English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a me senbra un paradosso !! commettono peccato ? pedofili,stupratori, tutti i giorni la cronaca nera ci racconta di fatti del genere .....................

2006-10-25 09:58:17 · 17 risposte · inviata da spicciolo74 2 in Società e culture Religione e spiritualità

17 risposte

Commettere peccato no, ma ammetto che la maggior parte sono decisamente ridicoli, dato che hanno perso l'idea di quella che e' la loro missione

2006-10-25 22:27:52 · answer #1 · answered by Mitheldil 2 · 1 0

io penso che la tv ci stia asfissiando con preti, vaticano e chiesa. guardate tutti i telegiornali di tutte le reti, tutti i giorni, a qualsiasi ora. non manca mai un servizio su cosa ha fatto il papa, anche quando la notizia non ha alcun interesse. se non c'é il papa c'è un cardinale. nelle altre tarsmissioni c'è spesso un prete di mezzo. la domenica mattina ma anche in altri momenti ci sono messe e trasmissioni di approfondimento religioso. da quando la chiesa e l'islam si strizzano l'occhio per riportare gli uomini verso dio si aggiungono trasmissioni che parlano anche di islam. in fondo il dio è lo stesso. secondo me ci stanno asfissiando e lo scopo è' quello di incidere sull'opinione pubblica per preparare un terreno culturale che impedisca un avanzamento nella legislazione sociale. una delle cose che ossessiona di più i religiosi è il sesso. per loro andrebbe cancellato aborto, divorzio, procreazione assistita, nenache a pensare alle coppie di fatto, messa la bando di omosessuali, diversi, peccatori, prostitute, clienti di prostitute, presenrvativi, pillole, et tutto quanto possa condurre ad una vita sessuale e sentimentale normale e serena. divieto di matrimonio ai preti. salvo poi a trovare, come tu ricordi una impressionante percentuale di preti pedofili, sodomiti, stupratori, deviati e malati di mente. sapete che moltissimi preti (e suore) hanno bisogno di cure psichiatriche e psico-analitiche? per forza, vivono una vita contro natura! Non sarebbe ora di svegliarsi e farla finita con tutta questa ipocrisia? però non voglio generalizzare. ho conosciuto religiosi onesti e per bene. ma ho conosciuto anche molti non religiosi onesti e per bene.

2006-10-26 04:07:57 · answer #2 · answered by pubfunzi 4 · 2 0

ci stanno tutti perchè no i preti?

2006-10-25 17:22:09 · answer #3 · answered by giucchetta 3 · 2 0

Non e` chiaro se i preti sono in TV a fare proseliti o se sono in TV per via della cronaca nera. A fare proseliti sara` pure un loro diritto: ci sono tanti ciarlatani in TV, quindi c'e` spazio per tutti. Spero che prima di aprire la bocca e rimanere a bocca aperta ogni uomo sappia aprire il cervello e scaricare solo i programmi utili nella sua vita.
Come cronaca nera non sfuggono alle regole della notizia. Mica perche` si vestono di nero sono esentati dal male che anche loro possono commettere.
Se la domanda invece si riferisce allo scandalo che evidentemente si prova in certe situazioni, la faccenda e` di estrema soluzione: non passare su una strada dove le pietre sono a portata di mano se non si riesce a capire che non e` l'abito che fa il monaco e che le pietre si possono tirare a tutti in questo mondo, compresi se stessi. Non per questo dico di dimenticare e perdonare: sorvola e non fare lo stesso. Ci sono ancora tante persone buone e sacrificate, e garda caso strano, alcune sono preti.

2006-10-25 22:45:59 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 1 0

Purtroppo anche i preti fanno parte di questa disgraziatissima società, perché dovrebbero essere migliori di noi? La Chiesa è sopravvissuta nei secoli perché si è sempre schierata con i potenti ed essendo essa stessa diventata una potenza economica e politica deve salvaguardare i propri interessi e cosa c'è di meglio della televisione per pubblicizzare se stessa?
E' un' operazione di puro marketing. Siamo noi che dovremmo sforzarci di usare quella ragione e quel libero arbitrio che Dio nella sua grande magnanimità ci ha donato.

2006-10-25 18:25:02 · answer #5 · answered by MartinEden 2 · 1 0

Per fare audience la Tv interpella sempre preti che starnazzano il comunismo o oscenità sessuali.

2006-10-26 02:36:53 · answer #6 · answered by Frank 5 · 0 0

Devono fare ehi pretti e non le belline

2006-10-25 22:06:42 · answer #7 · answered by aishaditalia 3 · 0 0

Ma con tutti i soldi che ha, il Vaticano (stato ESTERO), oltre che la Radio Vaticana (che inquina ed è cancerogena, provato!!) e Radio Maria, (che impazza su tutte le frequente anche in autostrada), non può attivarsi anche una SUA TV ??
Eh no... fa troppo comodo avere almeno un servizio FISSO quotidiano sull'ammiraglia Rai!!!
(fateci caso, OGNI giorno c'è iun servizio sul papa, anche se non c'è nulla da dire!!)
E in più i preti ai talkshow.......

2006-10-25 17:19:21 · answer #8 · answered by lunapiena 5 · 1 1

dirò...a me vedere i preti in tv nn dispiace se sanno cosa dire e che dottrina trasmettere...ma se devono andare a fare i buffoni no!

2006-10-25 17:18:50 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

io credo che andrebbero bene se poi non si lasciassero trasportare dalla tv spazzatura come al giorno d'oggi fanno...

2006-10-25 17:17:32 · answer #10 · answered by andrea l 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers