English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi e' mai successo di fare "cilecca" a rapporto iniziato, intendo dopo la penetrazione all'improvviso BUM... cade irrecuperabilmente?
perche accade?
cosa devono fare le donne in questo caso?
come vi aspettate reagisca la vs partener..?
e se succede con una donna tipo vostra moglie o lla vostra partener solita e' normale? nel senso che io credo che ha volte possa accadere per ansia di prestazione, oppure perche si vuole tanto una donna che il "cosino" reagisce per affari suoi..questo si...ma se la donna e' la vostra donna di sempre...
e per lle donne a voi e' mai successo di assistere, mi raccontate?
mi aiutereste a capire.. grazie

2006-10-25 02:13:08 · 19 risposte · inviata da mollichina777 2 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

19 risposte

Si potrebbero dare mille risposte diverse, secondo le diverse scuole di pensiero. Le mie esperienze "negative" in merito (che non sono state poche), ripassate mentalmente più e più volte, mi hanno convinto che bisogna avere il coraggio di ammettere della temporanea mancanza di libido. Voler dimostrare a tutti i costi che si è "machi", soprattutto a chi basta un semplice sguardo o una carezza (la partner stabile), è quell'errore che "Max" non riesce a decifrare ritenendolo invece un comando errato. In conseguenza, seppur reattivo inizialmente per l'attivazione di qualcuno dei cinque sensi (vista, tatto), si svuota subito dopo. Si! questo è normale. E' giusto che funzioni così. Il sesso non può essere meccanico, doveroso, ripetitivo. La partner, anche quella cosiddetta occasionale, dovrebbe rifiutare a-priori la semplice prestazione (che, giustappunto, non sempre va a buon fine) interpretando bene il linguaggio del corpo di Lui, decriptando gli scarsi segnali chimici percepiti. Se non arrivasse in tempo a fare tutto ciò e si trovasse poco dopo investita dall'evento, beh! allora deve aiutare il suo partner, che ancora non ha trovato il coraggio di cui parlavo prima, a capire cos'è il sesso e le emozioni che grazie ad esso si possono provare.
Guidalo e sarete felici. Buona fortuna.

2006-10-25 03:07:08 · answer #1 · answered by metapino 2 · 1 0

Nell'esporre la tua domanda, hai dato anche la giusta risposta. Quello maschile è un "meccanismo" fisiologicamente molto delicato sul quale agiscono una gran quantità di fattori quasi sempre emotivi.
Considerando che lo farei solo con la donna che amo, qualora accadesse una cosa del genere, mi piacerebbe che mi "tranquillizzasse" facendomi coraggio. Ritengo sarebbe la giusta reazione da parte di lei, dettata da vero amore e... di "sicurissima" efficacia.
Ciao

2006-10-25 02:21:44 · answer #2 · answered by paolino paperino 5 · 3 0

Beh cose del genere succedono spessissimo, e se lo vuoi sapere è successo anche a me. Una ragione esatta non c'è, la mente è una scatola a sorpresa e di sorprese te ne fa una quantità. Nel passato attraversai un periodo difficile e andavo per cosi dire sempre a buca. Non puoi immaginare le colpe ma anche le angustie che vengono fuori facendoti mille domande, tanto che ormai mi ci ero quasi rassegnando. Ho avuto una compagna a dir poco fenomenale, che mi ha doto sia il tempo che le occasioni per riprendere la strada; se non fosse stato per il suo aiuto non avrei riacquistato la mia sicurezza di sempre. Se ho ben capito ti trovi in una situazione del tutto analoga. Cerca di prendere la cosa con ottimismo e non dare mai un segno contrario. Il partner potrebbe interpretarlo inconsciamente come una sorta di punizione, ferendolo nel suo io maschile. Dagli il tempo e le occasioni necessarie, il resto viene da se... anzi....!!!

2006-10-25 02:31:24 · answer #3 · answered by squire_moers 6 · 2 0

Personalmente per ora non è mai capitato.
Può succedere, oltre per i motivi psicologici, tipo ansia di prestazione, ecc., perchè magari l'hai fatto da poco tempo, sai noi maschi (a parte le cavolate che alcuni sparano), abbiamo i nostri tempi di recupero........

2006-10-25 02:24:36 · answer #4 · answered by arcangelo 6 · 2 0

si..mi è successo di assistere...gli uomini non sono dei robot e può capitare benissimo una cosa del genere...l'importante è nn fargliela pesare..essere comprensive e rassicurarli...tutti i maskietti sono molto sensibili riguardo a qst genere di cose...

2006-10-25 03:42:22 · answer #5 · answered by Aurorasogna^ 6 · 1 0

Chi dice che non gli è mai successo, è un bugiardo, escludendo fattori dovuti a disfunzioni di erezione, per le quali ci vuole un buon andrologo, ci sono fattori psicologici, la troppa eccitazione e la paura di non essere all'altezza della situazione, sono tra le cause di defaiance momentanea.

2006-10-25 02:30:22 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

Unico consiglio per questi problemi: farlo + spesso!

2006-10-25 02:21:02 · answer #7 · answered by Nico 3 · 1 0

tensione.. ma possono essere 2000000 cause diverse!
Cmq, rispondo. è succeso una volta, ma è andato giù molto lentamente..
ci sono periodi durante i quali si è più stanchi e il corpo non risponde alla perfezione. Succede ed è normale, penso che la partner non si debba alterare ne mettersi a ridere, ma fare dei giochetti per farlo riprendere..

2006-10-25 02:20:15 · answer #8 · answered by necrospasmo 4 · 1 0

Purtoppo "Lui" è molto sensibile , a stress stanchezza incavolature varie, donne imbranate , giornate no , sonno , malattia e 1000 cause che possono influire.
Quindi ogni tanto può succedere, non ha un interrutore, non basta come a voi aprire le gambe, l'input lo dà il cervello, il fisico deve essere sano e riposato la patner giusta al momento giusto, non basta mettere le pile nuove.

2006-10-26 01:33:02 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

n mi e mai successo

2006-10-25 03:34:42 · answer #10 · answered by vogliosodifem 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers