English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

l'ho lasciato io,ma perchè ero stufa dei suoi alti e bassi ...giorni da paradiso....giorni a litigare....fino a quando lui dice che nn mi ama più,che si è stancato del rapporto,vuole i suoi spazi....(e a parola dei nostri amici eravam la coppia più libera del mondo)....parole dure da mandare giù...solo che ora sono passate due settimane quasi senza di lui. non ha fatto nulla per farmi capire che si è pentito se nn una telef in cui mi chiedeva come stavo!??? ma perchè....quella telef m ha illusa più d ogni altra cosa...e quando ha saputo dal suo amico che stavo "bene" (non m faccio vedere dagli altri a pezzi...che devo fare?...devo andare avanti o no?) lui dice che è rimasto male...ma continua a nn farsi sentire ...e ora nn so se gli manco davvero e ha paura d tornare e farmi soffrire d nuovo, opp è finita davvero...il problema è che io vorrei metere in chiaro qst dubbi che m bombardano ogni gg e dire BASTA x sempre,ma allo stesso tempo vorrei venisse lui a dirmi che si è realm pentito!

2006-10-24 22:00:47 · 17 risposte · inviata da annys 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

eh...può una persona dirti nn ti amo più il giorno stesso in cui t ha baciato come nn mai, t ha detto che sei tu la piuù bella, ti ha invitato a mangiare a casa??cioè cose normalissime??!!!!!!!!!

2006-10-24 22:05:54 · update #1

e se lo chiamassi....che dico??che margine d speranza dare????aiutooo....nn riesco a capire se mi ama ancora (e mi ha detto quelle cose x orgoglio, x rabbia....) opp nn se ne importa più nulla.....!!!!e come si fa????

2006-10-24 22:08:23 · update #2

CRip! la tua risp è ok,solo che mi chiedo, se davvero c avesse tenuto avrebbe fatto di tutto per tornare indietro.,..no?????ma nn voglio ancora passare i miei gg ad asp un suo segnale.....

2006-10-24 22:12:23 · update #3

anch'io voglio dargli tempo....e forse inconsciamente anche a me x capire se m manca davvero o se ne potrò mai fare a meno....solo che ho paura che qst tempo lo faccia solo allontanare....e semmai cn tutto l'affetto che prova cn me, tornare cn me dopo che si è divertito IN TUTTI I SENSI!!!!!e nn riuscirei a buttarlo giù qst....

2006-10-24 22:16:29 · update #4

17 risposte

Purtroppo ci sono passata anche io e so benissimo come puoi sentirti, completamente a pezzi, e con un dolore lancinante dentro che non si può descrivere.
Io all'inizio lo avevo tormentato cercando di convincerlo a ritornare insieme ma la sua risposta era sempre no e che dovevo rassegnarmi a vivere senza di lui (nemmeno fosse stato così semplice). Dopo circa una settimana (erano già passati ben 15 giorni dall'ora) che avevo smesso di cercarlo mi arriva una sua telefonata dove mi chiedeva se ci potevamo vedere per parlare, abbiamo chiarito molte cose e stabilito dei compromessi e dopo due anni ci siamo sposati (erano 7 anni che stavamo insieme).
Quello che posso consigliarti e di provare a parlare con lui, dopo tutto 6 anni non sono da buttare via cosi, se vi volete bene magari le cose si possono aggiustare.
Ti faccio i miei migliori auguri e per quanto puo' servirti in questo momento (anche se te lo diranno tutti) cerca di farti forza e di superare questo orribile momento.
Un abbraccio Lnda

2006-10-24 22:12:38 · answer #1 · answered by Linda 4 · 0 0

Chiamalo e affronta la verità: se è quella che ti piace meglio per te altrimenti amen.

2006-10-25 05:03:40 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

in tutto questo una sola cosa e' chiara...tu non sei pronta per lasciarlo andare via.. metti l'orgoglio dentro a un pozzo... e parlaci quando meno se lo aspetta.. tipo la sera qunado sta per tornare a casa aspettalo sotto casa... non andarci per litigare ma per dirgli che per te non e' finita..perche non e' cosi..dagli un altra possibilita...6 anni insieme sono una vita.. un mese in piu potra solo farti capire se sei pronta ad affrontare quanlcosa di piu grande..la troppo liberta forse e' il male del secolo... esistono cose che due ragazzi non possono fare insieme? gli amici devono essere gli stessi amici o almeno dovrebbe essere cosi, andare a ballare insieme al pub al cinema, a vedere le partite di pallone...non lo lasciare troppo solo, sei tu che lo hai educato male...dietro a un grande uomo c'e' sempre una grande donna e quella donna di solito e' tutto fuorche permissiva...
bacio

2006-10-25 07:18:23 · answer #3 · answered by mollichina777 2 · 0 0

Puoi anche dargli tempo, 2 mesi, 6 mesi 1 anno. E' quello che cerca, sollazzarsi con la scusa di essere confuso. Dopo 4-5 mesi si stancherà, gli mancherai, vorrà tornare da te. Ti assicuro però che con il passare del tempo lo disprezzerai sempre di più, ti farà pena, ti renderai conto che vali molto più di lui, che hai grandi ambizioni e che lui in qualche modo ti ha sempre condizionato. Ti ha lasciato dopo 6 anni senza battere ciglio e sperando anche di essere compreso. Ora pensa: tornare insieme ad una persona con cui sei stata per 6 anni potrebbe significare anche il matrimonio ( molto probabile che a chiederlo sarà proprio lui). Ma a questo punto, dopo averle provate tutte avrai ancora stima di questa persona? Non chiamarlo, non uscire con lui da amica, non dirgli nulla. Vai avanti, se conosci nuove persone non nominarlo neanche. E' stata solo una parentesi della TUA vita. Adesso sei una persona più adulta, hai tante decisioni da prendere. Sei una persona completa, non sei più "la ragazza di qualcuno". Un bacio e un abraccio per la tua nuova vita

2006-10-25 07:11:10 · answer #4 · answered by Hilly 3 · 0 0

Hai scritto un romanzo o una storia vera? Comunque sembra di stare sulla TV del pianto.

2006-10-25 05:40:46 · answer #5 · answered by stryke_it 5 · 0 0

Tu sei ancora innamorata, è per quello che ti fai così tante paturnie...è normale.
Penso che visto che è stato lui a dirti che non ti ama più, il fatto che non si faccia sentire sia proprio perchè la realtà è quella.
Se ti ha chiamato epr chiederti come stavi probabilmente non lo ha fatto per illuderti ma perchè dopo così tanti anni gli mancherai anche tu. Anche se non ti ama più.
So che è difficile ma quando una storia è finita è finita e basta, bisogna avere il coraggio e la forza per buttarsela alle spalle (cosa che purtroppo noi donne faciamo molta più fatica a farla).
Se però vuoi chiarezza e non ce la fai +, chiamalo chiedigli un incontro e parlatene.
Questo però deve esserti chiaro che è solo voler chiarezza e nient'altro.....altrimenti rischi un'altra delusione se parti col piede sbagliato.
Dentro di te devi essere convinta realmente che può essere un si ma anche un no!
in bocca al lupo!

2006-10-25 05:29:18 · answer #6 · answered by Piccolissima 3 · 0 0

Ti capisco è successa anche a me la stessa cosa ma dopo tre anni e mezzo...anche lui in quattro mesi mi ha fatto due telefonate magre...anche io non voglio chiamarlo e ciò che devi capire (anzi che dobbiamo capire) se è per orgoglio o perchè il tuo inconscio ha capito che la storia è finita e bisogna semplicemente accettare lo stato delle cose...cmq fai ciò che ti senti, sempre, capirai poi con il tempo cos'è più giusto fare...

2006-10-25 05:23:46 · answer #7 · answered by katya 1 · 0 0

molto d'accordo con Crip..tranne per una cosa, lui può essere confuso, è ammesso a tutti.
ho un sacco di amici che sono stati insieme anni, poi si sono lasciati per un breve periodo di "sfogo" e ora sono sposati! credo che alle volte un momento di spazio "diversivo" sia utile per rendersi conto se ami veramente la persona con cui stai (ad alcuni non serve..ma data l'esperienza ad altri sì!) bacio

2006-10-25 05:14:09 · answer #8 · answered by ....saRetta... 3 · 0 0

diavolo : dopo sei anni insieme non riesci a sorpassare l'orgoglio di non essere tu a fare la prima mossa!?! parlagli, digli che stai da schifo, e solo con gli altri fai finta di niente.
Digli che la sua freddezza ti ha fatto male e vedi di capire cosa è realmente successo!!

Scusa la durezza ... ma io sono fidanzata da 12 anni ... e non sopporterei di finire la storia così ... cioè che spiegazioni è "voglio il mio spazio" ??? Non ti ama più ma poi rimane male se sa che tu stai bene!!

Deve essere chiaro, deciso!!!

Ciaoo

2006-10-25 05:08:28 · answer #9 · answered by Cristy 4 · 0 0

Perdona la schiettezza ma...sei giovane? Hai tutta la vita davanti?
E allora molla il colpo!!! Quando c'è un motivo per cambiare bisogna farlo! Chi ha paura del futuro vive nel passato.

2006-10-25 05:07:51 · answer #10 · answered by albertosaronno 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers