English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao, sono nuova...
Io sono stata 2 anni con un ragazzo che poi + o meno un anno e mezzo fa mi ha tradita, ci siamo visti ancora un po' e poi non l'ho mai più visto. Ora sto da 6 mesi con un ragazzo che amo ma io se penso al mio ragazzo istintivamente mi viene in mente la faccia del mio exfidanzato.io ci sto male x questa situazione xkè non vorrei. Ho 19 anni......ke cosa vuol dire x voi questa cosa?
grazie a tutti

2006-10-26 04:37:56 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

Prima di tutto, non ti preoccupare... è normale che una persona che abbia fatto parte della tua vita in un contesto cosi intimo, sia ancora presente nel tuo cuore. Forse non lo ami più ma lo associ a determinate situazioni.
Smettila di fartene una colpa, vedrai che col tempo questa cosa sparirà.

Buona vita

2006-10-26 04:42:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Vuol dire che 6 mesi sono pochi per poter dire che il nuovo ragazzo sia quella di tutta la vita; vuol dire che è ancora presto per non pensare più al tuo ex; vuol dire che sei ancora molto giovane e può essere che tra qualche anno penserai a tutti e due come a due pagine della tua vita mentre ti terrai stretta al "tuo" uomo. Vuol dire che devi solo "vivere" la tua vita senza pensare troppo a quello che vuol dire "questa" o "quella" cosa.

2006-10-26 11:46:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me dovresti rimanere sola con te stessa per un pò. Hai bisogno di metabolizzare la cosa di capire cos'è che non ha funzionato nella storia precedente. A volte pensiamo che vada tutto per il meglio e siamo talmente convinti di questo che non ci rendiamo conto che trascuriamo dei dettagli importanti. Per te è stata una grande storia hai passato 2anni della tua vita con un uomo che hai amato e ancora ami seppur con un velo di delusione e rabbia. Avrete fatto dei progetti pensato al futuro e soprattutto noi donne ci diamo completamente quando amiamo e quando poi riceviamo una bella mazzata non riusciamo ad attutire il colpo. Non c'è dubbio che provi dei sentimenti per questo nuovo ragazzo però penso che sia un modo per dimenticare più in fretta il tuo ex. non è la via giusta prova ad amarti un pò di più e dedicati un pò di tempo e perchè no siediti e pensa alla tua vecchia storia ti farà piangere e sorridere ma ti aiuterà ad archiviare quel capitolo della tua vita che per ora hai lasciato ancora in sospeso. Buona fortuna!

2006-10-26 13:53:56 · answer #3 · answered by sailorfree19 2 · 0 0

secondo me è normale xkè comunque hai sofferto tanto,e anke xkè ormai erano 2 anni ke stavate insieme.è una faccenda molto triste.dovresti provare a lasciarti andare 1 pò di più con qst raga.lo so ke è difficilissimo,perkè hai paura di ricadere nello stesso errore.ma,vedi, a volte nella vita si commettono errori da cui si cresce.e tu sei maturata.ora sei innamorata di un'altro ragazzo.beh allora non buttare via questi momenti xkè certe emozioni se le lasci andare via non ritornano...goditi questi momenti.parlane col tuo ragazzo semmai,questo servirà per lasciarti andare 1 pò di più, per fidarti ancora,e per non avere dubbi. a volte è meglio nn fidarsi,ma in questo caso, secondo me stai vivendo emozioni troppo grandi da buttare via per uno stupido ex ragazzo.tu sei più forte,dimostralo soprattutto a te stessa.fatti vedere quanto vali,trova la forza,cercala dentro di te. vedrai ke andrà tutto bene.mi raccomando.sii forte,riuscirai a superare questi momenti.
inbocca al lupo!bacioni.

2006-10-26 13:14:04 · answer #4 · answered by jessica ♡ 3 · 0 0

credo ke tu nn abbia ankora superato la rottura col tuo ex... e di conseguenza nn 6ankora pronta x una nuova relazione...

2006-10-26 12:21:57 · answer #5 · answered by Ila&angel 4 · 0 0

semplicemente che hai paura di soffrire ancora,hai paura che ti ricapiti la stessa cosa che ha fatto il tuo ex,ci sei stata talmente male che il suo volto è diventato il tuo incubo presente.il consiglio che ti posso dare e di essere più tranquilla,le persone non sono tutte uguali,se anche lui ti ama non devi avere paura,perché cosi facendo potresti complicare la tua situazione amorosa,quindi vivi al presente lascia andare via il passato,vivi la tua storia senza problemi.Però adesso che ci penso,forse la visione del tuo ex mentre pensi al tuo attuale ragazzo e che con lui(il tuo ex)non hai avuto uno scontro per sfogare la tua rabbia che ancora ti circonda,vorresti magari averlo davanti per per tirar fuori ancora la tua rabbia repressa per togliertelo definitivamente dalla testa,può essere?cmq parla con il tuo ragazzo,sicuramente lui ti può aiutare...

2006-10-26 12:18:41 · answer #6 · answered by everwhood 2 · 0 0

Sai quel detto il primo amore non si scorda mai?
Penso che invece di preoccuparti dovresti evitare di cercare di scacciare il tuo ex dalla mente perché ottieni l' effetto opposto.
E' tutto nella norma questo non toglie niente alla relazione che hai al momento.

2006-10-26 11:48:46 · answer #7 · answered by ponk_love_potion 2 · 0 0

TEMPO TI AIUTA A DIMENTICARE.

2006-10-26 11:48:24 · answer #8 · answered by sugar beby 2 · 0 0

dai tempo al tempo e vedrai ke tutto passerà

2006-10-26 11:43:29 · answer #9 · answered by Delfino 3 · 0 0

2ndo me k nn 6 ankora pronta x una relazione xk ami ankora iil ty ex

2006-10-26 11:41:00 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers