English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Molti su answers,si comportano come i prof. di italiano,correggendo ogni minimo errore ortografico(invece di rispondere al quesito).Vi informo di un qualcosa che forse vi è poco chiaro,molti nella vita,non hanno avuto la fortuna o la voglia di studiare,umiliarli vi fa sentire più intelligenti ?Per una volta provate a concentrarvi sui concetti di una domanda,altrimenti sarete sempre dei controllori di ortografia.

2006-10-26 04:18:13 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

Aumento il mio sfogo,un saggio una volta mi disse :"Ricordati che chi studia,è solo un ripetitore di nozioni,ragiona con la tua testa e sii sempre umile.La conoscenza è per pochi eletti.

2006-10-26 04:44:37 · update #1

Adeguatevi al linguaggio "sms",l'evoluzione è questa,volete estinguervi??

2006-10-26 04:47:27 · update #2

20 risposte

dal mio punto di vista siamo tt qui x kiedere e rispondere nel modo ke ci pare senza star lì a "guardare il pelo" anke se è vero ci sn dei profossori, cm dici te, sempre pronti a criticare a criticare il modo di scrivere, a correggere gli errori, perché invece nn impariamo a "tollerare" di + gli altri? nn si fà altro ke parlare di tolleranza eppure c'è sempre qlcn pronto a criticare il parere di 1 altro a metter i pollici verso solo xké quella persona ha 1 parere diverso!!
N.b: cn ciò nn giustifico assolutamente le risposte inutili e insensate ke spesso troviamo nelle nostre domande!!
Tuttavia qui mi sembra ke abbia la libertà di scrivere attraverso la forma ke preferisce, ke sia l'italiano standard o ke sia il linguaggio degli sms, o mi sbaglio?? Concordo sul fat ke alcune domande/risposte ci vuole 1pà di tempo x capirle, anzi decifrarle, cm è anke giusto voler difendere la lingua italiana dai continui "imbarbarimenti" ke subisce ma attaccare le persone e accusarle di ignoranza sia x degli errori banali ke x dei veri e proprio obbrobri nn mi pare tanto carino!!

2006-10-26 05:03:06 · answer #1 · answered by A bee on a flower 7 · 1 1

...beh comunque i risultati si vedono no???

2006-10-26 04:21:47 · answer #2 · answered by bLoNdY_qUeEn 4 · 4 0

concordo con Klark. e comunque un conto è l'errore di battitura o "d'ignoranza", ma non puoi pretendere che si sopporti quella sequela di improponibili abbreviazioni (xke- nn-tvtb-ttti-cmq qlc) e la sostituzione del "ch" con la "k". insomma questa non è una chat privata, è un forum aperto a tutti per risolvere e porre domande quindi sarebbe molto corretto scrivere in maniera comprensibile ed usando una stessa lingua, cioè l'italiano.


se per caso non gradite perché non proviamo con l'esperanto?!?


noto la tua aggiunta e ribatto: se la conoscenza è per pochi tu non sei di sicuro tra quelli. bye.

2006-10-26 04:35:26 · answer #3 · answered by collarina 3 · 2 0

hai ragione, scusa!
ma a volte è più forte di me!!!lo ammetto!

2006-10-26 04:21:31 · answer #4 · answered by LaMeteora! 3 · 3 1

Rispondo perché mi pare che ci si scordi una cosa: tra le regole di answers mi sembra di aver letto che si "deve" scrivere in corretto italiano. Ora non colpevolizziamo chi non conosce bene la lingua, o chi poverino scrive di fretta e sbaglia una parola, ma non esageriamo. Troppi scrivono con lo stile "sms" che è terrificante, dico che vi cambia se digitate "perché" invece di "xchè"? Vi fanno pagare le lettere che digitate? Io lo trovo deprimente, più passa il tempo e più si restringe il numero di coloro che riescono a scrivere per lo meno le parole intere. Dunque scusa se la gente si innervosisce quando vede la propria lingua masticata e sputata. Sarà la sindrome del profESSORE di italiano, sarà quello che vuoi, ma sarebbe bello vedere gli italiani adoperare il proprio idioma e non quello inventato dai cellulari.

2006-10-26 04:41:58 · answer #5 · answered by Crystal 3 · 1 0

io sono una di quelle che quando vede gli strafalcioni più colossali lo fa notare.....ma non è per sentirmi più intelligente o perchè penso di esserlo. Chi non ha avuto la fortuna di studiare, ha comunque frequentato la scuola sino alla medie......per cui certe cose comunque le dovrebbe conoscere. Chi non ha avuto voglia di studiare, ora non si deve lamentare se fa errori grossolani.

Esiste ad ogni modo la verifica dell'ortografia.......

2006-10-26 04:34:58 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

In ultima analisi però vuoi capire la risposta. Se non viene scritta per bene puoi capirla male se non addirittura non capirla. Quindi và scritta bene se non erro.

2006-10-26 04:32:53 · answer #7 · answered by paolapoggi50 6 · 1 0

No No No...c'è una bella differenza tra chi scrive male perchè è semi-analfabeta e chi invece scrive col c**o.

Non credo proprio che la percentuale di "sfortunati" che non conoscono le minime regole della grammatica italiana sia sufficiente per coprire la quantità di schifezze che si leggono.

Leggi un pò le risposte a questa domanda (una delle più belle che ho trovato da un pò a questa parte)...

2006-10-26 04:24:03 · answer #8 · answered by Klark 4 · 2 1

Non hai torto ma alcuni hanno ragione .... a volte fa "piangere" vedere errori

2006-10-26 07:45:21 · answer #9 · answered by Sconosciuta 2 · 0 0

Hai espresso la tua opinione, ora lascia che sia io a farlo. Di errori alla tastiera ne faccio anch'io, cosa credi? Per esempio, nove volte su dieci mi capita di scrivere 'lirbo' al posto di libro. Questo non vuol dire che sono ignorante, però, o sbaglio?! E' questo linguaggio apocopato al quale faccio fatica ad abituarmi, e non perché sia gnucca. L'italiano è una lingua bellissima, perché maltrattarla a questo modo? Pensa tutti quelli che, durante il Risorgimento, si sono battuti per l'unificazione del nostro Paese: non si è trattato soltanto di impallinare gli Austriaci o i soldati borbonici, ma anche di rendere possibile la comunicazione tra le varie regioni attraverso un'idioma accessibile a tutti. Spiegami perché dovrei passare dall'altra parte della barricata. Perché lo fanno tutti? Non è affatto vero. Perché rischio di estinguermi? E allora ESTINZIONE SIA! La vita è mia e ci faccio quel che mi pare.

2006-10-26 05:24:44 · answer #10 · answered by Ais Quìn [Loppe] 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers