nel nostro cammino della vita si incrociano delle persone (meteore) che però a distanza di anni ricordiamo con estremo pathos, con molta dolcezza anche se incrociate solo per pochissimo......mi potete dire la Vostra Meteora per eccellenza...quella persona che vista anche solo per un giorno Vi ha dato, insegnato, trasmesso emozioni od insegnato qualcosa di importante.........
2006-10-25
22:25:05
·
21 risposte
·
inviata da
Marianna
6
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
x bikaner Grazie mi hai fatto venire i brividi.....
2006-10-25
22:31:39 ·
update #1
Mamma mia ragazzi mi state trasmettendo delle emozioni fortissime....GRAZIE!
2006-10-25
22:46:26 ·
update #2
x Donny sono onorata!
2006-10-25
22:52:53 ·
update #3
x Laura secondo me per quella vecchina sei stata più che una meteora!!!
Si ho cambiato foto questa sono io!Grazie Laura!
2006-10-25
23:37:22 ·
update #4
x chi_dade grazie di cuore per la tua sincerità!
2006-10-25
23:44:31 ·
update #5
Ora Vi racconterò la mia Meteora...Prima elementare era di questi tempi entra in classe LINDA una bambina figlia di giostrai nomade, occhi grandi verdi, carnagione scurissima, capelli neri corvino, non molto alta per la nostra età (ma neanche io lo ero), c'erano due banchi sull'ala destra della classe e a lei l'hanno fatta sedere lì sola..Purtroppo LINDA non fu molto apprezzata dai miei compagni anzi, veniva derisa, umiliata,perchè non aveva vestiti come i nostri, perchè aveva la pelle un pò più scura della nostra..Il bello di questa dolce bimba era che quando qualcuno le faceva qualcosa lei rispondeva con il SORRISO sulle labbra:tu sei mio amico!!!!Beh io dopo due giorni ho cambiato banco mi sono seduta vicina a lei, siamo diventate inseparabili, io e Linda, la difendevo contro tutti e una volta ho preso pure botte ma quando sono tornata a casa mia mamma ho capito perchè le avevo prese e mi ha detto tu sei così buona figlia mia sono fiera!!!Beh un giorno se ne andò e mi disse SORRIDI!
2006-10-26
20:10:23 ·
update #6
x serapide61 grazie per il grande pathos che mi hai fatto provare!
2006-10-27
03:15:25 ·
update #7
x jade grazie a te di aver condiviso una tua coccola personale con me e con gli altri Grazie di cuore!bacio
2006-10-27
03:16:08 ·
update #8
x ciccio NO WORDS......bacio tvtb!
2006-10-27
03:16:46 ·
update #9
x Andrea sono completamente d'accordo con TE!!!grazie bacio!
2006-10-30
02:22:27 ·
update #10
Bellissima domanda e tante belle risposte! Io non ho mai incontrato una persona così, ma... lavoravo in un call center, in prova! E ho chiamato una vecchina (figurati che gliene importava dell'adsl superveloce che stavo vendendo!:P), che di sicuro non parlava con nessuno da molto tempo, e mi ha raccontato del marito morto da poco, dei nipoti, insomma, ci siamo messe a far salotto! Il mio supervisore mi diceva di mettere giù la chiamata, ma a me sembrava più importante consolare quella signora! E così, bè... licenziata dopo 3 ore! :D Ma sono lo stesso contenta, spero di essere stata una piccola meteora per quella vecchietta!!
2006-10-25 23:30:39
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
Una sera in una piccola pizzeria in periferia si è accomodato al nostro tavolo (ero seduta con il mio ex) un transessuale di circa 46-47 anni (dal modo in cui era vestito ho pensato che facesse la prostituta) Ci chiese gentilmente se poteva sedersi poichè non c'erano più tavoli disponibili. Aveva tanta voglia di parlare e ci ha raccontato prima di sè e poi di tante altre cose attuali e non, dandoci una bella lezione di vita sui sentimenti, il rispetto e la tolleranza
2006-10-26 05:44:28
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
7⤊
0⤋
una persona che non scorderò mai è una ragazza di cui però non ho visto nemmeno il viso, passata nella mia vita per soli 2 minuti.
Ero a Roma volevo tornarmene subito a casa mia, nella mia calda e accogliente Sicilia, Roma mi spaventava così grande e maestosa, e sopratutto così sconosciuta,
arrivai di corsa alla stazione con la mia valigia, pronta a scappare,
dopo una lunga fila mi sentì dire, il suo treno è partito,
ci rimasi malissimo perchè avevo bisogno di scappare, stavo malissimo, mi mancava il respiro.
Mi ritrovai con la valigia in mano, in mezzo ad una massa di visi anonimi, sconosciuti e inizia a piangere.
Ad un tratto sentì un corpo che mi abbracciava e mi porgeva un fazzoletto e mi sentì dire non preoccuparti andrà tutto bene, e in un attimo andò via. Quanto avevo bisogno di quel gesto assolutamente inaspettato. A te ragazza di cui non ho visto nemmeno il viso non finirò mai di dirti grazie di cuore...
Marianna è una delle più belle domande che ho letto, con altrettante bellissime risposte
2006-10-26 05:36:32
·
answer #3
·
answered by Fiore 5
·
5⤊
0⤋
La mia meteora è stato mio padre, ke ho perso all'età di 16 anni,
ricorderò per sempre le sue ultime parole, mi disse di stare sempre vicino a mia madre, e proprio adesso ke vorrei ricordare qualcosa in più di lui, mi appare come una meteora passata ad una velocità pazzesca nella mia vita:
Ciao amica del mio cuore ti mando una cariola di baci.
2006-10-26 09:08:54
·
answer #4
·
answered by CICCIO ? 5
·
4⤊
0⤋
era la mattina del mio esame di maturità...ero nervosa,e arrabbiata xkè un cd ke dovevo usare nn funzionava più..in preda al panico e alle 7 del mattino mio padre mi accompagno al negozio di mia cugina per fare qst cd...alle 10 iniziava l'esame...ero agitatissima e nervosa...e iniziai a piangere in macchina...mio padre si allontanò per 10 minuti ..e ad un tratto sul finestrino dell'auto mi bussò una ragazza...era una ragazza rom...e io le stavo per dare qualke soldino...ma lei non lo volle...
mi disse. solo "non ti preoccupare;andrà tutto bene"...e si allontanò...
si sembra una cosa assurda...e spesso ci ripenso....anche xkè il tempo di girarmi e non la vidi più...
eppure mi ha dato tanta forza e coraggio per affronare qst primo ostacolo della mia vita...
non la dimenticherò mai....
2006-10-26 05:59:36
·
answer #5
·
answered by Aurorasogna^ 6
·
4⤊
0⤋
Per elencare le mie meteore non basterebbe un libro. Posso dirti che ho coniato una frase su questo tema:
Ci sono amori di una notte che valgono una vita, e ci sono amori di una vita che non valgono nulla.
Ciao. A presto.
2006-10-30 09:13:52
·
answer #6
·
answered by Andrea Carlo 5
·
3⤊
0⤋
Bella domanda, mi ha fatto venire a mente una persona di ... ehm ... di ...ehm ... tanti anni fa (diciamo così, son tantini) hihihihih già un vecchietto che coltivava il suo orticello vicino casa mia, di tanto in tanto mi fermavo da lui e mi piaceva osservarlo con la zappetta che arava e lui mi notava, si avvicinava e accendendosi un mezzo toscano puzzolente, cominciava a raccontarmi le sue storie delle guerre (aveva partecipato a entrambe le guerre mondiali); che bello ascoltarlo, rimanevo estasiato, aveva il dono di saper raccontare con parole semplici cose molto grandi ad un bimbetto della mia età. Poi son cresciuto e l'ho perso. Mi ricordai di questi episodi in età ormai matura quando un giorno mia mamma mi disse "sai che è morto ..." ed io subito pensai ai nostri momenti e che tutto era finito, le storielle le ricordo ancora e, ormai, credo che non le dimenticherò più, ogni tanto all'improvviso salteranno fuori e mi provocheranno immancabilmente un sorriso.
Beh ti ringrazio per il tuffo nel passato, era da un pò che non ci pensavo ... ciao :-)))
2006-10-26 18:53:16
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Concedimi due meteore... una del cuore e una dello spirito.
Meteora del cuore: Monica la Svizzera.
In quarta superiore mi ritrovo in classe con Monica, una ragazza Svizzera di Lugano che tutti i giorni veniva a scuola in treno.
Ebbi occasione di vederla anche gli anni precedenti... una ragazza di 2 anni più grande di me, misteriosa, altera, di una bellezza semplicemente sconvolgente. Inarrivabile.
Ora era in classe con me... e al ritorno prendevamo lo stesso treno... io scendevo a Camnago e lei proseguiva per Chiasso.
E' iniziato un feeling... molto contrastato. Diversi, litigiosi ma così da batticuore. Non è successo nulla tra noi... e dopo 4 mesi di scuola, improvvisamente la sua decisione di partire per gli Stati Uniti... la matta! Che colpo tremendo!!!
Pochi anni fa, andai a Lugano per un convegno della Geberit (la migliore ditta che fa i sifoni dei cessi e le cassette dei cessi... io sono Architetto, ha ha ha). E mi dissi: prendi l'elenco telefonico e prova a cercarla... fatto! Mi rispose sua madre dandomi il suo nuovo recapito telefonico e l'indirizzo: ERA TORNATA!!!
Le telefonai con il cuore in gola... la Monica, rispose.
Il telefono era lì ciondolante che già la macchina mi stava portando da lei... quando l'ho vista stavo svenendo: PIU' BELLA DI QUANDO CI ERAVAMO LASCIATI!!! E qui mi fermo...
Meteora dello spirito: Ingegner Mario Bermani.
Un pozzo di scienza nel campo della tecnologia del legno... un uomo nato in un tronco... aveva la pelle di corteccia.
L'ho incontrato poche volte... ma in quelle poche volte mi ha trasmesso un'energia nella voglia di conoscere e curiosare, fortissima.
Una persona luminare e illuminante con la sua erre moscia e il suo modo di parlare che rapiva.
Caro Ingegnere che mi vegli dalla foresta celeste... dammi quattro ceffoni per farmi rinsavire dal torpore che mi attanaglia. Sento i ceffoni... grazie!!! Non smettere di picchiare duro quando mi vedrai in affanno!
Grazie Marianna per avermi fatto ricordare due persone splendide... per fortuna Monica c'è ancora... chissà come sta?!?
Domani le mando una mail.
Adesso la cioccolata bollente di aztec1618, per tutti!!! Cioa
2006-10-26 18:25:23
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
la mia meteora è stata una ragazzina a cui ho fatto l'elemosina, che mi ha guardato ed e scoppiata a piangere abbracciandomi ;
da quel giorno la mia vita è cambiata.
2006-10-26 15:22:21
·
answer #9
·
answered by wildside 2
·
3⤊
0⤋
di solito la meteora sono io.... comunque, mio nonno, con cui avevo un rapporto davvero speciale.... l'ho avuto vicino x troppo poco tempo, e mi manca....
2006-10-26 13:42:02
·
answer #10
·
answered by Jonathan L. supersonic 6
·
3⤊
0⤋