English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

una storia per me molto importante è finita..ora lui ha un,altra..e io mi sento fragile xe ho paura di retsare da sola..qualcuno mi insegna come imparare a bastare a me stessa??a riuscire ad essere felice ugualmente??

2006-10-26 03:21:51 · 10 risposte · inviata da Adry 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

10 risposte

Dedicati ai tuoi hobby, esci con gli amici. Non chiuderti a riccio. Si vive anche senza un uomo anzi forse anche meglio!!!

2006-10-26 03:26:01 · answer #1 · answered by Chicchi 6 · 1 0

Ci si fa l'abitudine...anche io ho avuto una storia molto importante fino a luglio di quest'anno...
Stavo malissimo,anche se cmq sono stata io a voler interrompere la storia perchè starci insieme mi faceva ancora più male.
Adesso ho ricominciato a divertirmi davvero...ho avuto anche delle storielle da una sera che cmq ti aiutano a nn pensare al dolore che provi,mi sn state davvero molto utili...come si suol dire:"MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO"!
Adesso sn felice...devi solo riuscire a non pensare a lui,so che è molto molto difficile,ma è l'unica soluzione che hai per continuare a vivere bene con te stessa!Poi il modo con cui ci si riesce a distrarre è diverso per tutti...devi solo trovare il tuo!Io per fortuna ho avuto,e ho i miei amici al mio fianco e feste di compleanno a sorpresa,e di conseguenza il regalo,da organizzare! =)
Spero di esserti stata almeno un pò utile...e di averti distratta dai tuoi pensieri anke se solo per un minutino!

2006-10-26 16:13:00 · answer #2 · answered by Dafne 1 · 1 0

..ma penso che in realtà devi trovare dentro di te la forza di reagire e superare questa storia! Credo che lo star bene da soli parta da una alta dose di autostima e volersi bene...
Te stessa, è la prima persona che devi amare, perchè è attraverso questa strada che si può trovare il proprio equilibrio e di conseguenza l'equilibrio nella coppia... Puoi essere felice continuando a credere nell'amore e sapendo che nonostante le delusioni, stai imparando qlcs di nuovo e ogni storia è un piccolo tassello della tua vita....

2006-10-26 10:51:47 · answer #3 · answered by Kunta 6 · 1 0

per me è sempre stato facile, dal momento che sono abb. solitaria e molto indipendente sin da piccola. nel 2004, dopo una storia di 2 anni, sono tornata single. all'inizio è stata dura, pur avendo lasciato io...ma ho ricominciato a guardarmi dentro, a fare SOLO QUELLO CHE MI FACEVA STARE BENE, quelle cose che con lui non facevo...(nel mio caso andare per mostre, viaggiare...). ci sarà pure una cosa che rimandi da tempo! è giunta l'ora di farla!!!!!!!! vedrai che ti sentirai subito meglio... lo so che ti sembra tutto difficile, ma ricorda che la vera forza la trovi DENTRO di TE, non te danno gli altri!!! un po' alla volta, con il tempo, vedrai che ritroverai la serenità... ma soprattutto non ricominciare una storia!!!!! un abbraccio

2006-10-26 11:55:44 · answer #4 · answered by carmy 6 · 0 0

purtroppo non è semplice , comincia col fare delle cose che prima non avevi tempo di fare, esci con le amiche e quando sei a casa tieni la mente occupata con cose che ti gratificano.. se puoi fai volontariato fai del bene e ti fa stare bene..

2006-10-26 11:03:57 · answer #5 · answered by luand 5 · 0 0

è capitato anke a me, l'unica cosa ke ho fatto e faccio ancora oggi è uscire con amici,palestra e lavoro.......vedrai ke tutto si risolverà.baci

2006-10-26 10:54:43 · answer #6 · answered by Delfino 3 · 0 0

Prima di tutto devi pensare che quando uno si lascia e come un lutto per noi. Hai i suoi tempi. La prima cosa è di NON ascoltare musica o film strappa lacrime ,ti fa soltanto male.
Inizia ad interessarti a un qualcosa che ti tenga occupata oltre il lavoro (se lavori ?) iscriviti a un' associazione culturale. Ti posso suggerire: www.associazionepalladio.com
Se hai delle amicizie in gamba frequentale se no ti consiglio di cercare altrove. Poi c'è lo shopping , comprati qualcosa di bello che puoi indossare per una serata o un bel paio di stivali etc...
Stai tutto il sabato fuori girando e fai una lista di regali di natale che dovresti acquistare.Ci sono tante cose che hai da fare . Fatti coraggio fa parte della vita. La sofferenza ci fa più forti e ci fa apprezzare di più quando siamo felici. Se proprio vuoi possiamo chattare cosi mi racconti il perché di questa fine di percorso di vita insieme.
Un augurio di buon vita e di una guarigione radiosa.

2006-10-26 10:35:27 · answer #7 · answered by marque1717 4 · 0 0

ti devi dedicare completamente alla cura di te stessa.
Io sono persino andata in vacanza da sola, e ti dico che ho conosciuto un sacco di gente e mi sono divertita.
Ti togli tutti i capricci che vuoi senza dover rendere conto a nessuno. Cerca di portare acqua al tuo mulino, per ogni situazione. Se qualcosa ti rende felice, ma anche solo bene, allora vai in quella direzione.
Se per tanto tempo ti sei dedicata ad una persona, allora è arrivato il momento di essere un po' egoista e di renderti felice!!

Sono sicura che ce la farai......e se vuoi, scrivimi!!
ciauz

2006-10-26 10:31:31 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

è difficile dirtelo.
io credo che tu possa riuscire a farlo incominciando a spostare la tua attenzione sul'amore chepuoi provare per te.
so che ora ti senti sola senza di lui, ma stare da soli fa anche parte della vita e in questi momenti bisogna imparare a rivalutarsi e rimettersi in gioco capendo che siamo molto di pù, che possiamo volerci bene più di quello che pensiamo.
sarai felice, basta che tu ti sappia stimare e rispettare senza aaspettare che lo facciano prima gli altri.

2006-10-26 10:29:59 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non credo che sei così racchia da rimanere sola, ma non mi preoccuperei, di uomini assatanati ce nè un'infinità, quindi tranquillizzati, con un po di pazienza, uno sgorbio lo trovi.

2006-10-26 10:34:20 · answer #10 · answered by stryke_it 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers