English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi bastano poche immagini: la terra, degli scheletri, l'universo fra un migliaio di anni...Tutto inutile, tutto...Pensate che bella fregatura se non esistesse neanche uno degli dèi venerati su questa terra!

2006-10-24 12:07:35 · 15 risposte · inviata da Alessandro R 1 in Società e culture Religione e spiritualità

15 risposte

Bisogna vivere il presente senza cercare certezze nel fututro come ci hanno insegnato.Ci sono altre immagini che non danno il voltastomaco,una bella spiaggia,il cielo blu,gli alberi,gli animali,le persone che ti piacciono,gli amori,le passioni,lo sport,il lavoro,le belle cose.La vita e' bella,siamo stati creati per vivere bene.

2006-10-24 12:24:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

No. Comunque è vero: il tempo è intesorabile.

2006-10-24 19:14:32 · answer #2 · answered by Luciano D. 7 · 2 0

Ma tu vivi grazie a qualche Dio venerato su questa terra? E` sempre stato il mio dubbio leggendo domande e risposte in questa sezione per 4 mesi. Non ho mai osato porre una domanda scabrosa per tante menti: quanti sono capaci di vivere umanamente felici e decenti anche se dopo la morte non esistesse niente? Prepararsi ad ogni evento fa parte dell'incerto e della vera fede ! Noi dobbiamo trovare e prendere la nostra identita`nella realta` che tocchiamo, sicuri che nulla e` perso con una vita umanamente onesta, sia che finisca tutto dopo la morte, sia che cominci una nuova avventura gioiosa.
Incidentalmente, l'insegnamento del sacrificio di Isacco fu per Abramo il massimo dello shock divino: tutto era vanita`, ma Abramo punto` la vita . L'unico grave errore fu l'impressione di velleitaria volonta` divina in quel comando. Dio non e` autoritario e non ha promesso niente all'uomo con la creazione. Inutile inventarsi scuse di punizioni e salvezza che non combaciano con la ragione umana, dove Dio alberga. Avanti con serenita` e consapevolezza della nostra caducita`: questo fu indubbiamente nei piani della creazione. Tutta la vita carpisce la felicita` in questa parentesi terrena. Perche` l'uomo dovrebbe sempre lavorare sognando la busta paga che deve, dovra`, non dara` Dio? Se ci sara` una compensa, nessuno ci sputera` sopra. Allora perche` non vivere fiduciosi che se nei piani di Dio ci sara` dell'altro, almeno non ci sputera` addosso per il nostro comportamento?
" La fede senza le opere buone e` morta " ha solo questo significato: le opere buone sono fede ! Nessuna fede in nessuna religione, senza le mie e tue opere buone ci liberera` da questo dubbio e da questa realta`: vivere come se dopo non ci fosse piu` niente e come se ci fosse tutto. Solo le opere buone sono la garanzia che ci collegheranno alla realta` che non conosciamo. Di questo non ci sono dubbi. Una vita disumana ci uccide prima e potrebbe rovinarci anche dopo. Allora tanto vale capire come vivere bene e accontentarci di quello che non potremo sapere, senza lasciarci frastornare da tentazioni....anche religiose. Dio non e` lontano da te, dalla tua esistenza.

2006-10-25 00:04:13 · answer #3 · answered by giulietta 7 · 1 0

la morte non mi fà paura, penso che dopo esista qualcosa, magari senza guerre e sofferenze.

2006-10-24 19:27:49 · answer #4 · answered by niko [AJO'! 3 · 2 1

Se non ci fosse la morte, la vita non avrebbe senso. Io la penso così.
Per il resto, quando tutto perirà io non esisterò più, quindi ste pippe mentali le lascio a te! Pensa a vivere ora, che è meglio no?
Bacii

2006-10-24 19:26:26 · answer #5 · answered by sery_se 4 · 2 1

un po' di ottimismo! perchè cercare risposte a domande simili? è solo una perdita di tempo... piuttosto, godoti la vita! ti sembra niente? ti sembra poco vivere per 50, 60, 90 (alcuni meno, alcuni di più) anni su questo pianeta? le emozioni, le sensazioni, le risa, i pianti, l'amore, il dolore, i brividi, gli animali, il cielo, la musica, il mare, il tramonto.... e tanto altro ancora... ti sembra poco? la morte non ha importanza, una volta morti non ci siamo più e non ha senso parlarne in questi temini perchè è della vita che bisognerebbe parlare... e se ne parla poco... c'è gente che perde tempo a cercare una vita dopo la morte, un dio, un destino, una speranza per cose che forse non esistono.... e si dimentica della cosa più importante: la vita! vivi la vita nel miglior modo possibile, perchè un giorno sarà troppo tardi... anche se si tratta di una vita breve, può essere molto bella se vissuta bene e intensamente... il tempo che scorre? si, mi fa venire i brividi, perchè mi fa sentire più grande e con molti ricordi importanti dentro di me, le mie esperienze, le persone che ho incontrato lungo il camminno, il mio passato e il mio presente... e queste sono le uniche cose che contano per me...
Il voltastomaco? e perchè? perchè un giorno moriro?!?! no, piuttosto mi viene un sorriso sulle labbra, perchè penso solo ad una cosa: se morirò vuol dire solo che ho avuto la fortuna di esistere... di vivere! viva la vita!

2006-10-26 08:03:20 · answer #6 · answered by Alex Nature 5 · 0 0

uuuuuaaaaahhh ho già vomitato hehehehe
***

2006-10-25 01:28:51 · answer #7 · answered by Pasquale P 3 · 2 2

io sono andato vicino a morire ed ora non mi fa paura.
se dovessi morire domani. pace.
neanche mi spiace per mio figlio..per il suo avvenire, se la caverà.
come tutti.
ciao:)

2006-10-24 20:27:20 · answer #8 · answered by nessunNick 4 · 0 0

forse se non avessi un caz a cui pensare,

2006-10-24 19:48:50 · answer #9 · answered by . 5 · 0 0

Esagerata... voltastomaco! L'idea di morire non mi spaventa per niente! L'inesorabilità del tempo che scorre... mi dispiace, perchè ti sembra che il tempo sia sempre meno ma di avere sempre più cose che ti piacerebbe portare a termine!

JOHN TRIGLIA: se dopo la morte non c'è niente, tuo nonno dov'era mentre ti parlava? Ah ah ah

2006-10-24 19:19:05 · answer #10 · answered by FrankPaper 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers