il mio consiglio è il seguente: elimina lo shampoo che usi ora e cercane uno il più delicato possibile, senza tensioattivi aggressivi. Ricordati di diluire sempre lo shampoo, ne basta pochissimo. Se usi il balsamo mettilo solo sulle punte.
Poi ci sono dei trucchetti per guadagnare qualche giorno, ad esempio spargere un pò di borotalco sulla cute unta, frizionare e poi spazzolarlo via.
Armati di pazienza e vedrai che riuscirai ad allungare i tempi. Io li lavo una volta alla settimana, ma all'inizio ero nella tua situazione.
2006-10-26 07:39:07
·
answer #1
·
answered by Lobelia 5
·
3⤊
0⤋
mah..dicono che bisogna lavarli il meno possibile..tipo una volta a settimana!!
io morireiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
dato che anch'io li lavo un giorno si e uno no come te!!!
ma c'è anche chi da poco ha detto che non è vero che lavarli spesso fa male!!
mah..
ognuno dice la sua!!!..
io continuerò a lavarli come prima!!
un bacio:*
e w i capelli puliti e profumatiiiii!!
2006-10-27 13:51:41
·
answer #2
·
answered by claudia b 1
·
1⤊
0⤋
una volta in tv ho visto una americana che si rinchiudeva per dei mesi senza lavarli il più possibile e quando non resisteva più li lavava solo con acqua, niente shampoo. lo faceva per una ricerca, credo. però alla fine di tutto questa diceva che i capelli le restavano puliti molto più a lungo. anche se dopo aveva ripreso a usare lo shampoo e a lavarli regolarmente. questo perché le ghiandole sebacee che producono il sebo, che è la principale causa dei capelli sporchi, poiché il sebo non viene rimosso per molto tempo, smettono di produrlo o cmq ne producono di meno.... vacci a credere
2006-10-26 12:04:43
·
answer #3
·
answered by maroc 7
·
1⤊
0⤋
penso che tu ti riferisca al fatto che hai i capelli unti... non è questione di pulizia ma è una condizione legata spesso a qualche alterazione del funzionamento delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto.
Le ghiandole sebacee sono indispensabile nel capello sano per secernere al capello la quantità necessaria di grasso per mantenerli morbidi ma se questa quantità risulta eccessiva il capello si "ammala".
Le disfunzioni possono essere causate da diversi fattori molti dei quali imputabili anche a comportamenti o trattamenti errati. Il fumo delle sigarette danneggia il capello, come del resto l'inquinamento, i lavaggi troppo frequenti o con shampi aggressivi, lo scarso apporto di vitamine e sali minerali nell'alimentazione quotidiana.
Quando questi fattori o delle alterazioni lipidiche vanno ad aumentare in modo eccessivo la secrezione sebacea si hanno i capelli grassi, questo oltre ad essere un problema di carattere estetico è anche da considerarsi una delle principali cause della caduta dei capelli e nei casi più gravi della alopecia seborroica.
Per difendersi da tutto questo l'unico modo, oltre ad una eventuale visita di controllo medica, è un'igiene specifica con l'uso di prodotti che favoriscano il riequilibrarsi del funzionamento ghiandolare
Non è da sottovalutare nell'ambito delle possibili cause di disfunzioni delle ghiandole sebacee lo stato di stress
2006-10-26 09:29:45
·
answer #4
·
answered by rosi m. 4
·
2⤊
1⤋
ciao, è 1vita ke combatto col tuo stesso problema, e sono arrivata alla conclusione che il segreto sta in 6 punti:
1) Usa uno shampoo che non unga, e non utilizzare schiume lakke e robe simili.
2) Stronfina bene ma veramente bene la cute e le radici soprattutto
3) Non te li toccare o pettinare 2000 volte al giorno (per me è molto difficile!!)
4) Non mangiare troppe skifezze grasse come patatine e cose simili
5) Evita smog vapore ecc
6) Tienili legati quando puoi
Spero di esserti stata d'aiuto. Buona fortuna!!! baci...
2006-10-26 08:56:17
·
answer #5
·
answered by Stellina 3
·
1⤊
0⤋
quando li lavi devi concentrarti molto sulla cute, frizionandola per bene con lo shampoo. Poi passi a lavare la lunghezza, poi metti balsamo o fai una maschera secondo le tue abitudini. Il trucco sta nella cute!
2006-10-26 08:16:19
·
answer #6
·
answered by padme1282 1
·
1⤊
0⤋
prova a kiedere consoglio alla tua parrukkiera...di solito qnd c vado una volta goni tanto mi dà alcuni consigli su cm lavarli!!...ciauciau*
2006-10-26 17:10:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ho il tuo stesso problema... e non centra assolutamente lo smog o altre cose simili... il problema è semplicemente questo CAPELLI GRASSI! io ho usato di tutto ma nessun rimedio solo l'inverno quando fa molto freddo i capelli rimangono piu puliti ma io nonostante tutto continuo a lavarli un giorno si ed uno no... cmq prova ad usare shampoo balsamo e maschera per capelli grassi tutti della stessa marca però... il rultato non è garantito al 100% ma provare non nuoce...
2006-10-26 11:33:17
·
answer #8
·
answered by diddlina 2
·
0⤊
0⤋
So ke toccando spesso i capelli con le mani si sporcano prima di più mi spiace non so dirti.
2006-10-26 08:25:57
·
answer #9
·
answered by Sakura 2
·
0⤊
0⤋
Secondo me non c'è niente da fare,continua a lavarli,sarà lo smog.
2006-10-26 08:24:43
·
answer #10
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋