English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono con un ragazzo da quasi 2 anni, è di origine turca, premetto che non pratica nulla e ha la mentalità europea. ma i miei non si danno pace, sono sicuri che un giorno o l altro cambierà. un giorno mi hanno pure detto "se vuoi puoi convivere con lui ma non ti sposare e avere figli con lui!" ce l avete un consiglio?

2006-10-25 04:15:46 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

un suo fratello è già sposato con una ragazza belga è stata accettata benissimo ed ora hanno 2 maschietti. Il mio ragazzo a 28 anni e x i matrimoni combinati è già "vekkio" li si sposano massimo a 21 anni!

2006-10-25 04:41:19 · update #1

18 risposte

e chi sono loro per impedirti di sposarlo???
se vuoi farlo fallo ma che *****!!! magari è 1 bravissima persona che ti amerà per sempre e ti sarà per sempre fedele ...i tuoi che ne sanno? sposalo!!

2006-10-25 04:19:42 · answer #1 · answered by nynfea 3 · 0 1

è vero che loro non devono decidere della tua vita ... ma forse ti vogliono semplicemente dire di informarti sulle loro leggi (per un tuo domani) così li tranquillizzi e anche tu sai a cosa vai incontro se un domani .......
... effettivamente potresti andare a convivere ( è come essere sposati - ma senza vincoli, ciò non toglie il rispetto l' uno per l' altro).

Ti auguro un mondo di fortuna!!!!

2006-10-25 12:07:30 · answer #2 · answered by Michela T 2 · 1 0

hanno ragione, la statisca è dalla loro parte!

2006-10-25 11:24:21 · answer #3 · answered by Alfonso 4 · 1 0

Bhè ...in fondo aspettare un pò non guasta ...se vuoi convivici pure appunto e renditi veramente conto di che tipo di rapporto si creerà .... a volte convivendo purtroppo o per fortuna certe cose cambiano , altri lati nascosti emergono , e ci possiamo capire maggiormente ... cosa vogliamo cosa non vogliamo .
Certo prima di sposarti o avere figli fai una prova di almeno 2 anni di convivenza ! ...è il mio suggerimento ...

2006-10-25 11:20:20 · answer #4 · answered by oliviando 3 · 1 0

Cerca di valutare oltre l'amore se avete gli stessi obbiettivi e ideali nella vita, le stesse credenze religione , ipotetici progetti insieme, e se tutto questo costituisce o no una minaccia per l'amore e il rapporto, ...a cosa lui e' disposto a rinunciare x te e tu x lui in caso di divergenze , cerca inoltre di sapere in caso che il matrimonio non funzionasse .....quali sono le usanze , se esiste il divorzio, se esistono per loro doveri di moglie una volta sposati etc... calcola che anche lui come te avra' influenze da parte di parenti amici etc..... poi solo tu sarai a decidere .

2006-10-25 20:28:49 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

t dico sl una cosa,la vita è la tua,e sei tu a conviverci, a sposarti cn lui,a dormire cn lui ecc...mica i tuoi...e poi cosè quello ke hanno detto,una minaccia?io posso capire un consiglio da parte dei genitori,ok, ma nn ke m devono dire qst cose,se io lo amo,lo amo!se lo amo lo sposo,e se lo amo ancora di piu farò dei figli cn lui,ecc...io la penso così...un bacio ciao...

2006-10-25 18:18:46 · answer #6 · answered by **Seba** 3 · 0 0

che brutte situazioni..io sono pure fidanzata mio padre non lo sa non so come reagirà,,ho 19 anni,,,cmq ciò che posso dirti è che la vita è la tua..devi vivere tu con il tuo uomo no i tuoi genitori..è sempre una situazione brutta..ma è tua la vita..devono sceglierti loro il marito?dovrai trascorrerci tu il resto della tua vita..in bocca al lupo

2006-10-25 12:38:33 · answer #7 · answered by *NiKi* 4 · 0 0

di vita ne hai una sola.....prima di sposarti pensaci bene....oggi come oggi l'amore nel matrimonio non c'entra.....pensa bene al tipo di vita che ti farebbe fare.....che lavoro fà? saprebbe garantirti aiuto in caso di necessità? è maschilista da pensare che la donna non deve avere le prioprie libertà?.....sai in certe culture gli uomini sono peggio dei terroni......pensaci pensaci prima di far cagate.....mogli e buoi dei paesi tuoi.....

2006-10-25 11:50:55 · answer #8 · answered by motomatteo 4 · 0 0

Ciao, un "bel" problema. Se tu e questo ragazzo vi amate, vai avanti per la strada del cuore. Non dimenticare però che un po' di razionalità non fa mai male. Credo che la via migliore sia trovare il giusto equilibrio. Fai un passo alla volta, prova a convivere qualche anno, ama il tuo ragazzo e nello stesso tempo rispetta i tuoi genitori. Se dopo 3 o 4 anni di convivenza il vostro rapporto è funzionato bene e i tuoi genitori non avranno ancora accettato la vostra unione, sposati e fai famiglia, vai contro il loro volere, la tua vita è la tua!
A quel punto potrebbero presentarsi due scenari:

1. I tuoi genitori non accettano che tu faccia famiglia con questo ragazzo e tra di voi ci sarà una rottura, che farà soffrire tutti.

2. Una volta che i tuoi hanno visto che tra di voi le cose funzionano bene e che magari si ritrovano tra le braccia un dolce pargoletto, il loro nipote, si rassegneranno di buon grado e faranno i nonni, amando figlia e nipotino.

Se invece non vai per la tua strada e non sposi il ragazzo che ami per non contrastare i tuoi genitori, sarai tu a soffrire e i tuoi genitori ti avranno in pugno per il resto della loro vita.

Se scegli di far famiglia con questo ragazzo, ti auguro che la seconda possibile conseguenza che ti ho scritto sia quella del tuo futuro. Auguri

2006-10-25 11:49:30 · answer #9 · answered by ------ 4 · 0 0

E' giusto che i genitori diano dei consigli su come vedono la situazione, anche se il più delle volte, tendono, a mettere dall'indice per paura tutto ciò che non riescono a capire, anche a scapito della felicità dei figli. Tu li puoi ascoltare riflettere con loro ma devi prendere una decisione autonoma, perché la vita è tua ti è stata donata e solo tu puoi essere l' artefice nel bene e nel male. Loro tendono per eccesso di protezione a convincerti che se li ascolti non ti potrà succedere niente di male, ma se non ascolti e domani non sei felice o ti metti nei guai loro saranno pronti a dirti "Te l' avevo detto non hai voluto ascoltare" Ma i figli non sono proprietà dei genitori devono solo amarli sempre e soprattutto quando avranno bisogno di loro senza giudizi senza rimproveri, ma tanta comprensione, per aiutarli a fare il loro cammino.

2006-10-25 11:38:00 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

bravi i tuoi genitori, un applauso , ho anch'io amici turchi e ho visto come si comportano in famiglia è un'altra mentalità la loro.

p.s ma sei sicura che non abbia una ragazza da sposare ?
lo sai che loro fanno ancora i matrimoni combinati

auguri
ciao

2006-10-25 11:30:29 · answer #11 · answered by christian b 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers