English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che sono un elettore di destra.
Detto questo però devo ammettere che Prodi dopo aver varato una finanziaria da prenderlo a calci ora riflettendoci sopra e discutendone con le parti sociali e i rappresentanti dell'industria la sta migliorando notevolmente.
Secondo voi è l'equilibrio precario in senato che porta Prodi a dover essere molto attento ad ascoltare tutti?
per me per ora è giusto che resti lui perchè una nuova instabilità e quindi nuove elezioni non farebbero altro che rimandare e peggiorare i problemi italiani.
Soprattutto voi di destra che ne pensate? (quelli di sinistra è normale che si tengono Prodi)

2006-10-26 01:07:10 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

per oracle. leggi le mie domande e risposte passate e trovane una che non ti faccia capire da che parte sto. sono di destra non estrema ma di centro (udc)

2006-10-26 03:50:37 · update #1

15 risposte

in questo momento nessuno auspica che il governo possa cadere, tantomeno la destra!
le riforme da fare sono impopolari, tanti interessi verranno toccati e si faranno i cortei in piazza.

quelli di destra auspicano che le riforme le faccia prodi.
avranno l'occasione di vedere la gente inc.azzata e cavalcheranno il malcontento per guadagnare consensi.
se un domani si ritroveranno loro al governo diranno grazie a chi li ha preceduti, ma non certo in televisione.

quelli di sinistra non lo faranno cadere perché sanno che si andrebbe al voto, e oggi perderebbero i loro posti.
a loro volta devono tuttavia criticare le riforme perché scontentano parte del loro elettorato.

stanno tutti recitando, secondo me si andrà avanti così. prodi si è infilato in un ginepraio, io gli darei un po' più di 5 ...

2006-10-26 06:27:53 · answer #1 · answered by fontamas 3 · 1 0

Io mi chiedo... "Ma con tutte le variazioni che sta facendo, chi è quel genio che ha steso la versione iniziale?"

2006-10-26 09:54:51 · answer #2 · answered by Char Aznable 6 · 1 0

Attento a non farti ingannare dalla sua presunta concertazione con le parti sociali. E' una falsa, fumo negli occhi, come si suol dire.
Cgil, Cisl e Uil sciopereranno, non ricordo se già oggi oppure domani.
La concertazione con Confindustria, poi, è un farsa; erano in quattro, Montezzemolo, Pininfarina e altri due che non ricordo, comuque proprietari di enormi aziende.
Sono stati lasciati fuori, ivece, i rappresentanti delle piccole-medie imprese, ossia l'80% delle imprese italiane (secondo dati Istat del 2005).
Lo scenario che il "nuovo" sistema del Tfr aprirà mi fa sorridere; sono escluse dal prelievo le imprese con meno di 50 dipendenti; bene, potendo le imprese con 50 dipendenti funzionare con 40, le assunzioni diminuiranno, sempre per poter evitare il prelievo che sarebbe mediamente di 24500euro (cifra che per una media imprese potrebbe significare fallimento, e aumenterà la disoccupazione.

2006-10-26 09:25:53 · answer #3 · answered by stefano g 2 · 1 0

io non faccio un discorso politico, però sono convinto che è molto difficile fare leggi che vadano bene a tutti, anche perché nessuno vuole perdere diritti, vantaggi, ecc., però secondo me non abbiamo ancora eletto una persona che se ne freghi di tutti e faccia veramente gli interessi del paese e di noi cittadini, bye

2006-10-26 08:49:02 · answer #4 · answered by fabiobeat 3 · 1 0

Hai ragione, con questa domanda mostri una grande onestà intellettuale. Prima di giudicare le persone sarebbe bello dare loro il tempo necessario per dimostrare le proprie capacità. Nuove elezioni non cambieranno niente. Sinistra o Destra non saranno in grado, senza manovre discusse e impopolari (come questa finanziaria), di rimettere a posto i conti.

2006-10-26 11:12:42 · answer #5 · answered by G R 3 · 0 0

Prodi non è in grado di reggere una coalizione. Non ne ha il carisma nè la statura morale. Il fatto che cambi la finanziaria in corso d'opera io non lo vedo come un segnale positivo, ma l'esatto contrario ed è come un generale che ingaggia una battaglia e cambia strategia dopo aver assistito al massacro delle truppe. Pensarci prima non sarebbe stato sbagliato.
Non sono tuttavia contraria a un governo dove vi siano alleanze allargate purchè vengano estromessi dallo stesso gli estremismi radicaleggianti e da una parte e dall'altra.
Senza però Prodi che non sa fare il condottiero di nessuno se non, stante le chiacchiere, della propria famigliola.

2006-10-26 09:44:24 · answer #6 · answered by marte 6 · 1 1

Attenzione a non confondere la disponibilità ( presunta ) di Prodi con la paura di vedere cadere a pezzi un progetto da lui voluto. Prodi ha costruito la sua maggioranza sulla base dell'odio verso Berlusconi. Purtroppo il vero programma era solo quello. Sbarazzarsi del Cavaliere a qualunque costo. Ora comincia a pagare il conto perchè la sua maggioranza non è affatto coesa. Non lo è su nulla. Ti ricordo alcuni capitoli sui quali c'è totale disaccordo. Pensioni, tasse, pacs, scuola, infrastrutture...e potrei continuare. Credi davvero che su queste basi possa andare avanti per molto? E se anche durasse non pensi che il Paese ne soffrirebbe? Le riforme, quelle vere, non si farebbero, minate dai continui ricatti di una parte dello schieramento. Insomma Prodi ha vinto ed è giusto che ora governi. Ma a che prezzo?

2006-10-26 09:14:36 · answer #7 · answered by v.gusman 2 · 0 0

pollice in su per la tua domanda.
non tanto per il pensiero in sè ma è raro trovare una persona che ragiona con la propria testa..
in genere il 90% delle persone prendono per partito preso una parte politica (per ragioni variabili...moda?tendenze?famiglia?) e da lì iniziano a dire vaneggiamenti simil-destra o simil-sinistra solo perchè fa figo credere nella propria parte politica come se ci fosse una verità assoluta..

è bello vedere una persona di destra che non è pronta per partito preso ad attaccare la sinistra ma è pronta a riflettere sui pro e i contro del governo.

chi risponde in modo assoluto "la sinistra fa schifo..ecc..ecc..prodi idem...ecc" (vedi esempi sopra) dovrebbe forse motivare meglio le risposte, iniziare a ragionare con la propria testa e magari informarsi un po' di più..

nessuno mette in dubbio che un governo faccia degli errori, quale più o quale meno.
ma in entrambi gli schieramenti politici ci sono ottimi politici.
personalmente trovo che in generale prodi sia un ottimo economista e politico, anche se ovviamente non la verve e le capacità comunicative di berlusconi.

con questo non voglio giudicare la finanziaria o altre scelte, non è questa la sede..

comunque trovo anche io che una nuova instabilità possa creare solo maggiori problemi..noi italiani siamo portati a lamentarci di tutto, un nuovo governo non cambierebbe poi così tanto la situazione, anche perchè ci sarebbe sempre una parte degli italiani scontenta.

inoltre non potrei sopportare un'altra campagna elettorale!!!!!!
con gli scontri sul ring e il tempo che scorre..

2006-10-26 08:33:54 · answer #8 · answered by Martina 3 · 1 1

Sono d'accordo con Kentuckynicky69...Prodi o Mortadella che sia, deve andare a casa il più presto possibile...qua nessuno si rende conto a che situazione disastrosa ci sta portando lui e il suo governo....

Un voto?? 0------------------, ti basta???

2006-10-26 08:19:40 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 2

Non sono daccordo con te. Se anche fanno mezza cosa giusta, ne fanno troppe sbagliate. E' un governo che non può che danneggiare l'Italia. Prima torneremo a votare e meglio sarà.

2006-10-26 08:14:41 · answer #10 · answered by Bayliss#21 3 · 2 2

fedest.com, questions and answers