(Io ogni tanto ci provo)
Sono di nuovo qui, era da molto che non mi succedeva, forse troppo, e tutto adesso mi sembra incredibilmente strano.
Un raggio di luce attraversa la mia stanza, tremulo; alberi scheletrici ondeggiano per il troppo vento, chissà se invidiano i sempreverdi, domanda stupida, lo ammetto.
A volte si pensa che scrivere faciliti le cose, io credo che in realtà le complichi. Sono di nuovo qui, adesso, e quello che mi manca, come sempre, è un punto di partenza.
Quello che stai leggendo parla di me. Ma non solo. Quello che stai leggendo parla di te, perché se non ci fossi tu io adesso non starei scrivendo. Ho pensato a quando è stata l’ultima volta che mi sono seduto, con la testa ricolma di pensieri in lotta, a cercare le parole in grado di sciogliere quei nodi che oggi sento dentro. Quasi non ricordo, e questo significa due cose: la prima è che la scrittura non è un esercizio, ma una necessità; e che senza necessità non esiste scrittura.
(ho finito lo spazio)
2006-10-25
10:06:29
·
11 risposte
·
inviata da
joeytriv99_2000
2
in
Arte e cultura
➔ Libri ed autori
noi due penso che avremmo tanto da spartire...ho 3 quaderni pieni di pensieri all'istante(scusa se sbaglio a scrivere,non sono italiana!)Ho letto soltanto quello che hai scritto "a quanti piace scrivere?"...Pensieri negativi ...e anche quellii positivi,sogni speranze...sto leggendo il seguito...e come hai raggione..non lo dire a me con la vita difficile che sto passando e lo faccio da 16 anni...immagina!E una storia lunga la mia e se cerchi sulle domande fatte da me sull'answers vedrai...Adesso qui scrivo scrivo in diretta come si vuol dire,ma la penna e il foglio sono il mio sfogo per poter raccontare l'ammarezza della vita che faccio io e mio figlio!Diamoci corraggio,finchè c'è vita c'è speranza!(Lo dico anche a te, scuami se ho sbagliato con le doppie non sono italiana e nell'mio paese non si usano!Ma imparerò anche questo!)Ti abbraccio forte e ti mando un bacino,auguri e scrivi tantissimo,lo farò anch'io!:-***
2006-10-25 11:38:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
A me mi piacce moltissimo cuello che tu ai detto.Se avevo saputo saressi stato bravo pure me.Hai ragione è solo questione di esercizio
2006-10-25 10:15:57
·
answer #2
·
answered by gufo blues 6
·
1⤊
0⤋
Belle parole,mi piace ciò che scrivi.Sai farlo bene.
Anche a me piace farlo,spesso sulla carta,assai meno in video.Sono una grafomane convinta e costretta.
La necessità si traduce per me nell'esigenza di creare una macchia,sporcare un foglio,per rispecchiarmici dentro e convincermi di esistere.
2006-10-26 03:01:08
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Quello che hai scritto già risponde alla tua domanda. Scrivere è una necessità. Scrivere è un modo per sfogarsi di questo mondo imperfetto. Di noi stessi che siamo imperfetti. Non cercare mai un punto di partenza perchè non esiste. Ma la carta, sì, è una vera amica, capace di sorreggere i nostri più grandi dolori e desideri, come nessuna persona potrebbe mai fare. Io amo scrivere. Scrivo della mia malinconia che non passa mai. Scrivo del mio amore impossibile. Scrivo della gente che muore e di quella che vive, ma non lo merita. Ricorda: scrivere è cadere per un attimo in una realtà che vorresti fosse eterna. Almeno più eterna di noi.
2006-10-26 00:35:34
·
answer #4
·
answered by Sly 2
·
0⤊
0⤋
provaci, provaci sempre. E' meraviglioso sentire dentro questo sacro fuoco della scrittura. E' meraviglioso trovarsi di fronte ad un foglio bianco da riempire sia esso di carta o su uno schermo. allenati, perchè la scrittura è anche esercizio e vedrai che non sarai mai sola e che scrivendo potrai elaborare anche meglio le difficoltà che la vita a volte riserva.
2006-10-25 20:23:00
·
answer #5
·
answered by beninca a 1
·
0⤊
0⤋
Anche a me piace scrivere, tanto é vero che sto provando a scrivere un libro che intitolerò: FEDE COME SPERANZA DI VITA.
Non é facile scrivere di se stessi e il tuo modo é molto interessante. Prova a destreggiarti in un racconto o un libro ..
Ciao amico scrittore e ... in bocca al lupo
2006-10-25 11:40:34
·
answer #6
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
ke simpatico gufo_blu.....................a me piace leggere ma scrivere,beh,dipende se devo inventare o rispondere ad una domanda ben precisa..........per quanto riguarda me stessa mi e' piu' facile spiegare cio' ke ho dentro parlando piuttosto ke scrivendo,ciao
2006-10-25 11:13:43
·
answer #7
·
answered by Selvaggia 5
·
0⤊
0⤋
Concordo in parte,nel senso che se rispondi ad una domanda il percorso è obbligato,quindi,anche se dentro alle parole c'è parte di te,è innegabile cha sia anche esercizio.A me piace quello che dici,mi occorre però un foglio bianco davanti per farlo.E spesso lo faccio,spaziando dove in quel momento mi porta l'animo.
Ciao e piacere di averti conosciuto.
2006-10-25 10:23:16
·
answer #8
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
ho sempre tenuto diari,da quando avevo dieci anni,ora ne ho 38,scrivo tutti i giorni,ciò che mi accade,mi aiuta a vedere le cose in una maniera diversa e a riflettere sui miei stati d'animo.
2006-10-25 10:18:02
·
answer #9
·
answered by giucchetta 3
·
0⤊
0⤋
A me piace scrivere. Cura la corrispondenza. Scrivere non è complicato ....... diciamo che è difficile. Comunque alla fine il risultato è molto buono. Ciao!
2006-10-25 10:09:46
·
answer #10
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋