Mi trovavo in una grande stazione ferroviaria ad aspettare un treno, seduto su una panchina di uno dei molti binari presenti.
Ad un certo punto, viene annunciata la partenza del mio treno, che, nonostante io non lo sapessi, era già presente in stazione, poichè nasceva da quella stessa località.
Faccio una gran corsa per prenderlo... ma il treno parte sotto ai miei occhi, con mio grande disappunto...
Trafelato, butto l'occhio sul grande orologio della stazione e mi accorgo che... il treno è in realtà partito in ANTICIPO, di oltre 10 minuti!!
Cioè: nonostante io fossi in stazione da ore, e nonostante il treno fosse già là (ma io ne ignorassi la presenza), alla fine l'ho perso perchè è partito inaspettatamente con forte anticipo.
Cosa vorrà significare secondo voi questo strano sogno?
Un caro saluto a tutti, e buona giornata!
2006-10-26
18:52:09
·
12 risposte
·
inviata da
closed
4
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
per cherry81
chissà, forse sì... anche se io faccio già un lavoro artistico, sono un musicista (suono e scrivo musica, leggera e classica)
Magari c'è dell'altro ... oppure riguarda un'altra sfera della mia personalità
@vamposto
grazie! la smorfia è sempre la smorfia... :)))
2006-10-26
19:15:30 ·
update #1
secondo me vuol dire questo....
tu hai preso una decisione che in qualche modo ti allontanerà da qualcuno, (stazione,treno) non vuol dire però che devi partire x forza... anche se questa decisione l'hai presa con tanta fatica (ore prima ad aspettare il treno, per non pensarci...) hai deciso di allontanarti.
il fatto che alla fine perdi il treno e che parte in anticipo può significare che tu vuoi che tutto cominci (anche se alla fine nel sogno questo treno lo perdi) al più presto per poi una volta partito rimettere le cose in ordine...
un bacio... :)
...FeDe...
2006-10-26 22:19:17
·
answer #1
·
answered by ...FeDe... 4
·
0⤊
1⤋
Ciao Steve, appare fin troppo facile paragonare il treno, atteso, inspiegabilmente "non visto" mentre era già in stazione, e altrettanto inspiegabilmente perduto, con le occasioni della vita, che si attendono, e inspiegabilmente si perdono, nonostante fossero a portata di mano, ( il treno era già in stazione, sotto i tuoi occhi)o perdute non per colpa nostra ( partenza in anticipo)... I sogni di questo tipo, in particolare se sono ricorrenti ( e per essere definiti tali basta farlo un paio di volte in un anno) sono un messaggio , opportunamente rivestito e mascherato, per proteggere il sonno: se il tuo cervello ti avesse fatto sognare la vera situazione in cui tu hai perso un' occasione, lavorativa, affettiva, economica, etc, sicuramente ti saresti svegliato...una delle funzioni del sogno è quella di proteggere il sonno, lasciando il cervello totalmente libero, e la situazione che hai vissuta, apparentemente innocente e senza risvolti, ne è l' esempio
2006-10-26 19:31:04
·
answer #2
·
answered by Streghetta 5
·
2⤊
0⤋
Per Monica: nessuno può interpretare i propri sogni se non ha imparato a farlo da qualcun altro che sa farlo. Inoltre chi non sogna mai non è equilibrato ma al contrario è molto staccato dalle sue emozioni.
Per te:
quel treno è il treno della tua vita, non delle occasioni esterne, ma di quelle interne.
Il treno sta già in stazione ma non lo vedi, di cosa non ti accorgi? Quali sono i sentimenti che non vedi? L'orologio ti dice che il treno è partito in anticipo, ma tu avresti potuto prenderlo, cosa è in anticipo per te? Cosa non sei ancora pronto a camprendere? Perchè il treno è lì, sei tu che stai fermo e inerte a guardare.
Il treno nasce dalla tua stessa località, cioè da te, dei sentimenti che nascono e che blocchi.
Ho il sospetto di una storia d'amore sfuggita, in genere sono le storie d'amore ad aprirci l'anima. La mente ci blocca, magari temiamo di avventurarci nell'ignoto, di perdere chi già abbiamo, di scombussolarci la vita. Invece è un treno da non perdere, una possibilità di mettere in gioco l'anima magari correndo il rischio di soffrire, ma anche di vivere e scoprire cose recondite di noi. L'anima non si può vivere solo attraverso la musica, bisogna tradurla anche in sentimenti.
Amico mio ti ripari troppo e rischi di perdere il treno della vita.
2006-10-26 21:34:39
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
credo che tu sappia di dover prendere al volo delle opportunità, ma invece di guardarti intorno, stai li' ad aspettare. Analizza la tua situazione lavorativa, affettiva o smettila di mangiare pesante la sera.
2006-10-26 19:16:31
·
answer #4
·
answered by raissanovanta 4
·
1⤊
0⤋
aspetta d k uccello parli?!? aaaaaaaah capito.... x nn farlo più "vomitare" basta k la tua mano nn lo importuni....
2016-05-22 00:08:20
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao Steve, io lo interpreto così: il treno rappresenta una persona che si è allontanata prima che tu capissi l'importanza che aveva...magari un'amica a cui non pensavi di tenere così ma inconsciamente ti manca...e per questo la partenza del treno in anticipo.
azzeccato almeno un pochino?? io spero di no!
2006-10-26 20:46:20
·
answer #6
·
answered by koccynellina 6
·
0⤊
0⤋
Io sento che tu razionalmente fai ogni sforzo per premunirti dalle sorprese, infatti stavi lì da ore, ma in realtà hai paura di affrontare tutti gli aspetti della realtà: ci sono tanti binari, ma tu stai seduto sulla panchina di uno solo. La tua emotività ti ha dato un avvertimento. Adesso sai che devi correre e guardarti attorno perchè la realtà è in anticipo rispetto al tuo pensiero.
Non so se sbaglio, non ti conosco!...
2006-10-26 19:36:42
·
answer #7
·
answered by miele 4
·
0⤊
0⤋
Magari hai un qualche talento, una qualche creatività che ignori di avere, ma che rischi di perdere se non metti a frutto.
Buona giornata anche a te :)
2006-10-26 19:03:54
·
answer #8
·
answered by cherry_81 4
·
0⤊
0⤋
Forse non era skritto nel tuo destino ke dovessi prendere quel treno, quindi il fato ha fatto di tutto per non fartelo prendere.
2006-10-26 19:50:41
·
answer #9
·
answered by CICCIO ? 5
·
0⤊
1⤋
Scusami se ti rispondo con una sciocchezza....ci siamo appena svegliati e quindi è perdonabile tutto. Se fossi in te giocherei questi numeri sulla ruota della tua città : 26 e 10.
Il 26 nella cabala significa prendere un treno. Il 10 è il treno.
Guarda caso eri in anticipo di 10 minuti....
In bocca al lupo...e felice giornata
2006-10-26 19:08:37
·
answer #10
·
answered by @vamposto 4
·
0⤊
1⤋