Ruth52: LA SANTITA'???!! ma come ti salta in mente 'sta cosaaa??
Lavorare, essere residenti da un X di anni, pagare le tasse, contribuire (come tutti noi) al benessere collettivo.
Così hanno fatto gli italiani all'estero a cui è stata riconosciuta la cittadinanza, in molti casi la doppia cittadinanza, mantenendo anche quella d'origine.
ps: strana la risp. di annamaria... Guarda che ce ne sono tra loro che chiedono la cittadinanza!... Non è mica una forzatura, né che "siamo pieni di noi stessi".... E di certo non sarebbero obbligati ad assumerla.
2006-10-26 09:46:27
·
answer #1
·
answered by lunapiena 5
·
0⤊
0⤋
Un criterio unico:la santità
2006-10-26 09:44:08
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
in parte sono d'accordo con annamaria, tanti effettivamente se ne fregano di diventare cittadini italiani, ne ho conosciuti parecchi che hanno rifiutato lavori regolari perchè non volevano pagare le tasse.
vivo in una zona di confine, qui ogni giorno viene genta "straniera" a lavorare in nero per poi tornare a casa alla sera, non avrebbero nessun motivo di diventare cittadini italiani, lo fanno solo per soldi.
ovviamente ci sono anche quelli che lo vorrebbero, ma non sono la maggioranza.
ricordiamoci che gli stranieri (specie i clandestini) vengono in italia non perchè è un bel posto, non perchè è l'eden, ma perchè è uno dei pochi posti in cui possono vivere ed avere dei diritti: vi siete mai chiesti perchè gli albanesi non vanno in grecia? perchè li ammazzano! è perchè, dopo le grandi "migrazioni" di anni fa nessuno va più in germania? perchè si sono rotti le palle degli stranieri e sono diventati xenofobi! ma noi invece li accogliamo, li vestiamo, li nutriamo e li lasciamo vivere in pace nonostante il foglio di via, ed è per questo che vengono in italia.
non ho niente contro gli stranieri che lavorano qui, ho parecchi amici stranieri, e secondo me (e anche secondo loro) le attuali procedure per ottenere la cittadinanza sono eque. sono però convinto che andrebbe fatto qualcosa per impedire agli illegali di restare in italia, e se la polizia non li trova dovremmo portarglieli noi, così forse rallenteremo l'immigrazione incontrollata.
2006-10-26 23:18:51
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ma quanto siamo pieni di noi stessi!!! Chi ha mai chiesto agli stranieri se vogliono diventare cittadini italiani? chi si sposta dalla sua terra e' perche' non ci vede un futuro o e' alettato dal finto benessere dell'italia. chiedono il permesso di soggiorno e la possibilita' di lavorare perche', anche se sfruttati, potranno mandare alle loro famiglie, soldi veri e un poco di benessere.
mi piacerebbe proprio che un qualcuna delle nostre aziende di ricerche avesse il coraggio di chiedere agli stranieri se hanno voglia di diventare cittadini italiani. non lo fanno e io gia' suppongo il perche'. che merito dovrebbe avere la gente del mondo per diventare italiana, secondo te?
2006-10-26 14:41:59
·
answer #4
·
answered by annamaria m 4
·
0⤊
0⤋
onesta rispetto delle nostre leggi e tradizioni liberta di culto e rispetto per laltrui vita ciao
2006-10-26 10:18:58
·
answer #5
·
answered by gianfranco ajo 3
·
0⤊
0⤋
allora adesso mi sembra che il criterio per diventare cittadini italiani sia essere residenti e lavorare da 10 anni o essere sposati da 6 anni. una cosa delgenere non ricordo gli anni precisi richiesti, ma più o meno erano così. a me va bene così. nel senso che credo che sia giusto che chi vive qui da molti anni abbia la cittadinanza italiana.
se viene qui un inglese per lavoro, prende residenza, sta qui per 10 anni perchè non dovrebbe avere la cittadinanza italiana?
2006-10-26 09:46:32
·
answer #6
·
answered by deianira 4
·
0⤊
0⤋