English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

prendendo a confronto la donna in un paese islamico moderato e una donna occidentale,mi chiedo se davvero le nostre donne vengano trattate con piu rispetto.parlo delle violenze sessuali.critichiamo gli islamici per come trattano le proprie donne(mi raccomando non confondete,parlo dell islam MODERATO) ma qui uno stupratore gira liberamente dopo un anno di galera,parenti che abusano delle donne di famiglia e nessuno osa parlarne,le violenze psicologiche tra le mura di casa non si contano,una donna stuprata per le persone suscita sempre uno sguardo come a dire "beh quasi sicuramente se l e cercata...se non fosse stata in giro a quell ora ...o se non l avesse guardato a quel modo".sul lavoro una donna viene ancora ostacolata,quasi colpevolizzata perche madre.detto tutto cio...prima di scandalizzarci per un velo di cui a noi alla fine dei conti tange poco,perche invece non iniziamo a tutelare le nostre e a far si che non sia una condanna nascere donna ?

2006-10-25 03:35:09 · 13 risposte · inviata da batterylow 3 in Società e culture Società e culture - Altro

dottor melange non so davvero in quale paese vivi tu...forse il tg non lo guardi,o forse non ti interessa quello che accade nel tuo paese ma a me si,e credimi se ti dico che non e cosi raro quanto tu pensi anzi...sara il caso che ti informi

2006-10-25 03:59:45 · update #1

luca la propaganda politica non mi interessa.ed e assurdo vivere paragonandosi alla condizione di un altro.qui la donna non e libera,o meglio lo e finche non accade nulla appena le succede qualcosa le si punta subito il dito contro.siamo marci qui come lo saranno li,ma io mi domando...e piu importante un velo o una donna che non e sicura nel proprio paese?! e per mettere benzina sul fuoco ho sentito di un agenzia in italia che affitta bodyguard per ragazze e donne che vogliono passare la sera tra loro senza uomini e sta spopolando...ma a quale punto si deve arrivare per capire che la situazione non va affatto bene?!

2006-10-25 04:18:42 · update #2

13 risposte

E' indubitabile che anche da noi le donne non hanno quel rispetto che meriterebbero e non in quanto donne, ma in quanto esseri umani.
Io conosco molte donne che hanno in casa propria un rapporto non propriamente di sudditanza, ma di basso profilo così come sono conscia che è pensiero comune quello di colpevolizzare la donna quando subisce violenza come se se la fosse sempre andata a cercare.
Il problema comunque esiste anche in altri ambiti come il mondo degli affari o della politica dove le donne, se non hanno le spalle coperte dalla forza maschile di un conto in banca sostanzioso non sempre possono approdare come non possono arrivare ad occupare alti livelli in politica se non hanno tutta una serie di approvazioni dal mondo maschile.
E' cosa nota.
Tuttavia le cose stanno cambiando e ci sembra doveroso occuparsi anche di quelle che, forse in cuor loro, vorrebbero come noi andare al cinema tra amiche, giocare a tennis in calzoncini o fare il bagno e prendere il sole in costume o andare dal parrucchiere.
Credo che ci libereremo insieme, noi donne, islamiche e occidentali, se ci appoggeremo le une alle altre, senza l'aiuto degli uomini, ma soltanto con la solo solidarietà e il loro rispetto che, è verissimo, ancora oggi non riceviamo come si dovrebbe.

2006-10-25 06:18:18 · answer #1 · answered by marte 6 · 2 0

sono d'accordo.ma fino a un certo punto. io da donna mi sento fortunata a non essere nata islamica,è una "religione"che sottomette in tutto e per tutto la donna,purtroppo la violenza,gli stupri e abusi su minori sono cose all'ordine del giorno,e la cosa brutta è che non è solo considerata molestia(vedi t.v,cronaca ecc.) ma morte dentro(per la vittima),quindi capisco ciò che vuoi dire, mail nostro è un mondo violento in generale.
in più anche se qui da noi capitasse che una donna tradisse il marito, sicuramente non finirebbe a farsi scagliare pietre in viso o a essere ricoperto il suo corpo di olio bollente!e questo lo chiamiamo rispetto???

2006-10-25 03:56:05 · answer #2 · answered by m1lla3 2 · 1 0

Senza dubbio si, se ti fermi a pensare come stanno le donne islamiche che sono praticamente delle schiave ,ti renderai conto che noi nuotiamo nell'oro.
Certo il lavoro da fare è ancora lungo, è vergognoso che si debba ricorrere alle quote rosa per ricoprire degli incarichi governativi , che non si riesca a trovare lavoro se si vuole un figlio .
E' anche colpa delle leggi e relative pene, perchè chi si permette di licenziare una donna perchè è incinta o non la assume per lo stesso motivo dovrebbe scontare una pena molto severa, invece si lascia fare, si dice che non va bene ma nella realtà non si è fatto nulla per punire come si deve chi si permette tali razzismi e offese verso un essere umano.
Per quanto riguarda gli stupri, li la questione è più complessa.Anche qui le pene sono irrisorie, la legge, ancora una volta non è dalle nostra parte. Pensa poi al fatto che ci sono moltissimi immigrati da posti dove la donna è considerata al pari di uno zerbino e trovano normale prenderla quando hanno voglia.
In primis deve essere il governo con delle leggi ferree e che consideri le donne esseri umani come gli uomini, ne più ne meno!

2006-10-25 03:53:16 · answer #3 · answered by tittitre 5 · 1 0

bella domanda questa, e dici molto bene poi ci sono ancora le famiglie patriarcali
dove il padre decide per tutti, dove la moglie e le figlie sono esseri inferiori, basta guardare una volta la trasmissione della De Filippi,
padri che non perdonano le figlie perchè se ne sono andate di casa o perchè hanno sposato uno che a lui non piace.

2006-10-25 03:52:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

ti dò pienamente ragione....il problema è farglielo capire a tutti....noi purtroppo non siamo sempre migliori di loro...

2006-10-25 03:42:35 · answer #5 · answered by ♥VASCOLISTA♥ 3 · 1 0

Non sapevi come si vede bene la pagliuzza negli occhi del vicino, pur avendo un palo dell'ENEL nei tuoi occhi...?!

2006-10-25 04:03:48 · answer #6 · answered by ! 6 · 0 0

non mi ricordo chi ha detto che il burka delle donne occidentali è la taglia 42. Confermo, anche se questo discorso è molto più leggero di quelli che hai portato ad esempio tu

2006-10-25 03:59:46 · answer #7 · answered by Cri 5 · 0 0

Semplicemente, adorabilmente MITICOOOOOO finalmente un uomo che si rende conto che per alcune cose siamo ancora all'età della clava e che tutto ciò che facciamo non è perchè vogliamo essere migliori degli uomini ma solo per tutelarci un pochino....viste dagli occhi di tutti o quasi come degli oggetti sessuali che dopo qualche volta si buttano via siamo costrette a subire violenze (non solo sessuali, ma anche verbali), discriminazione ecc...solo perchè la nostra parola non ha lo stesso peso. Ciò non capisco come sia possibile...ma ringrazione quelle donne che si sono battute per quella libertà che godiamo oggi...e spero che prima o poi davvero uomini e donne siano considerati UGUALI!!! Gli islamici hanno i loro costumi come noi abbiamo i nostri...le loro donne hanno detto più di una volta che loro si sentono bene con il velo e allora pensiamo a noi e non a loro che anche alcuni di noi hanno bisogno di sostegno!!!

2006-10-25 03:56:15 · answer #8 · answered by Panteranera_84 3 · 0 0

sono molto molto d'accordo..e poi anche la mia bisnonna (e forse anche le vostre) portava il fazzoletto in testa 50 anni fa, cosa c'è di diverso da un velo? la libertà non è non portare il velo ma poter sciegliere di non portarlo!! quì ed ora succede che le donne non hanno la libertà di fare un figlio snz perdere il lavoro, non hanno la libertà di dire quello che pensano su argomenti stereotipicamente considerati maschili, una casalinga per quanto si dica è sempre considerata di poco valore, ecc ecc.. il rispetto è la base della civiltà!!

2006-10-25 03:45:09 · answer #9 · answered by LUMI 4 · 1 2

Ti consiglio di leggerti un libro autobiografico scritto da Stefania Atzori.
Nel libro la Atzori racconta la sua storia di moglie (convertita all'islam) di un islamico "moderato", di due figli nati in un paese islamico "moderato", e della sua progressiva discesa all'inferno sempre nel paese islamico "moderato.
E' solo una delle mille storie di donne nell'islam.
Altro discorso sono le violenze sessuali e domestiche che purtroppo ancora le donne subiscono (anche da noi). Ma anche qui caschi male, perche' nel tuo islam "moderato" una moglie solo se "disubbediente al marito" (ed e' il marito l'unico a decidere se lo e') puo' essere da questi picchiata (a norma di legge). Indi lo sport nazionale da quelle partie' "botte alle mogli". Ovvio che se fai un sondaggio presso le donne, pochissime lo ammetteranno.
Prova a pensare il perche'?
Pertanto il paragone che tu proponi non poteva essere piu' fuori luogo.

2006-10-25 04:14:13 · answer #10 · answered by enzo a 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers