ke nel passato le industrie erano sviluppate al nord e al sud niente xk qll k si formavano andavano in fallimento xk il nord produceva tessuti migliori? e k mentre al nord s aveva una politica liberale(dove lo stato non interveniva nell'economia) al sud i dazi delle importazioni era enorme? xk appunto doveva favorire il consumo interno k i privati alzavano enormemente xk nn vendevano xk lasciavano i poveri in uno stato di insussistenza? e sapevate k nel sud le skuole nn cerano xk i comuni non erano in grado cn la legge di cosati(le scuole elementari finanziate dai comuni) il nord se lo poteva permettere mentre il sud no? allora ekko kome ha agito berlusconi, rifacendosi delle taske del sud k gia in passato aveva tt a discapito xk povero e le sue tasse erano maggiori ai poveri mentre ai rikki niente la politica di berluska era "voi sborsate mentre io e gli amici miei c arrikkiamo alle vst spese" infatti ha 6 ville a costa smeralda e non si akkontenta mentre a noi del sud basta poco c
2006-10-26
04:26:32
·
14 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Culture e gruppi - Altro
ke c accontentiamo mentre lui vuole di +? e poi kritichiamo tanto prodi k invece sta facendo le cose x bene: far pagare ai rikki + tasse rispetto ai poveri in relazione al reddito, e noi lo critichiamo...ma siamo matti diko io? dopo k tt la storia ha agito a diskapito del sud è normale k un qlkn k pensasse a governare c volesse e nn kome berlusconi k lo aggredisce cn le bugie e tutti pensano k sarebbe stato meglio lui k pensa ad arrikkirsi e nn si akkontenta mai
2006-10-26
04:28:18 ·
update #1
a me basta solo un pezzo d una della sua villa x essere felice mntr lui s vuole arrikkire alle nostre spalle senza aver fatto niente dite ha migliorato il governo? no ha pensato a lui rubandoci e mentre lui s faceva rikko noi c impoverivamo...v sembra giusto? intanto cn le sue bugie convince il mondo a votare lui qnd un qualcosa d buono lo sta facendo prodi, ma c rendiamo conto k lo critikiamo qnd finalmente abbiamo trovato qlkn k amministra il governo km s deve? ma io dico siamo tt bravi a kredere a berlusconi k invece nn ha fatto niente avendo un deficit? ma voglioamo veramente k il nostro continente arrivi al + analfabeta del mondo? siamo tt bravi a kriticare ma poi nn c rendiamo conto dei fatti grazie a berlusconi k ha sceso il tasso d intelligenza nell'italia x farsi ricco...e voi k lo difendete k skifo....W PRODI
2006-10-26
04:31:07 ·
update #2
E NN METTETE I POLLICI VERSO GIU XK TANTO è LA VERITA INUTILE NASCONDERLA A GENTE K INVECE NN S PUO INFORMARE XK A MALAPENA ARRIVA CN LO STIPENDIO A FINE MESE XK GRAZIE AL NOSTRO SILVIO NN SIAMO INFORMATI E POVERI...GRAZIE SILVIO, GRAZIE...SINCERAMENTE L'UNIKO K STA DALLA NOSTRA PARTE NN X I SUOI INTERESSI è PROPRIO PRODI...VOI K NE PENSATE?^
2006-10-26
04:32:29 ·
update #3
LUI80 VEDI K PRODI STA METTENDO LE TASSE IN PROPORZIONE AL REDDITO...NN PENSO K LO STESSO ABBIA FATTO BERLUSKA ANZI...BERLUSCONI KARISSIMO AVEVA MESSO A PAGARE + TASSE AI POVERI E D- AI RIKKI...NN è MIKA GIUSTO..R.AGIONACI
2006-10-26
04:35:48 ·
update #4
secondo me hai ragione io ho studiato scenze economiche e prodi è l'unico che è sta goverando il governo come s deve e per ki ha detto che tt questo è bugia e k berluska prima era povero sappiate k è bugia s è arrikkito cn i soldi delle nstr tasse....
2006-10-27 05:37:15
·
answer #1
·
answered by io PROTESTO!!!!!!! 3
·
1⤊
1⤋
Cara piccina, quante cose ti potrei raccontare sulla storia e la politica italiana se tu fossi mia figlia. Non credere a tutte le storie che leggi o che senti. I sinistri sono piuttosto efficienti quanto a pubblicità, ma non credere che tutto quello che ti raccontano sia vero. Per quanto riguarda Berlusconi, era molto più ricco prima di entrare nel governo che non dopo. Potrei parlarti per delle ore e raccontarti tante cose. Se le dovessi scrivere, riempirei non so quante pagine. Sono molto più anziano di te e scusami se ti ti faccio una domanda: ma perchè usi ancora le K, come fanno i bambini?
2006-10-26 12:06:09
·
answer #2
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
3⤊
1⤋
Io conosco diversi imprenditori che hanno provato ad "aprire" al sud, ma il rischio di avere problemi con la malavita è troppo alto.
2006-10-26 11:51:27
·
answer #3
·
answered by salseromuysabroso 5
·
2⤊
0⤋
hai mai studiato storia economica?
Io si.
E stai scrivendo, anzi skrivendo (viva la bassezza e l'ignoranza) una marea di cose sensa senso e a vanvera.
Tu lo sai che in sicilia c'è gente che ha lavorato un mese in tutta la vita e prende 3000 euro al mese dipensione?
Tu lo sai che a messina una casa in affitto in centro costa 200 euro, andare dal parrucchiere bne costa 7, uscire a bere una birra ne costa 2, mentre a Milano il tutto costa rispettivamente 1000 euro, 50 euro e 5 euro?
Tu lo sai che nel 1900 quando il nord si industrializzava, e iniziava ad aprire le prime scuole, i contadini meridionali si rifiutavano di mandare i figli a scuola perchè leggere e scrivere e far di conto non era considerato importante?
Tu lo sai che lavorare 3 ore al giorno per 600 euro al mese, in Sicilia è considerato troppo faticoso?
Tu lo sai che in tutta italia l'autostrada si paga, cara anche... al sud no, ed è costruita con i pedaggi di chi la prende al nord?
Tu lo sai che di 1000 euro pagati in tasse in Lombardia ne tornano 400, mentre al sud di 200 euro pagati ne tornano 700 o 800 a seconda delle regioni?
Tu lo sai che 8 agricoltori su 10, dopo aver venduto il raccolto, danno fuoco alle sterpaglie, e denunciano la distruzione dell'intero raccolto chiedendo la calamità naturale?
Tu lo sai che a Sciacca e comuni limitrofi, se oggi compri un terreno a 20.000 euro e ci costrusci su una casa da 250.000 lo Stato ti ridà tutto quello che spendi per la costruzione perchè nel 1968 c'è stato un terremoto?
Tu lo sai che per finire la salerno reggiocalabria è dovuto scendere DiPietro accompagnato dall'esercito?
Tu lo sai che se i tessuti migliori erano prodotti al nord un motivo c'era?
Tu lo sai che le ziende al sud non riescono ad aprire perchè la gente non ha voglia di andare a fare l'operaio?
ti stiamo tanto antipatici???? Bene.. lotta per la secessione, lotta per levarti di torno gli sfruttatori, meschini e incoretti del nord d'Italia. E muori pure di fame.
(il pollice in giù te l'ho messo si. Ma per come hai scritto.
Capra)
2006-10-26 12:04:09
·
answer #4
·
answered by xivia31 4
·
2⤊
1⤋
mi spiace ma devo dirmi contro.al sud di poveri ce ne sono pochi,lavorano tutti in nero e arrivano a pagare cifre esorbitanti per un lavoro in regola(ricordate la storia del posto d autista a 1800 euro?) dato che non vi si presenta nessuno.questo perche dovrebbero rinunciare all assegno per il sussidio dello stato.non veniamo a raccontarci frottole su,al sud tutti poveri(si dice)ma il 70% delle persone che di giorno è al pc è del sud...quando lavorano?e il pc come lo si paga se si e cosi poveri?!ora potete anche dirmi che sono contro quelli del sud(all italiana),ma e la verita.sia l uno che l altro per prima cosa dovrebbero effettuare controlli al sud per vedere chi ha diritto di usufruirne davvero e chi no
capo ricordati che fu anche grazie al brigantaggio che la situazione si capovolse a favore del nord,dunque il vittimismo lasciamolo fuori.
2006-10-26 11:47:55
·
answer #5
·
answered by batterylow 3
·
2⤊
1⤋
Non sono un gran esperto di politica; e non sono neppure particolarmente schierato. Anche a me pareva evidente che chi guidava il precedente governo non lo facesse solo per il bene del prossimo ma per suoi interessi. L' unica cosa che posso dirti è che spero proprio che Tu abbia ragione in questo modo dovremmo andare tutti meglio; Nord, Centro e Sud. Da parte mia però non ne sono così convinto; ripeto spero molto che Tu abbia ragione e quindi di sbagliarmi!
2006-10-26 11:34:40
·
answer #6
·
answered by Giovanni G 3
·
1⤊
0⤋
Carissima, io ho tanta esperiena in politica e ti posso dire che sia il Berlu che Mortadella sono EUGUALI, tantè che se si andrà alle prox elezioni io andrò al mare, e come me lo faranno in tanti.
Sullo specifico ne l'uno ne l'altro sono per il povero tutti tirano l'acqua al loro mulino ci sguazzano e ci mangiano, l'uno più per le proprie cose l'altro per le cose che fanno piacere ai suoi alleati.
Ma non hai visto un tg? li senti ronzare tutti come vecchie megere di qua e di la, e brutto ciò proprio brutto...
2006-10-26 11:33:25
·
answer #7
·
answered by lui80 3
·
1⤊
0⤋
ma perchè scrivi in modo così barocco (ke, ki, ecc). Mi sa che il tuo maestro elementare si è suicidato!
2006-10-27 04:00:16
·
answer #8
·
answered by romance 5
·
1⤊
1⤋
Ti meriti il governo che c'è adesso.Bla bla bla bla.....solo quello sapete fare.Vai a lavorare o a dare un sorriso ai bimbi che stanno male in ospedale.Faresti più bella figura.
2006-10-26 11:52:09
·
answer #9
·
answered by Barbara C 3
·
1⤊
1⤋
Sai cosa ti dico, che la storia la fanno gli uomini che vivono nel presente. Se non ti sta bene come è il sud oggi, fai qualcosa tu.
Se speravi di intenerire qualche settentrionale, hai sbagliato tutto.
A proposito, avevo fatto una domanda su Napoli abbastanza seria a giudicare da chi mi ha risposto e da come lo ha fatto. Perchè tu che critichi tanto non hai detto la tua?
2006-10-26 11:51:21
·
answer #10
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
0⤋