Potrebbe essere una questa genetica, anche. Oppure semplicemente si tratta di una questione organica: il fegato, per esempio. O un'altra causa può essere il nervoso che trattieni.
Nel primo caso, puoi usare tutti gli shampoo che trovi ma il problema resta. Nel secondo, disintossichi un po' il fegato e dovrebbero riprendere il giusto Ph. Bada che mangiare tanta o troppa verdura affatica il fegato, quindi dai al corpo tutto quello di cui ha bisogno nella misura che ti richiede. Carne, pesce, ortaggi, frutta, latticini e pochi cibi ricchi di glucosio.
Nell' eventualità che tu trattenga parecchio nervosismo, cerca di scaricarlo in qualsiasi modo utile. Basta che fai fuori solo chi ti dà veramente fastidio...spero di non essere tra quelli. ;)
2006-10-26 07:46:04
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Usa shampoo per capelli grassi e balsamo solo sulle lunghezze (non sul cuoio capelluto), lavali 3 volte la settimana (non di meno che per quanto ne dica la gente poi fai davvero schifo) e non pettinarli eccessivamente. Ciao
2006-10-26 11:58:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
usa lo shampoo fructsis per capelli grassi e non usare balsamo,se proprio lo devi usare,non metterlo sulla cute ma usalo da meta' dei capelli in giu'.perche' il balsamo rende i capelli grassi.......
2006-10-26 11:49:47
·
answer #3
·
answered by Francesco C 3
·
1⤊
0⤋
Ci sono vari rimedi...(io ho il tuo stesso problema)..
Inanzitutto utilizza uno shampoo regolatore (a base di argilla o di ortica) mi trovo molto bene con quello dell'antica erboristeria all'ortica (costa circa 2-3€.). Ti consiglio comunque di cercarli di lavare il meno possibile!
Non toccare molto il capello, le dita tendono a rilasciare l'unto della pelle.
Se sei bionda o castana un rimedio molto efficace sono le meches o i colpi di sole (fatti da un bravo parrucchiere), perchè tendono a seccare la cute.
Un'altro consiglio infine è quello di utilizzare un'impacco seboriequilibrante per capelli (sempre a base di argilla o ortica).
Spero di esserti stata abbastanza d'aiuto, un bacio!
2006-10-27 03:09:43
·
answer #4
·
answered by stellina*** 6
·
0⤊
0⤋
bhè o li lavi cn uno shampoo adatto ai capelli grassi oppure ti fai un bel impacco di natura:
Il rosmarino regola la secrezione sebacea, qualche goccia di olio essenziale, aggiunto allo shampoo, rende le chiome brillanti e il cuoio ha un aspetto più sano...
:D:D:D:D:D:D:D
2006-10-26 17:08:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il mio consiglio è il seguente: elimina lo shampoo che usi ora e cercane uno il più delicato possibile, senza tensioattivi aggressivi. Ricordati di diluire sempre lo shampoo, ne basta pochissimo. Se usi il balsamo mettilo solo sulle punte.
Poi ci sono dei trucchetti per guadagnare qualche giorno, ad esempio spargere un pò di borotalco sulla cute unta, frizionare e poi spazzolarlo via.
Armati di pazienza e vedrai che riuscirai ad allungare i tempi. Io li lavo una volta alla settimana, ma all'inizio ero nella tua situazione.
2006-10-26 14:38:21
·
answer #6
·
answered by Lobelia 5
·
0⤊
0⤋
non usare il balsamo è un suicidio per i tuoi capelli, shampoo per capelli grassi e buona fortuna
2006-10-26 12:14:57
·
answer #7
·
answered by blupacx 2
·
0⤊
0⤋
Prova ad usare lo shampoo della Kerastase!
(lo vendono nei negozi x prodotti x capelli, nelle profumerie o, addirittura, la linea Kerastase, la trovi anche dal parrucchiere!)
Guarda questo sito:
http://www.kerastase.it/_it/_it/Conso/Products/gamme2.aspx?CategoryCode=F1_Specifique^F2_Specifique_Gras
(lo shampoo dovrebbe costare circa 15 euro, ma ti posso garantire che è buonissimo!!!)
Altrimenti, se vuoi spendere molto meno, io mi sono trovata molto bene anche con lo shampoo x capelli grassi dell'Antica Erboristeria (quello all'ortica) e della Pantene (quello con il boccetto trasparente)!
Sono entrambi efficaci lo stesso, ma non come lo shampoo della Kerastase!
2006-10-26 12:06:07
·
answer #8
·
answered by Jessy Jane 7
·
0⤊
0⤋
purtroppo i capelli grassi sono un problema di molte ragazze.(io ne ero un esempio!).è dovuta ad una alterazione del funzionamento delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto.
usa uno shampo specifico,e magari fai un taglio ke non metta in risalto il difetto!puoi sfoltirli1pò,e scalarli magari,soprattutto se sono lisci.poi è necessario curarli ma senza eccessivi lavaggi.evitare di avere a ke fare con il fumo,xkè li indebolisce,così come l'in quinamento.
2006-10-26 11:57:01
·
answer #9
·
answered by jessica ♡ 3
·
0⤊
0⤋
Beata te che hai ancora i capelli.......... io ho risolto il problema con la calvizie........a parte gli scherzi......la salute dei capelli dipende anche da una buona circolazione sanguigna e da una corretta alimentazione.............la mancanza di vitamine del gruppo B tra i cibi ingeriti acuisce in parte la presenza di grasso tra i capelli............e comunque l'uso di lozioni specifiche per capelli grassi diminuisce di gran lunga la quantità di grasso che si deposita fra i capelli....spero di essere stato esaustivo....ciaooooo
2006-10-26 11:54:32
·
answer #10
·
answered by Tommaso 2
·
0⤊
0⤋