English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono diventata talmente famosa che vengono formulate domande su di me..... grazie grazie cari, nn dovevate.....
per una stupida risposta mi si giudica (che poi io dei vostri giudizi si sa che cosa me ne faccio....ASSOLUTAMENTE NULLA)
mi si giudica negativamente, dei consigli che mi vengono dati invece ne faccio tesoro, anzi li rileggo spesso perchè li stimo molto.
da persona educata i nomi di chi giudica nn li faccio, nn arrivo a certe bassezze, nn è da signori.
quello che vi chiedo è: è giusto?? giudicare senza conoscere, giudicare solo attraverso parole, giudicare in base a pareri discordanti dai propri......è giusto?? voglio sentire la vostra.
premetto che nn accetto insulti, la mia domanda è neutra per cui se dovete rispondere o lo fate educatamente o nn lo fate.
grazie.

2006-10-26 00:22:22 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

con un po' di ritardo premetto che mi è capitato di dare miei pareri e di essere offesa per le mie opinioni, dette in generale e senza offendere nessuno.

2006-10-26 07:28:52 · update #1

la domanda che mi è stata dedicata??
bhè è questa....sono ancora altamente lusigata di cotanta attenzione, ringrazio molto....

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AuenWQeN3GAdLGP5Tjls6ufwDQx.?qid=20061019135824AAVH1az

2006-10-26 07:33:31 · update #2

16 risposte

La gente spesso deve sputare sentenze per il gusto di farlo. D'altronde, però, è ovvio che tutti noi ci facciamo un'idea di una cosa, di una persona, di una situazione o quant'altro anche semplicemente dalle prime parole di un discorso e dopo spesso la manteniamo anche a discorso concluso, e questo a prescindere dal fatto che la situazione argomento del discorso stesso l'abbiamo realmente vissuta o no. Io sono uno di quelli che giudica e non sempre sono capace di stare zitto, ma spesso mi rendo conto che poi, quando vivo di persona quella stessa situazione o, più realisticamente, una situazione simile, faccio le stesse cose che precedentemente ho condannato. Detto questo, bisogna anche considerare che questa società di cui tutti facciamo parte è basata sulla dialettica da tutte le parti,e tale dialettica ci espone sempre e comunque a critiche più che ad elogi (che sono sempre più rari ed interessati): quindi è evidente che una persona famosa come ho inteso sia tu è più soggetta alle critiche ed anche agli insulti rispetto a chi, come me, fa parte del "gregge anonimo" della massa degli individui. Fanno parte degli inconvenienti della celebrità. Devo però dire, a proposito degli insulti, che fanno parte anche di una maleducazione di fondo che si sta sempre più espandendo negli strati sociali a partira, strano ma vero, da quelli più alti verso quelli più bassi: spesso, a mio parere, fanno parte dell'esigenza di "gridare ad alta voce" nel senso metaforico di farsi sentire anche con mezzi poco leciti purchè destino la curiosità e l'interesse di altri, perchè non riescono a catalizzare queste due cose con i contenuti delle loro idee, che spesso sono banali od anche inesistenti oltre che pprive di qualsiasi "intelligenza"

2006-10-26 02:08:09 · answer #1 · answered by bisciolino 3 · 0 0

non ho letto la risposta da te data,in ogni caso non siamo pecore che per poter restare nel branco dobbiamo belare tutte alla stessa maniera,continua se ti va di rispondere onestamente a qualquno,e non vedo motivo per la quale ti si dovrebbe offendere......facendolo offendono più la loro persona, che te stessa.

2006-10-26 09:44:06 · answer #2 · answered by mmm 5 · 1 0

Fai una domanda scontata, è chiaro che non si può giudicare senza conoscere, io direi anche che pur conoscendo, giudicare non è quasi mai una bella cosa.
Sono ateo ma quella cosa della pagliuzza e della trave bisogna riconoscere che è quanto mai attuale......



"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo" Voltaire.

2006-10-26 07:40:34 · answer #3 · answered by marcovalex 4 · 1 0

sì, è spiacevole leggere giudizi negativi o offensivi da parte di veri e propri sconosciuti. però è ciò che accade in democrazia e, più in particolare, in un servizio libero come internet. quindi bisogna accettare queste "condizioni" se si vuole venire in questi siti.

2006-10-26 08:19:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ciao ma senti perche' ti domandi se e' giusto giudicare ,nella societa' in cui viviamo la gente pare non abbia altro da fare ,credono tutti di essere giudici autorevoli e solitamente sono poi sempre pessimi esempi per chiunque ,qiundi secondo me dovresti solo fare una cosa :IGNORARLI non dare loro la soddisfazione sii indefferente chissa' che senza la considerazione certi comportamenti cessino ....bay bay

2006-10-26 07:46:46 · answer #5 · answered by pemmi 1 · 0 0

Ti posso rispondere in modo neutrale?
Sicuramente gli insulti sono sbagliati.
Per quanto riguarda il giudicare sbagli... Se leggo una cosa autoamticamente mi faccio un'opinione di quello che leggo. ...e certamente se è un attacco (come il tuo) reagisco.... Forse il modo in cui hanno reagito alle tue affermazione è stato sbagliato.... Ma... sono sincera... anche tu ci hai messo del tuo ....Cavolo!!!
Inoltre affermare che dei giudizii degli altri non te ne frega nulla... insomma .... vuoi essere proprio provocatoria.....
Se non te ne frega nulla non leggerli....nessuno ti obbliga....
ricorda ...chi è senza peccato scagli una pietra...
quindi ti consiglio di valutare in primo luogo se hai sbagliato e solo successivamente giudicare gli altri.....

2006-10-26 07:46:25 · answer #6 · answered by paciocca 3 · 0 0

Assolutamente daccordo con te.Arrogarsi il ruolo di chi giudica è solo presunzione,se una domanda non piace,semplicemente non si rispnde e si passa avanti.I consigli?i migliori sono quelli non dati.Un abbraccio

Ciao

2006-10-26 07:40:56 · answer #7 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

La penso come te. Io, personalmente non giudico a nessuno e non voglio essere giudicata.E' facile farsi dei nemici qua, come già è stato detto.

2006-10-26 07:36:38 · answer #8 · answered by nnnnnnnnnnnnnn 5 · 0 0

Condivido ciò che dici ,e mi è piaciuta la tua espressione nel dire che ne fai tesoro dei giudizi altrui ,è un segno di saggezza complimenti .CIAO

2006-10-26 07:36:35 · answer #9 · answered by Vincenzo S 4 · 0 0

tu 6superiore a loro evitali e sorridi perchè e una vergogna che nel mondo ci sia ancora quest'ignoranza vai dritta per la tua strada ciao

2006-10-26 07:35:29 · answer #10 · answered by ? 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers