English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

due mesi fa circa con il mio vicino sono successi degli episodi strani
lui mi ha minacciato di mettermi le mani addosso e di ammazzarmi il cane io lo denunciato dopo due giorni la moglie mi ha messo le mani addosso lui nel far finta di dividere mi ha dato uno skiaffo e mi ha tirato i capelli o ho rifatto un altra denuncia
dopo neanke 20 giorni la moglie ha messo le mani addosso a sua cognata ke è anke una mia parente ho kiesto l'intervento dei carabinieri loro hanno annotato tutto però questa mia parente nn ha esposto denuncia , lui dice di avere dei miei filmati privati ke vuole mostrare davanti al giudice e in questi giorni ho notato ke lui fa le foto kiunque viene a casa mia ora mi kiedo cosa gli farà il giudice ? non è violazione della privacy? può mostrare questi filmati al giudice e se li mostra io come mi devo comportare? da premettere ke io sto seguendo una cura psicologica da mostrare al giudice ........cosa gli faranno?c'è l'arresto x il vicino ?

2006-10-25 01:04:10 · 5 risposte · inviata da deasekemth 4 in Scienze sociali Psicologia

5 risposte

la questione è intricata (anche se non capisco perché l'hai meza nella categoria Psicologia): le probabilità che tu vinca la causa per minacce, aggresione, lesioni ecc. dipendono dalle prove che tu hai a disposizione. Già il verbale dei Carabinieri è un buon punto di partenza, ma hai anche testimoni che possano confermare davanti al giudice le aggressioni che tu hai subìto?

Per quanto riguarda le foto e i filmati che il tuo vicino fa... beh non so cosa dirti, non capisco quale possa essere il suo fine e in che modo lui potrebbe usare questo materiale contro di te... in generale puoi appellarti alla tutela della privacy se le riprese sono rivolte a luoghi privati (quindi se fotografa dalla finestra dentro casa tua, oppure dentro il tuo giardino che abbia un muro di cinta), altrimenti se riprende soltanto le persone che entrano in casa tua sulla soglia, e quindi in strada, non credo si possa ravvisare violazione della privacy, naturalmente parliamo sempre che vengano utilizzate nell'ambito di un procedimento giudiziario e non se vengono diffuse altrove.
Comunque le sanzioni per il suo comportamento sono l'arresto (ma con la condizionale se non ha precedenti penali) e la multa.
Tu stai serena e non dargli motivo di potersi appigliare a qualche tua provocazine, ok?
Spero di esserti stato utile

2006-10-25 01:11:35 · answer #1 · answered by VERtigO 5 · 1 0

nessuno può usare la mia immagine senza il mio consenso tantomeno può fotografarmi di proposito e ripetutamente

2006-10-25 08:19:19 · answer #2 · answered by otto 4 · 0 0

E' violazione della privacy!! Fargli fare pure fare ciò che vuole, poi una bella denuncina ci starebbe a pennello!!

2006-10-25 08:15:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Teoricamente, in caso di causa giudiziaria, dovrebbe depositare questi filmati presso il tribunale in modo che sia tu che il tuo avvocato possiate visionarli e constatare eventuali violazioni della privacy.

2006-10-25 08:13:33 · answer #4 · answered by Kale 5 · 0 0

bel casino! non credo che lui possa mostrare tue foto in giro, e nemmeno fotografarti, se tu non vuoi, guarda la legge sulla privacy come è riuscita a difendere i parlamentari che facevano uso di cocaina!

2006-10-25 08:08:15 · answer #5 · answered by ♥ЖZiaЖ♥ 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers