mamma mia sembra il mio ex.
no sai, devi parlarci subito e molto chiaramente. se continuate così non è più vivere.
ogni persona deve essere libera di avere una propria vita sociale, con i propri amici e le proprie serate.
ci vuole fiducia in un rapporto, e poi in questa maniera potete avere dei confronti che fanno bene al rapporto di coppia.
io ho vissuto sulla mia pelle cosa vuol dire la simbiosi, lui che non voleva uscissi da sola con le mie amiche neppure per bere semplicemente qualcosa........addirittura una volta voleva venire con me ad un addio al nubilato di una una mia amica. Eravamo sempre io e lui, lui ed io.......
NO GRAZIE, mai più. Ora col mio ragazzo siamo perfettamente d'accordo che lui ha i suoi spazi e io i miei. Sappiamo sempre dove siamo entrambi, ma il venerdi è per gli amici. Il resto è per noi. Lui ha la palestra, io ho kick boxing....... E' anche bello raccontarci quello che facciamo e scambiarci le opinioni. E' sempre diverso, e mai noiso.
2006-10-26 20:36:57
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
proprio il contrario di me..ehhee...io dopo anni passati ed esperienze ho imparato che essere gelosi e non lasciare spazi al partner non guadagnavo nulla e vivevo male io...quindi ho imparato a lasciare la libera scelta...infatti lo dico sempre alla mia morosa...ogni volta che mi stuzzica...gli dico "sei libera di fare quello che vuoi..."
lui ti e' troppo attaccato perche e' estremamente geloso...e secondo me non ha piena fiducia in te...so che e' stressante non avere spazi e non avere la sua fiducia...se la storia continua cosi..mi sa che prima o poi tu lo lasci...per esaurimento...sbaglio??
se puoi parla con lui...e digli come ti senti..che questa situazione cosi non puo continuare, cerca di farlo ragionare, che la gelosia e' una paura di perderti...e che non ne ha motivo... ;)
2006-10-26 20:37:12
·
answer #2
·
answered by giove780 4
·
1⤊
0⤋
Secondo me non è un rapporto sano.Non si può pretendere di possedere una persona, hai il diritto vivere come piace a te, e se vuoi uscire con le amiche dovresti farlo.Ricorda che la gelosia, quando è troppa diventa una malattia.
2006-10-26 20:34:36
·
answer #3
·
answered by nnnnnnnnnnnnnn 5
·
1⤊
0⤋
cercate di staccarvi un po...la troppa gelosia non fa bene...
Ciao
Teo85
2006-10-26 20:32:53
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
devi fare quello che ti senti, se ti piace la cosa, bene, altrimenti se ti va mi dai il numero, lo chiamo e glielo spiego! che domanda è?? diglielo e punto che si sciolga un po'..
2006-10-27 06:18:09
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io vivo un rapporto del genere... ma non mi pesa, non particolarmente almeno... è che lui lavora tutto il giorno e almeno alla sera cerchiamo di vederci sempre. Sarò fortunata perché abbiamo gli amici più stretti in comune, quindi anche se si esce con amici, alla fine siamo insieme comuque... però se capita un'occasione in cui uno dei due "non centra" allora non ci sono problemi a uscire indipendentemente.
L'unica cosa che un po' mi dispiace è quando uno dei due ha voglia di uscire con gli amici e l'altro no: a me piacerebbe che se lui avesse voglia di uscire, andasse e io rimarrei a casa... invece poi resta con me... e io mi sento in colpa perché so che vorrebbe essere fuori... e viceversa... quindi sotto questo aspetto ti capisco... prova a parlarne con lui... farti uscire con un'amica è D'OBBLIGO! Anzi, non dovresti mica chiedere il permesso a lui!
2006-10-27 03:47:46
·
answer #6
·
answered by galathel 3
·
0⤊
0⤋
Non permettere mai a nessuno di ledere la tua libertà...prima o poi ti accorgerai che non vivi una parte di te.
2006-10-27 02:52:13
·
answer #7
·
answered by atena_nike82 3
·
0⤊
0⤋
cacchio....be dipende se tu stai davvero bene con lui...ma cmq non e' giusto che non si lasci il proprio compagno uscire con le altre persone se ne ha voglia. Tutto sta nel avere un po' di riguardo per il proprio partner...nel senso non trovo giusto che uno dei due esca in discoteca senza l'altro....devi sapere bene il motivo x il quale stai con una persona.....se e' amore allora gli porti rispetto e non fai quello che l'altro non vuole, pero quando la cosa diventa tropoo ossessiva x l'altro allora bisogna dire STOP e riflettere un po' su tutta la storia. Ricorda che la gelosia se e' sana fa bene alla storia, ma se e' troppa la uccide.Buona fortuna!!!
2006-10-26 21:58:20
·
answer #8
·
answered by NIKA M 2
·
0⤊
0⤋
mollalo nessuno deve impedirti di vivere la tua amica
pensa un po se un domani per qualche ragio ne vi lasciate tu cosa faresti?
non hai una amica con cui sfogarti
i ragazzi/e vanno e vengono gli Amici restano............sempre
2006-10-26 20:55:35
·
answer #9
·
answered by vitto 6
·
0⤊
0⤋
parlare dialogare ... tutto questo fa bene alla coppia .. quindi spiegagli che sbaglia nel comportarsi con gelosia oppressiva.. poi un rapporto troppo stretto non va bene.. ci vuole una pausa..qualche giorno a settimana
2006-10-26 20:55:11
·
answer #10
·
answered by TONYGOLD 4
·
0⤊
0⤋
Io sono contraria ai rapporti simbiotici, ho la necessità di avere i miei spazi e una persona che che mi sta troppo addosso e che dipende da me mi fa sentire soffocata. Questo però poco importa, se ci sono persone felici di vivere un solo rapporto nella propria vita, quello con il partner, ben venga, però mi sembra di capire che se tu hai accettato tutto questo fino ad oggi, adesso non ti va più bene e allora che fare? essere sincere sicuramente, parlarne con lui, dirgli che i tuoi sentimenti non sono cambiati, ma i tuoi desideri sì. Fallo prima possibile, perchè potresti sentirti logorata tra il non dispiacere lui e il dispiacere te stessa. Baci.
2006-10-26 20:53:33
·
answer #11
·
answered by Debora 4
·
0⤊
0⤋