English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

abbiamo preso una casa in una palazzina di tre piani. noi al seminterrato abbiamo avuto il giardino, dove ci ho già messo il mio cane (che non fa casino, anzi). il fatto è c'e l'inquilina del piano di sopra che è gelosa (non potrà più rubare i frutti dal giardino), non vuole che mettiamo l'auto dentro (a noi spetta un tot mq per l'uso abitativo, anche se devono rispartire i posteggi) e ora s'inventa che il giardino va pulito (qundo lei ci butta le cose da sopra) e che dobbiamo portar via il cane. tutte cose che a me fan leva al .......... il fatto è che ci andrà ad abitare il mio fidanzato che mi prega di non litigare perchè non vuole problemi. insomma come si fa a far star zitta quella strega? vorrei abbatterla, non la posso vedere perchè si inventa cazzate

2006-10-25 22:47:16 · 7 risposte · inviata da pan 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

ragazzi siete troppo forti nelle risposte! mi state dando molte idee. comunque ho già trovato tutte le leggi a mia ragione, ma quella continua a litigare per ogni cosa, è proprio una contadina che non sa che fare quando mi vede, e dire che io non ho mai fatto niente di male.

2006-10-25 23:10:43 · update #1

7 risposte

Scava un bella buca in giardino, profonda almeno 3 metri ed abbastanza lunga e larga da contenere la tua vicina (credo che la regola imponga 2 mt. di lunghezza per 1 mt. di larghezza), quando hai finito chiamala, dille che hai trovato un tesoro, che appartiene a tutto il condominio: vedrai che scenderà per guardarlo.
Quando è vicino alla buca dalle una bella spinta per farla cadere dentro, magari aiutata dal tuo ragazzo.
A quel punto sei a posto: devi solo riempire velocemente la buca con la terra che hai tolto e piantare contemporaneamente un alberello per giustificare il movimento di terra!
Inutile dire che l'alberello serve anche per far fare i bisogni al tuo cane ....

2006-10-25 23:05:59 · answer #1 · answered by kerplan 5 · 2 0

se tu sei proprietaria e lei inquilina a poco da lagnarsi...tieni solo d' occhio il tuo cagnetto ,,,con questa gente deficiente non si sa mai...e prova magari a lasciarle un cesto con sti cavolo di frutti davanti alla porta... ...che magari si strozza..o magari capisce che è una st-ronza....

2006-10-25 22:57:44 · answer #2 · answered by ladyfindley 5 · 1 0

stampa le leggi che ti danno ragione, sottolineando le parti che ti interessano con una bella penna rossa. e fagliele trovare nella cassetta delle lettere senza neppure discuterci.
soprattutto per quanto riguarda il cane...solo un regolamento contrattuale può impedire a un cane di vivere in condominio (cioè un regolamento fatto dal costruttore prima della vendita degli appartamenti), ma nessun regolamento condominiale, neppure votato all'unanimità può vietarti di tenere un cane.

trovi riferimenti ovunque, qui è citato anche l'articolo di legge:
http://www.provincia.savona.it/temi/ambiente04/ufficioanimali/condominio.htm

2006-10-25 22:53:45 · answer #3 · answered by Camilla72 5 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?4cR0
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-03-10 04:28:03 · answer #4 · answered by Kevin 3 · 0 0

esiste un'amministratore di condominio??? se non c'è dovresti richiedere una riunione con tutti i condomini dove si parla dei problemi e si trova una soluzione. Cmq diritto acquisto non si toglie e se non c'era un divieto di avere animali domestici non possono impedirti di avere il cane... poi esistono le tabelle millesimali che, in base all'appartamento di un condominio viene calcolata la precentuale che deve versare ogni condomino per le spese e anche la percentuale dei servizi.
Ricordati che la puoi abbatterla solo con l'intelligenza perchè litigare non porta a nulla.

2006-10-25 22:57:18 · answer #5 · answered by fufi 3 · 0 0

Se gli appartamenti sono più di quattro deve esserci un amministratore; in ogni caso deve esserci un regolamento di condominio. Leggetelo bene e comportatevi di conseguenza. Le liti senza fondamento sono sempre inutili. Anche se non c'è amministratore deve esserci qualcuno che funge da amministratore. Le dite che si rivolga all'amministratore per lamentele, Mettete cioè di mezzo un'altra persona. Riceverete SOLO da lui informazione su cosa siete tenuti ad osservare. In ogni caso i diritti delle persone SUPERANO i regolamenti condominiali. Può essere scritto sul regolamento di condominio che non si possono tenere cani, che c'è la pena di morte per chi sporca il cancello ... ma sono tutte regole che non hanno nessun valore.

2006-10-25 22:56:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

LA PROSSIMA VOLTA CHE TI DICE DI PORTARE VIA IL CANE LE RISPONDI CON QST PAROLE: " SCUSA MA PERCHè IO DEVO PORTARE VIA IL MIO CANE E TU INVECE PUOI CONTINUARE A RIMANERE QUI, A SPORCARE IL GIARDINO E AD ABBAIARE TUTTI I GIORNI"??.!! FIDATI DIGLIELO CON NATURALEZZA RIMARRà DI STUCCO E FORSE LA SMETTERà DI ROMPERE!!

2006-10-25 22:52:03 · answer #7 · answered by MANU(s) 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers