English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

adoro i cani,ne ho già2:bastardina meravigliosa e gigantesco incrocio pastore belga-alano!!!...ne vorrei 1 altro,ma piccolo piccolo ed i chiuahua a pelo corto mi fanno impazzire,sono troppo simpatici,sembrano dei pipistrellini...il mio grosso problema è che da quel che ho potuto constatare,sono carissimi,i prezzi viaggiano sui600 euro...non c'è nessuno che mi possa aiutare a trovare1 chiuahuino economico o meglio ancora in regalo???grazie a tutti voi che mi risponderete...!

2006-10-25 22:23:49 · 5 risposte · inviata da Desdemona X 1 in Animali da compagnia Cani

5 risposte

Sarà dura!
L'unica cosa che puoi fare è chiedere al tuo veterinario se tra i suoi pazienti c'è qualche chiuahua, magari un cliente affazionato con cui ha una certa confidenza, qualche caso particolare tipo canina in calore che scappa e non si sa con chi sia andata i cuccioli non saranno purissimi ma magari rimane cmq la somiglianza fisica con la mamma. Oppure qualche "fondo" di cucciolata che i proprietari non sono riusciti a piazzare. (Io il mio Yorkshire l'ho avuto con un mix di queste due opsioni: madre di razza padre ignoto da piccolo sembrava il più brutto della cucciolata e non lo voleva nessuno, adesso è diventato il più bello!!! ^_^)
In generale sarà molto difficile che qualcuno regali un cane di razza, per "facilitare" le cose potresti rinunciare al pedigree, è quello che da valore al cane, se tu lo rifiuti non potrai partecipare a concorsi e gare di un certo livello o dare origine ad una tua "genealogia" quindi non farai "concorrenza" ai suoi genitori e agli altri. Questo potrebbe farti ottenere un certo sconto, se non altro.
Oppure potresti ripiegare su qualche soggetto "sfigato", che per qualche motivo è stato sterilizzato oppure i maschi monorchidi (cioè quelli a cui non è sceso uno dei tes***oli) che sono esclusi dalla riproduzione o con qualche patologia più o meno ereditaria che li deprezza ma senza che sia letale o troppo invalidante per il cane (es. displasia, ma questo non è il caso del chiuahua).
In ogni caso è più facile che tu riesca ad ottenere uno sconto, più o meno consistente, piuttosto che un vero e proprio regalo.


PS. Sono sconvolta ho dovuto "modificare" il nome di una semplice parte anatomica maschile perchè me la censurava completamente!!! Peggio che nel medioevo!!!

2006-10-26 05:20:33 · answer #1 · answered by ladyherriott 2 · 0 0

Credo di no chi ce l'ha lo vende, i cani che si regalano solitamente sono i "centobabbi" non quelli di razza piccini e carini da mille euro!
prendere un cane è un atto di amore non un capriccio.

2006-10-26 06:07:22 · answer #2 · answered by Mosky 3 · 1 0

i privati non vendono cani solo per guadagnarci su, sapete qnto cosata avere una cucciolata? spesso non ci ripaghi le spese, se la gestisci con cura.
i cani poi si comprano negli allevamenti seri,
o gratuitamente nei canili

2006-10-26 08:13:10 · answer #3 · answered by chicca 5 · 0 0

E' difficile che qualcuno te lo regali, sono troopo costosi, anche i privati che hanno delle cucciolate se li fanno pagare un occhio della testa per guadagnarci su!

2006-10-26 06:09:39 · answer #4 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 0 0

non credo che esista qualcuno che regala cani di razza.
prova a vedere sugli annunci di privati a roma li trovi su portaportese, in bocca al lupo

2006-10-26 06:07:50 · answer #5 · answered by Westy 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers