noi ragazzi, in generale, riusciamo piu' facilmente a legare, a fare gruppo, amicizia, mentre voi donne siete sempre piu' svantaggiate su questo punto di vista?
2006-10-25
11:15:42
·
15 risposte
·
inviata da
doraimon22
3
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
per ette: perchè mi dovrei far male? alla fine è solo una domanda e non mi sembra che quì su answer siano tutti poeti o filosofi in erba!
2006-10-25
11:21:48 ·
update #1
per don oliani: avrei preferito una risposta e non una domanda, oppure una domanda retorica come la tua con almeno spiegate accanto le ragioni per cui dovrei essere sce.mo! Grazie!
2006-10-25
11:24:10 ·
update #2
Da ragazza ti rispondo che più che la sana competizione di cui le altre ragazze parlano, tra le altre donne c'è sempre una forte invidia.
"Oddio quella il marito chissà come se lo è accalappiato! per non parlare dei figli, le son rimaste certe cicatriciii! Non porta manco più la taglia di un tempo! E che crediii? Il lavoro lo ha ottenuto grazie al marito...e la casa?? E' piena di debiti, fa una vita al di sopra delle sue possibilità!"
Questi sono i discorsi alle spalle delle donne, presunte amiche. Io non è che non creda all'amicizia tra due donne, anzi... Quando una donna trova un'amica VERA, che considera diciamo alla sua altezza, guai a chi gliela tocca. Diventa come una sorella, la si spalleggia sempre, la si difende, la si protegge e le si confida tutto.
Ma non posso darti torto sul resto. Ho sempre preferito amici uomini perchè mi piace su questo piano il loro modo più scanzonato di vivere i rapporti, di prendersi meno sul serio e soprattutto di spettegolare meno. Infatti con gli uomini mi trovo meglio, tranne quando fraintendono la mia amicizia con altro!!
Ciaoo!
2006-10-25 11:35:23
·
answer #1
·
answered by sery_se 4
·
2⤊
0⤋
vero!!
gli uomini fanno amicizia prima e sono più leali fra loro,
ammettiamolo ragazze, tra noi siamo vipere!
se poi c'è di mezzo un uomo...aiuto! si passa sul cadavere della migliore amica
2006-10-25 11:27:03
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Io penso che l'amicizia che vi è fra gli uomini si possa definire sostanzialmente o in termini di 'cameratismo' (passioni sportive, etc., in generale collettivizzanti) o di condivisione di interessi sul piano dell'universale (politica, interesse del settore di studio/lavoro specifico, etc). Le donne tendono invece a ricercare una dimensione intimistica e particolaristica dei rapporti, amano la socialità ma solo nella misura in cui riescono a farvisi riconoscere come esseri particolari e peculiari rispetto a terzi, uomini o donne che siano. Ti abbraccio, Manuela
2006-10-25 11:27:10
·
answer #3
·
answered by Manù 2
·
3⤊
0⤋
perche tra loro ce tanta competizione in tutto anche tra noi ma noi siamo piu x il gruppo andiamo in competizione molto di meno rispetto a loro,loro si vivono invidia gelosie e tanti altri sentimenti che viviamo anche noi ma molto di meno forse siamo piu sempliciotti e meno complicati apparte un po di casi.noi facciamo piu gruppo perche abbiamo molte cose in comune e poi di solito le donne sono quasi sempre loro che portano i giochi avanti diciamo da quando esiste il mondo dietro un grande uomo cera una grande donna e quindi anno sempre comandato loro facendoci credere che era il sesso debole ma quale sesso debole sono state sempre piu forti rispetto a noi e quindi si sono sempre fatte le guerre tra di loro.
2006-10-25 11:29:57
·
answer #4
·
answered by clud324 4
·
2⤊
0⤋
nella mia dittà è una cosa normale.....a me sembra che ci sia un po' di invidia fra loro!
2006-10-25 11:29:48
·
answer #5
·
answered by ridi che ti passa 6
·
2⤊
0⤋
perchè tra ragazze c'è spesso molta competizione,a volte anche inconsciamente...siamo forse un pò pò più carogne,ci attacchiamo ai difetti delle altre...facciamo più fatica a legare ma poi non ci stacchiamo più...se le ragazze legano di solito è un'amicizia più forte di quella tra ragazzi
p.s. non voglio generalizzare ma di solito è così...
2006-10-25 11:23:00
·
answer #6
·
answered by lighe87 6
·
1⤊
0⤋
sana competizione femminile! .... ho notato comunque che le donne tra loro o legano in modo molto inteso .... o si detestano in modo spregiudicato! .... ho una sorella e quando vengono le amiche a casa sento parlare ..... di solito parlando di altre ragazze le fanno davvero una schifezza!!!!! .... cattiveria? ... eh eh eh ...
2006-10-25 11:20:11
·
answer #7
·
answered by Alpha.51 5
·
1⤊
0⤋
già!!
sarà perchè i ragazzi, non pensano a cose un pò futili...
non hanno grande invidia o gelosia, verso un'altro ragazzo......
le donne, sembra che ogni volta facciano a gara pur di sembrare ed essere sempre le numero io!!
"io sono migliore di te!!"
"no io!!"
"no ioooooooo!!!"
e si lanciano occhiate d'invidia...
e poi quanta ipocrisia!!!..i ragazzi...sono più sinceri...(infatti i miei migliori amici, son stati sempre ragazzi!!)
preciso, sono l'opposto di ciò che ho descritto...
io sono io e non faccio a gara con nessuna!!
ciao
baci
2006-10-25 11:44:10
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Comunque ho notato anch'io questa cosa....nel senso che le donne ci mettono un po` di piu` a socializzare con altre donne, non faccio tutta l'erba un fascio ma ho visto che i ragazzi si prendono di piu` sin dall'inizio....opinione personale........io penso forse perche` si e` piu` riservate e anche perche` alcune dico alcune donne vedono altre come rivali, ed ecco che poi subentra l'antipatia, soprattutto quando non ci si conosce bene. Altre invece non si fanno affatto questo problema e legano piu` facilmente.Io personalmente sono molto timida e riservata e mi ci vuole un po` di piu` prima che prendo confidenza non solo con le donne ma anche con gli uomini.
2006-10-25 11:43:06
·
answer #9
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
0⤊
0⤋
perchè gli animali stanno bene in branco!
no dai scherzavo penso che tra noi donne c'è sempre una certa sorta di competizione anche verso la più profonda amicizia ma questo non vuol dire che siamo false o ipocrite tra di noi c'è solo quel pizzico in più di voglia di primeggiare (lo dite voi che siamo strane no???!!)
questo è il mio parere che nomino "la teoria delle sorelle di cenerentola"(si vede che è passata la mezzanotte sto sfasando)
ciauz!
2006-10-25 11:28:17
·
answer #10
·
answered by azupazu 3
·
0⤊
0⤋