English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

chiamate il 187 (dove lavoro) e poi avete il coraggio di dire che siamo degli incompetenti....ma sapete almeno cosa significa??? sapete in cosa consiste il nostro lavoro? in quali condizioni lavoriamo??
di certo nn stiamo lì semplicemente ad alzare una cornetta e beccarci delle continue rotture di scatole.

2006-10-26 07:55:16 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Elettronica di consumo Telefonia fissa

come ha detto vitto, ammetto che tra di noi lavorano dei caproni, che oltre a nn sapere niente si comportano veramente molto male, lo so perchè li sento. e so che generalizzate perchè nn ci vedete e nn distinguete, siamo la telecom, punto e basta.
ma vorrei anche aggiungere che il nostro lavoro nn è una passeggiata.
siamo costretti a essere incollati a una sedia, nn ci possiamo spostare, riceviamo chiamate in continuazione, e dobbiamo spesso sorbirci lamentele e insulti per cose che nn abbiamo fatto noi (le attivazioni illecite nn siamo noi a farle, i guasti tecnici nn vengono causati da noi e le fatture alte nn siamo noi a farle).
noi riceviamo la chiamata e diamo informazioni, i reclami siamo costretti a passarli a chi di "competenza" e diamo tutti le stesse risposte perchè siamo costretti, nn possiamo fare altrimenti, ci istruiscono in tale maniera, se alcuni di noi nn sanno le cose è colpa dell'azienda che nn ci addestra in modo corretto.

2006-10-26 08:09:37 · update #1

perdolcettina: rispondiamo da tutta italia: catanzaro, milano, monza, roma, la spezia, napoli, siamo ovunque

2006-10-26 08:12:29 · update #2

per bia: ti assicuro che la scusa che siamo sempre diversi nn attacca. sì nn siamo mai le stesse persone, ma monitoriamo tutto, quando hai chiamato, perchè hai chiamato a che ora, tutti i tuoi problemi, chi ti ha risposto e da dove, vediamo qualsiasi cosa, te lo assicuro. ok nn sappiamo le parole esatte dette dagli altri colleghi precedenti, ma che hai chiamato lo vediamo eccome.

2006-10-26 08:16:41 · update #3

per giorgio: le truffe sono fatte da chi ti chiama a casa e ti dice che è della telecom e ti fa le offerte, in questi mesi li stiamo tenendo sotto tiro, noi del 187 siamo tutto un'altro servizio. noi riceviamo chiamate, quelli che ti chiamano a casa invece hanno uno stipendio basato sulla vendita... se nn vendono, il fisso che si portano a casa va dalle 400 alle 600 euro mensili. devi capire che nn si può vivere con uno stipendio del genere. prenditela con la telecom che impone a certe persone di comportarsi così con la nostra clientela.

2006-10-26 08:20:29 · update #4

nn abbiate paura, nn la prendo sul personale, assolutamente, voglio sentire che mi rispondete, tutto qui.
io vi garantisco che nn so come facciano i dirigenti a dormire tranquilli la notte. e guardate che di cose ne vedo, eccome se ne vedo... quello che vedete voi è solo la punta dell'iceberg, ma sotto nn avete idea di quale razza di incompetenti abbiamo che ci fanno da capi, roba da impallidire chi pagherebbe per avere un lavoro da dirigente dopo anni sopra i libri.

2006-10-26 08:24:29 · update #5

lo so lupogrigio, secondo te perchè sto cercando un nuovo lavoro?? perchè rischio di trovarmi con un contratto nn + rinnovato. io nn difendo il 187, il servizio fa schifo, difendo la gente che lavora al 187, nei call center in generale, ma solo quelle persone che ci mettono amore nel lavoro che fanno e professionalità, così come faccio io.
fosse per me, passerei le ore al telefono con i miei clienti, e io preciso MIEI CLIENTI perchè come li tratto io in pochi vengono trattati così. una volta ho perso la possibilità di fare dei cambi turno perchè ho preferito essere professionale al posto di fare ciò che l'azienda voleva. punita ma sono andata fiera di quello che ho fatto. ora spero di passare in un'azienda piccola, microscopica rispetto alla telecom ma dove finalmente potrò essere libera di viziare i miei clienti quanto mi pare e piace e nn mi devo vergognare di quello che faccio. perchè la professionalità va avanti, nn le falsità e l'ipocrisia delle persone

2006-10-26 08:46:57 · update #6

per alberto D: per rotture di scatole nn intendo i miei clienti. per rotture di scatole intendo le continue lamentele che ci arrivano per cose che nn dipendono da noi. per rotture di scatole intendo gli obblighi assurdi a cui siamo tenuti, e che sono per quanto riguarda contro la mia volontà, spesso e volentieri sono andata contro l'azienda per soddisfare i miei clienti, nn mi hanno licenziata perchè il mio contratto scade a novembre 2007 ma nn me lo rinnoveranno mai, perchè per loro nn sono valida, E SONO FIERA DI NN ESSERE COME LORO SI ASPETTANO

2006-10-26 08:52:10 · update #7

camilla, calmina, nn sto cercando la pietà di nessuno tanto meno la tua. intanto la gente sbruffona che chiama farebbe a meno ad alzare la cornetta e comporre il 187. noi nn siamo schiavi di nessuno. se io dovrei rivolgermi al sindacato allora tu per i tuoi problemi rivolgiti a tronchetti provera.
abbiamo i nostri obblighi lavorativi, e per la telecom IL CLIENTE NN HA SEMPRE RAGIONE, IL CLIENTE SPESSO VOLENTIERI CHIAMA PER URLARE E HA TORTO questo è il motto di telecom a cui dobbiamo attenerci.
se tu pensi che il chi ti risponde al 187 si debba occupare solo ed esclusivamente dei tuoi singoli problemi, la telecom va in fallimento. io in 4 ore ricevo dalle 70 alle 80 chiamate, pensi che abbia il tempo di soddisfare al meglio ogni cliente? nn si può.
io accetto la mia situazione e voi accettate questa cosa.

2006-10-26 09:06:04 · update #8

camilla datti una calmata,io nn sono venuta qui per giudicare ed essere giudicata, tu sei libera di scegliere chi vuoi come gestore telefonia, la cosa nn fa la differenza ne a me ne a nessuno. metti le manine sotto l'acqua fredda e tira un respiro profondo. a me dispiace che tu ti sia trovata male e che gente come te si lamenti perchè purtroppo nn viene trattata bene dai miei colleghi, nessuno ti chiede di capirci ma nessuno al mondo ha il diritto di trattare come una merdda una persona che lavora, e avere a che fare con la clientela è una lavoro di stomaco + che di testa. tu vieni trattata da schifo al lavoro??? se sì mi dispiace, nessuno si merita di essere trattato così. le chiamate educate al 187 sono di grande aiuto perchè ci permettono di interagire correttamente con la clientela.
ma ora calmati, che cosa vuoi da rispondere male a me, io faccio il mio lavoro e basta, questa è la realtà dei fatti, che fa schifo, lo so e hai ragione, ma nn sei in diritto di rispondermi male.

2006-10-26 09:51:25 · update #9

IO HO POSTO LA DOMANDA PER SAPERE LA VOSTRA OPINIONE, TUTTI HANNO RISPOSTO E CAMILLA ME L'HA MESSA SUL PIANO PERSONALE, IO NN GIUDICO NESSUNO E MI SENTO ATTACCATA....AVETE RAGIONE A LAMENTARVI MA NN ATTACCATE ME, IO FRA POCO CAMBIO LAVORO, PER CUI......

2006-10-26 10:12:07 · update #10

15 risposte

non prenderla sul livello personale, non si dice che tutti gli operatori del 187/191 siano incompetenti, ma sta di fatto che oggettivamente, io per lavoro molte volte mi sono trovata costretta a dover contattare il vostro call center e ti garantisco che non è cosi facile come credi. per sistemare il problema dell'adsl dove lavoro, ti garantisco che è passato un mese, e "voi" operatori, non facevate che rimandare il problema al giorno successivo! questo secondo te è un servizio efficace! non c'è lìho con voi, che molto probabilmente non c'entrate nulla, bensi chi è sopra di voi, non garantisce un servizio adeguato rispetto ai milioni di clienti che la telecom ha. Io mica posso venire in "sardegna"(visto che tutti gli operatori telecom sono sardi" a prendervi per i capelli per risolvere il problema. Resta inteso che non la devi prendere sul personale come singolo operatore, ma essere obiettiva e ammettere che il servizio non funziona. Anna

2006-10-26 08:02:56 · answer #1 · answered by dolcettina81 2 · 1 0

Scusa ma io valuto un servizio di telecom, non i problemi umani dei suoi dipendenti
Mi dispiace se le tue condizioni di lavoro non siano ottimali...ma dovresti rivolgerti ad un sindacato, e non appellarti alla pazienza degli utenti paganti.
Io sono un utente che paga profumatamente un servizio di mer.da...non devo essere io ad impietosirmi dei vostri problemi...siete voi che dovreste risolvere i miei in breve tempo con la competenza che un'azienda che ha 50 anni di attività dovrebbe garantirmi.
e invece l'unica cosa che sa fare bene la Telecom è farmi chiamare a casa dalle telefoniste a tritare le scatole a tutte le ore per chiedermi perchè non uso più Telecom. forse perchè dopo 20 anni di ladrocinio subito sono convinta che i 32 euro bimestrali che vi do siano più che sufficienti!
Non uso più telecom perchè quando chiamavo il 187 non sapevano mai cosa rispondermi, parlavo con 3 persone diverse e ricevevo tre risposte diverse. e quando dico che il servizio è pietoso cercano di intenerirmi coi loro problemi sul lavoro.
Io pago, fin troppo 32,5 euro a bimestre solo per avere una linea, che ritengo abbiano già ammortizzato a sufficienza!
...vuoi che mi interessi se Telecom vi maltratta?
Mi interessa umanamente ma decontestualizzando la faccenda dal mio essere utente telecom, ma quando chiamo se ho un problema HO DIRITTO a COMPETENZA, perchè i miei soldi sono buoni!

E' telecom che deve vergognarsi di avere ancora il coraggio di chiedermi soldi...non io che devo essere criticata perchè ho il coraggio di lamentarmi degli incompententi che mi rispondono al telefono.

P.S. Io non accetto proprio nulla. Visto che il cliente non solo per voi NON ha sempre ragione, bensì lo trattate come l'ultima ruota del carro...il Cliente SCEGLIE. Scegli di mandare a remare Telecom.
E infattii ho fatto richiesta di staccarmi il telefono. Viva Dio che tiscali mi consente di avere l'adsl senza la linea Telecom. dal mese prossimo non pagherò più neppure un cents del tuo stipendio...e vai tranquilla non vedo l'ora di non dover più disturbare il 187 con le mie , lo specifico, educatissime telefonate. Nella speranza che voi smettiate di tritarmi i maroni dopo pranzo, mendicandomi di tornare a Telecom come fate ormai da mesi.

ma come fai a dire a me di calmarmi dopo ciò che scrivi?
Sei tu che hai posto la domanda dicendo "come fate a giudicare". Ma secondo te dopo anni di angherie subite da Telecom se ci siamo fatti questa opinione ci sarà pure un motivo, no?
Io ti ho detto che ho solidarietà nei confronti di chi viene maltrattato sul lavoro, ma in qualità di utente Telecom questo non DEVE interessarmi. Cosa esisterebbe a fare il servizio 187? Ti sembra normale che un utente prima di chiamarvi debba pemsare "poveretti ci sono i telefonisti che non avranno colpa se non sapranno risovermi il problema, devo chiamare tronchetti provera!". Ti sembra normale? A me sinceramente non sembra affatto normale! e infatti non penso a questo prima di chiamare...penso "porca miseria ho solo 3 minuti poi questi mi devono liquidare...che palle!" e poi penso "i call center non servono a nulla...prima potevo andare di persona all'ufficio telecom, adesso l'hanno chiuso ma il servizio telefonico è pessimo" in compenso la bolletta è aumentata.

Cosa volevi ottenere col tuo post? Questo vorrei capirlo. Vorresti che gli utenti scontenti diventassero contenti e soddisfatti?
Non lo siamo...e siamo incaxati neri con Telecom, se tu vieni qui a dirci di chiamare tronchetti priovera ti rispondo solo che nessuno mi ha mai dato il suo numero...altrimenti lo chiamerei eccome, purtroppo mi hanno dato solo il 187 e quello è il mio riferimento!

P.P.S. io non l'ho messa sul piano personale e mi pare evidente da come mi sono posta inizialmente...sei tu che semini vento e non vuoi raccogliere la tempesta che ne consegue.
Dal tuo esordio non avrei mai pensato che chiedevi un'opinione!
"chiamate il 187 e poi avete il coraggio di dire che siamo degli incompetenti".. mi pare tutto tranne che una richiesta d'opinione!

2006-10-26 08:56:44 · answer #2 · answered by Camilla72 5 · 2 1

non so..io ultimamente ho dovuto chiamare un sacco di volte il 187 e ho trovato sempre operatori e operatrici molto gentili e disponibili (e tanto pazienti)..non penso sia stata solo fortuna dai!! devo solo ringraziare!!

2006-10-26 08:10:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Quando telefono al 187 (sempre per problemi ovviamente), chiedo subito il nome dell'operatore e inizio a conversarci premettendo che capisco che lui/lei non c'entra niente con il disservizio. So che hanno risposte preconfezionate che vengono obbligati a dare, specie perché la gran parte dell'utenza, specie riguardo a internet, è davvero a livello più che elementare (mentre io sono un pochettino più avanzata, per cui non mi accontento delle frasette pronte). Generalmente ho trovato persone gentili e servizievoli, che hanno preso a cuore il mio caso e si sono premurati di risolvere i problemi. Alcune volte sono incappata in operatori scortesi e saccenti, ma se io per prima faccio la voce gentile, cambiano registro immediatamente.
Capisco che il servizio lascia spesso a desiderare, ma gli operatori sono poveri diavoli, sottopagati per un lavoro che fa due palle enormi e senza dubbio non sono pagati per ricevere insulti da sconosciuti.
Morale: siamo gentili noi per primi e otterremo gentilezza anche da loro (provare per credere).

2006-10-26 08:08:02 · answer #4 · answered by Mitzi DNP 6 · 1 0

Mio malgrado ho dovuto chiamare il 187 decine di volte... e solo 2 volte ho trovadto un operatore disposto a aiutarmi e in grado di farlo... Ti assicuro quindi ke molti tuoi colleghi nn fanno altro ke alzare la cornetta....

2006-10-26 08:07:11 · answer #5 · answered by ____ 4 · 1 0

Ma io ogni volta che ho qualche problema e chiamo con la scusa che mi risponde sempre un operatore diverso nessuno sa mai niente di quello che avevo richiesto,si scaricano la palla l'un con l'altro!

2006-10-26 08:07:04 · answer #6 · answered by bia 3 · 1 0

devi anche capire che se molta gente è incaxata nera è per i disservizi dell'azienda per cui lavori. so che non è giusto prendersela con voi, ma come hai detto tu non state li semplicemente ad alzare una cornetta, in qualche modo rappresentate la telecom! ammetti che tra di voi ci sono dei gran cafoni maleducati?

2006-10-26 07:59:44 · answer #7 · answered by ilBaronetTo™ 6 · 1 0

Lascia perdere,combatti una battaglia persa.Perchè basta alzare la cornetta del 187 per rendersi conto che entriamo in un mondo immaginario,dove chi risponde non si rende conto che non lo paga Tronchetti Provera,ma viceversa l'utente che in quel momento sta chiamando.Io vi rispetto,perchè lavorate ma non vi rendete conto che continuando a difendere il fortino dove vi hanno relegato,alla lunga finirete per essere sostituiti del tutto dai messaggi preregistrati.

Ciao

2006-10-26 08:25:46 · answer #8 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

è vero che c'è incompetenza, o chiamala disorganizzazione, del resto non mi importa. Conosco personalmente un amico che ha risolto un problema con telecom dopo 7 chiamate a cui hanno risposto 7 operatori differenti! Non fanno altro che aprire e chiudere pratiche di continuo senza risolvere niente, ci vuole una pazienza enorme, io personalmente non saprei come avrei reagito!

2006-10-26 08:09:14 · answer #9 · answered by belzi 5 · 0 0

Ovviamente non sappiamo.

Però le truffe rifilate x anni a MILIONI di clienti, attivazioni non richieste, disservizi e quant'altro...chi le ha fatte??????

2006-10-26 08:00:57 · answer #10 · answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers