English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-24 21:22:20 · 24 risposte · inviata da twister 2 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

non siamo sposati, non abbiamo figli, e' cominciato come un bel rapporto ora lui e' diventato il classico orso come faccio a spiegarvi ..... - quando gli parlo non fa altro che alzare la voce e urlare - non abbiamo piu' niente in comune - non si comunica piu' e devo sempre arrabbiarmi al massimo per ottenere qualcosa. ho il fegato verde la bile blu e il cuore a pezzi... e poi dicono che la gente si uccide.... ( nel senso che mi viene voglia di ammazzarlo ) SCHERZO !!! non sono una serial killer....

2006-10-24 22:00:26 · update #1

ps: si gli ho gia' parlato, gli ho dato ultimatum , regole , dettagli .... praticamente un inferno ( x lui ) dura 2/3 giorni e poi da capo

2006-10-24 22:02:25 · update #2

24 risposte

non hai niente che ti tenga legata a lui, nemmeno dei figli, stai solo perdendo tempo della tua vita in una relazione che non ti fa crescere. Diglielo, così come lo hai detto a noi. Non ne vuole sapere? Fagli i bagagli e mettili fuori dalla porta dopo aver cambiato la serratura. Se non glieli vuoi lasciare fuori chiama una ditta di trasporti e fagli consegnare tutta la sua roba in ufficio, che gli sia chiaro che non c'è più niente tra di voi e lo umilierai ancora se non ti dovesse prendere sul serio. Tu dove sarai intanto? Fuori per un viaggetto di una settimana, oppure ospite da un'amica... se torni e lo trovi dentro casa lo denunci per violazione di domicilio...la vita è tua, non la buttare via così...

2006-10-24 23:02:18 · answer #1 · answered by Cri 5 · 0 0

come lo hai detto a noi!

2006-10-25 04:44:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Appena esce di casa...
CAMBIA SERRATURA!!!

2006-10-25 04:27:08 · answer #3 · answered by inventamondi 4 · 1 0

Se proprio non lo sopporti più , e non è ancora troppob tardi prova a parlare con lui sanza litigarci , soprattuto se avete figli.

Pensa sempre prima ai figli e non essere egoista.
Poi sai dipende dal motivo del perchè non lo sopporti.

2006-10-25 04:25:26 · answer #4 · answered by ? 6 · 1 0

mia cara...la convivenza serve anche per questo. Per evitare di scegliere di sposare la persona sbagliata.
Ti consiglio, se credi che sia davvero arrivato il momento di troncare, di farlo subito e senza esitazione. Gli anni passano, e se vuoi riappropriarti della tua vita non devi perdere neppure un minuto, ogni minuto che tardi è un minuto in meno che dedicherai a te stessa e alla ricostruzione della tua vita.
Trova il modo e le parole giuste.
Se è così orso non mancherà l'occasione. La prossima volta che ti viene voglia di dirglielo...diglielo semplicemente, possibilmente in un momento in cui non state litigando, ma c'è un minimo di tranquillità.
In maniera tranquilla, pacata, ma decisa "ho riflettuto, purtroppo tra di noi non va come vorrei e perciò ho preso una decisione...mi dispiace molto che sia andata così, ma non posso continuare a vivere una situazione in cui non sono e non potrò mai essere felice. Non ti amo più. Credo sia arrivato il momento che ti cerchi un'altra sistemazione quindi ti chiedo di rendermi le chiavi di casa e di lasciarmi sola il prima possibile."

per esperienza personale identica ti dico che l'importane è iniziare il discorso...una volta che inizi a parlare viene tutto da sè...devi trovare solo il coraggio di iniziare...poi la situazione diventa talmente surreale che ti sembra quasi di parlare nel sogno, perchè stai facendo una cosa che hai pensato migliaia di volte e la mente da sola partorisce le frasi che hai pensato e strapensato in precedenza.
Tieni la calma e non arrabbiarti. DECISIONE, ci vuole solo decisione e convinzione di ciò che stai facendo.
Dopo ti sentirai leggera come una piuma.
Non avrai bisogno di preparargli i bagagli...se li preparerà da sè, ma sarà talmente incaz.zato che avrà molta fretta. quindi fai in modo che trovi tutto già in ordine e che non debba cercare nulla, altrimenti inizierà a sbraitare furibondo.
Con tranquillità digli che gli farai avere anche altri eventuali oggetti che dimenticherà.
Non starlo a guardare mentre fa i bagagli.

L'alternativa è fargli trovare i bagagli già pronti ma è una mossa troppo vigliacca soprattutto se lui non è pericoloso per la tua incolumità fisica.

in bocca al lupo...non sai come ti capisco.
Io ci ho messo due anni prima di trovare il coraggio di dare un taglio...e per fortuna lui concordava con me, però l'umiliazione di sentirselo dire l'ha ferito talmente tanto nell'orgoglio che ha reagito piuttosto male e quando ha fatto i bagagli sono uscita di casa per evitargli un'ulteriore situazione imbarazzante.

2006-10-26 04:26:22 · answer #5 · answered by Camilla72 5 · 0 0

glielo dici proprio cosi: nn ti sopporto piu e voglio ke te ne vada da casa mia!

2006-10-25 16:29:16 · answer #6 · answered by Simy B 4 · 0 0

ma non hai detto che è a casa tua??...dunque...fora dai ball...

2006-10-25 14:01:22 · answer #7 · answered by century c 1 · 0 0

satsera fatti trovare a casa con un altro...vedrai che va via da solo ! ( almeno credo,comunque comprati un giubbotto antiproiettile) Auguri.

2006-10-25 06:24:08 · answer #8 · answered by cippa 4 · 0 0

Per come pone il problema, posso solo dirti di lasciar perdere, nel mondo sicuramente ci sarà un uomo che ti cerca e sicuramente starete bene insieme, quindi in bocca al lupo.

2006-10-25 06:20:38 · answer #9 · answered by relli66 2 · 0 0

da quello che leggo ormai la decisione l'hai presa...quindi mancano solo i dettagli...
prendi una valigia...la lasci in bella vista e quando ti chiederà spiegazioni gli dici di riempirla con le sue cose e di uscire dalla tua casa e dalla tua vita!
Dagli giusto il tempo strettamente necessario per organizzarsi ma fuori da casa tua e poi torna a vivere serena!
In bocca al lupo per tutto

2006-10-25 06:00:53 · answer #10 · answered by ღbirikokolaஐ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers