English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-25 05:02:26 · 9 risposte · inviata da Patatina 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Mi ha lasciata un mese e mezzo fa, motivo: voleva stare da solo, non essere più legato a nessuno, uscire e entrare senza dire niente e dare spiegazioni. Sono andata a prendere le mie cose martedi, un pugno al cuore....mi ha detto che mi pensa, che gli manco anche, ma per ora preferisce stare così....bello vero? Io non ce la faccio proprio a stare senza lui, mi ha aiutata in tantissime cose, non ci riesco veramente.La notte non riesco a dormire e ogni cosa che vedo o che sento mi porta al suo ricordo....Non lo devo più cercare?

2006-10-25 19:56:01 · update #1

9 risposte

Non devi.
Più vogliamo dimenticarci di una cosa più questa ci perseguita e ci ossessiona.
Non farti spaventare dai "3 anni e mezzo".
In una vita è tantissimo, come pochissimo....
Lascia invece che il suo ricordo sfumi da solo... col tempo...

Ora distraiti, fai qualcosa solo per te, che sia SOLO tuo: un hobby, palestra, qualcosa che con lui non potevi o non avevi tempo per fare... o qualcosa che hai sempre "sottovalutato".
Costruisci la tua vita da sola.
Servirà a migliorare anke il tuo rapporto con gli altri, a conoscere nuova gente, a capire bene cosa vuoi dalla tua vita..... e a fare scelte sempre migliori!

Tutto scorre.... scorrerà anche la tua tristezza.

Un bacio...e auguri, andrà tutto bene.

***AGGIUNGO***

Ho letto i tuoi dettagli.
Tesoro... è forte lo so...
Ora dirti " è normale che stai male" oppure "svagati", non ti serve a nulla... Però è la verità... e prima o poi razionalizzerai.
E' vero. Ti devi fidare....anche se non mi conosci... :-)
Non avrei nessun motivo per dirtelo se non lo pensassi.

La tua vita non è finita con lui...

Ora ne comincia un'altra... comincia la tua.
Vorrei abbracciarti, a volte fa meglio che dire tante altre cose...Ma non potendo mi limito a dirti una cosa:
Tieni su la testa.
Respira. Dopo che hai pianto, lavati il viso con acqua fredda e vai da una persona che ti vuole bene (tua madre, parenti, amici).
Fatti coccolare. Sfogati.
Non scacciare nessun ricordo. Tirali fuori tutti.
Anche da sola.
Pensandoci, prima o poi ti andrà anche alla nausea.

Dopo che si piange tanto, non se ne ha più voglia :-)
Poi si ripiange.... e poi non se ne ha più voglia di nuovo! E così via finche non sfumerà tutto..........

Ti abbraccio.
E ti sono vicina... anche se non so chi sei.

2006-10-25 05:47:50 · answer #1 · answered by ? 5 · 3 0

Conoscendo me....... :-)

2006-10-25 20:18:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 1

non conosco la tua storia, ma io credo di essere la campionessa mondiale del tempo che ci ho messo per dimenticarmi di un ragazzo. 6 anni tra alti e bassi. dal 2000 fino a quest' estate. cerco di fartela breve. ci siamo conosciuti all'estero. entrambi italiani, ma di 2 città diverse (300km l'una dall'altra). subito feeling, pur essendo diversi (come il giorno e la notte). non succede nulla. dopo alcuni mesi baci. per circa 2 anni ci sentiamo di tanto in tanto. ci rivediamo nella sua città per pochissimo tempo. come se non ci fossimo mai lasciati. mi fidanzo e la storia dura 2 anni. mail, telefonate ogni tanto...io ero presa dal mio raga. lui era un amico .lo lascio (il mio raga) .iniziamo una breve storia per 3/4 mesi. lui non se la sente, mentre io avrei mollato tutto per lui. ci sto male. ci sentiamo raramente. ero single "felice", ero in un periodo di transizione, dovevo trovare la mia serenità. lo penso spesso. quest'estate, prima mi prendo una cotta (ma continuo a fare i paragoni), poi incontro LUI!!!!!!! lo frequento da alcuni mesi e sto benissimo, mi sto innamorando... fino ad alcuni mesi fa, non avrei mai creduto di riuscire a dimenticarlo, mi ripetevo che "era l uomo della mia vita, la metà della mela...", pur essendo consapevole delle nostre diversità... che non avrei mai amato nessun altro...ed invece il destino, quando meno me l'aspettavo mi ha fatto conoscere questo ragazzo speciale... NON FARE DI TUTTO PER DIMENTICARLO, VEDRAI CHE CON IL TEMPO INCONTRERAI QUELLO GIUSTO CHE TE LO FARA' ALLONTANARE DALLA TUA MENTE, o meglio ti fare ricordare solo determinate cose di lui...e non sarà più un'ossessione. un abbraccio

2006-10-25 17:07:58 · answer #3 · answered by carmy 6 · 0 0

credo che adesso ti sembrerà impossibile....dato ke sto vivendo la stessa situazione, xò nn dv pensarci su e distrarti, uscire, pensare ad altri ragazzi se ci riesci e vedrai ke funzionerà...anke a me all'inizio sembrava impossibile, ma col tempo ti accorgi ke nn puoi pensare ad una xsona 24 ore su 24 quando qst nn ti pensa mai...bisogna andare avanti...farsi coraggio...e cmq il tempo è la miglior risposta...!!!!

2006-10-25 14:59:29 · answer #4 · answered by ila la mejo 1 · 0 0

Cara Lulù, non chiederti come fare a dimenticare, non è obbligatorio dimenticare. Devi superare, tre anni e mezzo non avranno portato solo cose negative, per essere durato così un rapporto avrà portato (a parte la sua conclusione) qualcosa di positivo e stimolante. Concentrati su quelle cose che più ti hanno soddisfatto ed appagato e cerca di capire cosa non ha funzionato, se è finita perché non mettevate entrambi lo stesso impegno nel rapporto o per cos'altro.
L'oblio potrebbe portarti a commettere gli stessi errori (se mai nei hai fatti, beninteso), ricordare ti aiuterà a crescere ed a migliorarti. Ciao.

2006-10-25 13:15:08 · answer #5 · answered by Fahrenheit451 5 · 0 0

Ciao carissima,
quello che ti posso dire col cuore è che non devi dimenticarlo ma ricordare i bei momenti passati insieme e pensare che ne puoi passare di più belli con una persona che sa amare di più di come sai amare ed hai amato tu. Ti auguro tanto bene. Daniela

2006-10-25 13:09:40 · answer #6 · answered by daniela p 1 · 0 0

auguri...certi ragazzi poi non si dimenticano mai quindi buona fortuna...

2006-10-25 12:50:43 · answer #7 · answered by lulu 2 · 0 0

io eviterei di continuare a rammentarti che sono stati 3 anni e mezzo. non guardare indietro, cerca di ritrovare fiducia! cosa fai domani? se vuoi scrivimi

2006-10-25 12:27:15 · answer #8 · answered by emanu 3 · 0 0

deve passare da solo, datti tempo, è l'unico modo. Evita di tenere le sue cose o regali vari, rileggere lettere, ascoltare musica triste mentre lo vedi ad occhi aperti, insomma, lascia perdere, e fai altro. Tieniti occupata, balla, salta, esci con le amiche, studia, lavora, organizza cene in compagnia.....basta che la tua mente sia occupata. Da sola ti accorgerai che chiusa una porta si apre un portone, e un bel principe azzurro busserà alla tua porta....coraggio, ci passiamo tutti, io dopo 4 anni e mezzo, ok?

2006-10-25 12:10:17 · answer #9 · answered by amaranta 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers