Vi sembra accettabile le condanne a morte che emettono gli imam verso chi non la pensa come loro? è giusto dimenticare i nostri martiri per quieto vivere? La nostra democrazia è più vera se tolleriamo la loro mancanza di rispetto per la nostra religione? essere uno stato laico significa ciò? I vigliacchi quante volte muoiono?
2006-10-25
01:21:39
·
22 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Per Chuang tzu. Porgere l'altra guancia non paga con questi intolleranti, vogliamo mettercelo in testa. Non esiste un islam moderato, esistono islamici agnostici atei, indifferenti. Non possono esserci dei moderati!!!!
2006-10-25
02:31:05 ·
update #1
purtroppo mi sa che mentre noi dalla diversità ci arricchiamo, loro sono impermeabili. In una società democratica esiste la libertà di parola, tutti possono parlare, ascoltare l'opinione altrui, e cambiare idea: loro parlano solo, non cambiano idea. Quando poi vedo che qualcuno di loro prova a chiuderci la bocca (Magdi Allam, il vicedirettore del Corriere Della Sera, gira con le guardie del corpo per i libri contro il terrorismo islamico che ha scritto) mi arrabbio moltissimo.
Il cattolicesimo il suo periodo di oscurantismo se lo è già fatto, loro se lo stanno facendo adesso. E ci stanno trascinando dentro.
2006-10-25 01:36:35
·
answer #1
·
answered by arapidoxis 2
·
2⤊
1⤋
SICURAMENTE NON MI SCEGLIERAI COME MIGLIORE RISPOSTA, COMUNQUE IO SONO ITALIANA , SONO MUSSULMANA ED HO IMPARATO LA CULTURA DELL'ISLAM NEL PAESE PIU'DEMOCRATICO DEL MONDO CHE è IN PREVALENZA DI RELIGIONE MUSSULMANA: IL SENEGAL!!!
SAI CHE PIU' DELL'80% DEGL'ISLAMICI CONDATTA GL'ATTI TERRORISTICI? QUESTO NON LO DICONO... E NON DICONO NEANCHE CHE è SOLO UNA MANOPOLAZIONE POLITICA!!!!! L'ISLAM è PACE, è RISPETTO, è FEDE. L'ISLAM NON CONDANNA NESSUNA RELIGIONE, SONO I FANATICI CHE SI PERMETTONO DI FARLO PARLANDO DI JIHAD, QUANDO L'ULTIMA FRASE RIPORTATA NEL CORANO è 'LA JIHAD E' FINITA' E SAI CHE COSA ERA LA JIHAD? LA GUERRA CONTRO I PROPRIETARI TERRIERI DELLA CHIESA CHE UCCIDEVANO LE PERSONE PERCHè LA PENSAVANO DIVERSAMENTE!!!
GUARDATI LA STORIA VEDI QUANTO MALE E QUANTE COSE BRUTTE A FATTO LA CHIESA, FACCIAMOCI TUTTI UN BEL ESAME DI COSCIENZA E POI CONTINUIAMO A PARLARNE....
2006-10-26 10:20:13
·
answer #2
·
answered by Pamela N 2
·
3⤊
1⤋
Mi sembra d'essere ai tempi delle crociate...
2006-10-25 08:24:33
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ma che strazio!!!!
Ma volete capirlo o no che vi vogliono incutere paura, non gli arabi, o i musulmani o che vi pare....bensì i grando gruppi di potere che vivono per fomentare paure e GUERRE, guerra che reegalano GROSSISSIMI profitti e il mantenimento della disunione, dell'ignoranza e della paura...
E' una storia infinita. dagli albori ad oggi!
NON abbiate paura! Di Nessuno....O farete il loro gioco.
2006-10-28 11:44:18
·
answer #4
·
answered by silvia*** 5
·
1⤊
0⤋
Islam non é certo simbolo di tolleranza, visto che fra i loro dogmi uno dei principali é diffondere con Tutti i Mezzi il loro credo.
In tutti i paesi islamici esiste un modo per definire i non mussulmani é cioé veniamo chiamati INFEDELI . Pertanto se si vuole discutere con qualcuno bisognerebbe partire da una base di rispetto reciproco e non da una base dove loro pensano di essere i detentori della verita assoluta. Inviterei certi politi italiani ad andare a vivere in detti paesi per constatare come ci trattano .
2006-10-27 17:55:17
·
answer #5
·
answered by phantomas 3
·
1⤊
0⤋
Se i cristiani la smettessero per ogni c.... ad andare a bombardare i paesi musulmani e poi dire siamo andati per la pace... ma quale pace? quanti danni avete fatto a questi poveri musulmani? metti a confronto quanti innocenti musulmani muoiono al giorno e quanti cristiani? e ridicolo nn si puo nemmeno fare un confronto..... Ma pensa un po te fate ancora le vittime? Allora penso un po adesso arrivano gli emirati arabi buttano giu il governo di oggi e ti dicono vogliamo fare un governo nuovo come reagiresti? Svegliati che il mondo nn gira come pensi.....
2006-10-26 09:00:57
·
answer #6
·
answered by speranza 3
·
3⤊
2⤋
È un discorso talmente delicato che bisogna maneggiarlo coi guanti...non possiamo dire se é giusta o no una cosa che secondo il loro credo lo sia, perché questo significherebbe giudicare un credo ed una cultura. Per quanto riguarda la mancanza di rispetto verso la nostra religione (io sono siro-ortodosso, ma cmq cristiano) direi che l'Italia specialmente si sta facendo un po' mettere i piedi in testa da qualcuno che viene al di fuori da questa nazione. Su questo l'Italia dovrebbe essere un po' più dura, nel senso che dovrebbe essere più restrittiva, visto che queste persone dovrebbero integrarsi. Integrarsi significa adattarsi ad una nuova cultura (usi e costumi) senza necessariamente perdere la propria, senza abusarne però visto che cmq si dovrebbero ricambiare le persone e la società che accolgono altre persone con una cultura diversa dalla loro, ecc.
2006-10-25 08:40:16
·
answer #7
·
answered by Piccione mit übergewicht 7
·
2⤊
1⤋
In nome del political correct, almeno in Italia, stanno alzando un pò troppo la voce.
Ho una figlia di 6 mesi e sinceramente ho paura che un giorno lei sarà costretta a portare un velo o peggio ancora il burqa.
ma quello che mi indigna di più sono le donne che non difendono loro stesse, andando contro certe cose che fino a pochi anni fa si ritenevano assurde. Chi dice che le donne musulmane portano il velo per piacere non ha proprio capito niente della libertà e quindi della vita. A quale donna e non piace sentirsi libera e possedere la facoltà di risultare attraente e quindi cercare di conquistare un uomo anche solo con una sguardo senza che venisse addittata come una putt.ana.?
Spero che gli italiani e gli europei padri delle libertà di cui oggi godiamo, tutti insieme, capiscano la vera importanza della libertà in barba a certe idiozie che si commettono in nome di di un dio? Ma quale dio? Dio è amore libertà e pace
2006-10-25 08:39:52
·
answer #8
·
answered by massimiliano n 3
·
3⤊
2⤋
scappaaaaa!!!!!!
2006-10-28 09:17:17
·
answer #9
·
answered by maya 4
·
0⤊
0⤋
vaccinarsi.Dopo tutto "lucailbel" non ha torto.Informarsi circa il loro modo di pensare, e quindi vaccinarsi.Sono contro la disumanita` ma non solo la nostra.Anche la loro.E la verita` e` che ci troviamo nudi in tutti isensi.Poi mi fa rabbia quando delle figliole ignoranti si mettono con loro, si mettono incinte, non abbortiscono perche la chiesa condanna, e rimangono sole perche la loro chiesa condanna, il matrimonio con loro.Infatti siamo un po ignoranti.Non dobiamo essere cattivi ripeto ma vaccinati.Ma.......
2006-10-25 16:22:22
·
answer #10
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋