English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io e la mia ex eravamo insieme da 5 mesi...
dal nulla è spuntato un suo ex che le ha fatto venire una marea di dubbi su tutto...per questo motivo ci siamo mollati....
ora mi manca...e mi ha detto che ha capito che del suo ex non gliene frega niente e a lui non gliene frega niente di lei....
io che faccio? ci riprovo a starci insieme o lascio perdere???

2006-10-25 09:41:43 · 17 risposte · inviata da lenny_10 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

17 risposte

Tutti bravi gli utenti in quanto a razionalità.
Certo! razionalmente perchè tornare con una ragazza che ci ha lasciati per tornare col suo ex? forse ha solo capito che l'altro non ricambia l'interesse... Eh si!
Ma le buone intenzioni? Non avete mai dubbi su nulla? Nella vita non esistono certezze, quando si è giovani poi non ne parliamo. Capita a tutti un momento di smarrimento, di crisi...perchè no? Non siamo tutti umani?
Questo è il mio parere. Tu la ami e lei sostiene di amarti. Se non ci torni insieme stai male e soffri, ti manca. Certo, tornare con lei potrebbe equivalere a una delusione, ma l'amore è anche questo. E' rischio, è pericolo, è mettersi in gioco. Meglio un rimorso o un rimpianto?
Rispondi a questa domanda e di conseguenza avrai anche la risposta alla tua di domanda. Io credo sia meglio un rimorso. E quindi ti consiglio di darle un'altra occasione, di perdonarla. Potresti pentirti di tutta la vita di non aver rischiato, di non aver messo in gioco te stesso, la vostra storia, e di non averci provato fino alla fine.
In bocca al lupo!

2006-10-25 11:20:49 · answer #1 · answered by sery_se 4 · 0 0

io sono un ex che è spuntato
non lo stesso :)
sono spuntato da quasi tre anni, perchè prima o poi doveva succedere, volevo essere solo suo amico nonostante i miei sentimenti.
tra me e lei c'è ancora il legame di una volta, con la differenza che siamo sposati tutti e due.
forse lei si separa,ma non è solo colpa mia, come nel mio caso ci sono enormi differenze caratteriali che col tempo vengono fuori e crescono...
probabilmente non staremo insieme lo stesso ma i sentimenti sono quello che sono e non si possono cambiare.
vuoi un consiglio, parlale subito chiaramente, dille tutto e prova a viverla questa storia, fai tutto il possibile, tutto ciò che senti, certi rimpianti non passano mai

2006-10-25 17:01:05 · answer #2 · answered by senzafinesempre 2 · 2 0

Se a non farlo ci devi stare male, allora riprova ...ma se hai dei SERI dubbi sul suo conto ...fossi in te ci penserei davvero mooolto bene ...chi ti dice infatti che la cosa non possa ripetersi ? ...potresti darle un'ultima chance, ma sei capace di vivere la storia senza allarmarti per ogni minimo ritardo ad un appuntamento?, all'arrivo di un sms o di una telefonata?, ad una sua uscita da sola o con le amiche? ...saresti capace ora? ...rifletti e poi tira le somme ...se la Ami davvero e lei ti dà delle buone certezze, forse la cosa può rientrare ...parlane approfonditamente con lei ...ed ascolta come battono i vostri cuori, devi "sentire" il suo battito attraverso lo sguardo dei suoi occhi, ma se davanti avverti un velo, rinuncia ...fidati.

2006-10-25 18:08:15 · answer #3 · answered by bowletus 4 · 1 0

se davvero ti piace tanto riprovaci ma personalmente credo che forse non dovresti fidarti piu cosi ciecamente di lei...se dopo 5 mesi le sono venuti cosi dei dubbi perche ha visto un suo ex forse il sentimento non era cosi forte...poi dipende...
è difficile da dirsi...
forse è tornata da te perche è andata male con l'altro o forse davvero vuole te...tu la conosci e credo che solo tu possa giudicare e scegliere se crederle o meno...

2006-10-25 17:01:13 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me è giusto che tu le dia una seconda possibilità, forse si trovava in un momento di confusione e aveva bisogno di starti lontana, di stare un po' sola per fare un po' di chiarezza e capire cosa volesse davvero. Ora lo sa ed è pronta per una relazione più seria. Tante volte si ha bisogno di perdere una persona cara o di commettere un errore per capire cosa vogliamo veramente!

2006-10-25 16:47:10 · answer #5 · answered by Vivi 2 · 1 0

Già che il tuo ex sia rispuntato e sia riuscito a far saltare in testa tanti dubbi alla tua ragazza significa che di quello che dice lui le ancora si fida...Non è un buon segno perché se è un ex non dovrebbe neanche ascoltarlo!
Io ti consiglio di riprovarci anche se probabilmente tu ora sei un po diffidente...
sicuramente se ricomincerete la vostra storia per i primi mesi non sarà come prima,ma con il passare del tempo tutto tornerà normale...Un bacione

2006-10-26 02:52:30 · answer #6 · answered by Baby88♥ღ 5 · 0 0

Beh Prova a chiederle......Ora ho capito che dell' ex non te ne frega niente , ma che ha capito verso di me ?????????

Non dovrebbe essere lei a tornare da te o riavvicinarsi a te visto che e' lei che ha avuto dubbi e si e' allontanata???????

Io direi di non fare nulla mantieni le tue posizioni.....alla fine spesso decidono sempre le donne, ma attento a non mostrarti debole , potresti scadere agli occhi di lei .

2006-10-25 19:01:50 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

se tu la ami ancora,tornaci insieme,non guardare all'orgoglio,non serve a niente,fai ciò che ti rende felice,quella è la cosa più importante.

2006-10-25 18:11:01 · answer #8 · answered by giucchetta 3 · 0 0

se le vuoi bene,fatti avanti,altrimenti stai tranquillo ke il mare è pieno di bei pesci!un bacio ciao.

2006-10-25 17:57:30 · answer #9 · answered by **Seba** 3 · 0 0

Un primo avvertimento l'hai già ricevuto...!
Spetta a te di decidere! Qualche volta le decisioni che prendi possono servirti da lezione!
Tienici informati sull'andamento delle cose, nelle settimane a venire...!

2006-10-25 17:07:55 · answer #10 · answered by ! 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers