Non sapremo mai cosa vuole da noi se non leggiamo la Bibbia, quindi per me è importante leggere la Bibbia e cercare di capirla ed interpretarla anche con l'aiuto dell'omelia del parrocco durante la Messa, ecco il perchè secondo me.
2006-10-25 12:27:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono un credente,credo in Dio ma ho smesso di riconoscere un valore alla chiesa cattolica.la bibbia dici?!va letta ma senza attribuirle una verita assoluta,perche bisogna ricordarsi che fu scritta da uomini influenzati dalla societa del periodo in cui la scrissero.Dio l unica verita assoluta che ci ha dato e che siamo tutti suoi figli e che ci ama tutti,il resto non e la bibbia che lo insegna ma ogni persona che ogni giorno ci tende la mano o che chiede la nostra,ogni persona che ci accompagna per un pezzo del nostro cammino e ogni persona che ci da amore senza neanche sapere chi siamo.la bibbia e il punto di partenza ma per capire Dio e quello che vuole da noi bisogna dare attenzione agli uomini.
2006-10-25 03:16:29
·
answer #2
·
answered by batterylow 3
·
0⤊
0⤋
Ciao!
Secondo me è importante leggere la Bibbia sia per i credenti che per i non credenti. Certo ci sono diversi livelli di lettura... la puoi leggere come se fosse un romanzo, la puoi leggere attentamente o puoi prendere un testo e pregarci sopra. Hai mai sentito parlare di lectio divina?
Praticamente, consiste nel prendere un brano della Bibbia, leggerlo + volte e con l'aiuto dello Spirito Santo, cerchi di capire cosa Dio ti vuole dire attraverso quel brano(attenta! nn cosa vuol dire in generale...ma cosa vuole dire a te in particolare...).
Se leggessimo 2 brani uguali, ti assicuro che io mi soffermerei su una frase e dalì capisco cosa mi vuole dire Dio, e tu ti soffermeresti su un'altro concetto...e questo è solo uno dei tanti modi per capire cosa vuole Dio da te!
PROVA!!!
2006-10-25 02:14:42
·
answer #3
·
answered by Als 2
·
0⤊
0⤋
shemà=ama il prossimo tuo come te stesso fai qst e avrai la vita eterna!!!è tantissimo
poi segui i comandamenti;dai ql che hai ha poveri!!!se leggi la bibbia vedi molti passi che dicono come si devono comportare i cristiani
2006-10-25 01:47:20
·
answer #4
·
answered by Topol!n@ 1
·
0⤊
0⤋
Iddio non pretende (non sa che farsene della tua ubbidienza coatta!), ma nascendo, ti dà la meravigliosa opportunità di dimostrare quanto grande è la tua dignità nel sapere usare la libertà di scelta tra il male e il bene, (che tu ben conosci!). La Bibbia è il testo unico al mondo che mette in evidenza la incommensurabile grandezza divina che valorizza tutte le tue capacità di critica e di riflessione.
2006-10-25 01:15:10
·
answer #5
·
answered by Antonino M. 3
·
0⤊
0⤋
Secondo me non è importante leggere la bibbia di per sè.
Chi non ha interesse a farlo non ne ha alcuna necessità.
Per chi crede è l'unico vero testo di riferimento... vale più conoscere bene quello che mille sermoni e mille prediche dei vari sacerdoti.
2006-10-25 00:47:32
·
answer #6
·
answered by RKP 2
·
0⤊
0⤋
Per ogni credente è importante leggere la Bibbia per sapere la storia del creato e cosa il Signore ha da insegnare.
Comunque per ognuno di noi è importante leggerla per sapere il pensiero dei Cattolici. Dal mio punto di vista dovremmo leggere tutti i sacri di ogni religione e solo così si capirebbero tante cose delle culture e del modo di pensare di coloro che ci circondano.
2006-10-25 00:42:35
·
answer #7
·
answered by wholelottAle 3
·
0⤊
0⤋
sono credente e credo sia importante leggere la Bibbia in quanto possiamo comprendere che siamo suoi figli e dobbiamo abbandonarci a lui anche senza vedere!!!!
Cosa vuole da noi??? il nostro amore!!!!
2006-10-25 00:41:51
·
answer #8
·
answered by Janette M 2
·
0⤊
0⤋
Che il Signore vuole che facciamo la Sua volonta` e` scritto nella Bibbia, vero? Ecco perche` non vale la pena di leggerla. Se avessero scritto che l'uomo deve fare la sua volonta` nel bene per la sua e altrui esistenza, allora sarebbe stata credibile, perche` conforme alla ragione. La volonta` del Creatore non e` scritta nella Bibbia, ma nella Bibbia c'e` scritto la volonta` degli uomini che credono di fare la volonta` del Creatore. Prova a leggere la tua coscienza e vedrai che la Bibbia la capirai molto bene. Comunque e` importante conoscere quel libro per non lasciare che gli ingenui siano guida cieca. Non per fare la volonta` del dio costruito dagli uomini, ma per capire dove Dio sta e non sta quando alcuni uomini non ragionano con la propria testa. Dio non ha altra volonta` da far rispettare che la retta coscienza dell'uomo...ci mancherebbe altro che si metta a scrivere manuali di supplemento, quasi non fosse tutto abbastanza chiaro senza.
2006-10-25 01:22:00
·
answer #9
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
1⤋
Woody Allen: "Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile"
2006-10-25 00:51:35
·
answer #10
·
answered by Riccardo L 1
·
1⤊
2⤋