Solo il tempo può aiutare!!!! Io quando ho perso mio padre c'è stato il vuoto totale. Mio padre era ed è fantastico!!!!!!!!!!!
Quando si perdono i genitori ti senti che una parte di te non esiste più, ti senti sola senza identità. Non ci sono figli, mariti, compagni etc... che possono sostituire questo vuoto. Io credo in un' altra dimensione e so per certo che mi è sempre vicino.
Soffre quando soffro e gioisce quando sono contenta. E' soltanto trasparente ai miei occhi ma io lo sento e lo penso sempre. Ci sono troppo cose che non posso descrivere quello che provo ma alla fine c'è ormai la consapevolezza che un giorno lo rivedrò più bello che mai e spero che anche per te sia la stessa cosa. Ti abbraccio affettuosamente e se sei attenta vedrai che riconoscerai la sua presenza.
2006-10-25 23:34:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho perso il babbo che mi ero da poco laureato,al primo lavoro,appena sposato con un figlio di 2 mesi,mia mamma da "crescere",non ho avuto nemmeno il tempo per piangere,ma ho ragionato sul fatto che non aveva sofferto.Questo non mi ha attutito la mancanza,viva anche oggi a distanza dianni,ma mi ha permesso di farmene una ragione.
Ciao
2006-10-24 11:39:34
·
answer #2
·
answered by lupogrigio 7
·
2⤊
0⤋
cara Paola io ho perso tutti e due i miei genitori,il dolore piano piano passa e resta il rimpianto.Io ho cercato di superarlo parlando di loro con chiunque volesse ascoltarmi ,ricordando i momenti più belli ,quelli più teneri e divertenti passati con loro.Non è facile lo so .Un abbraccio
2006-10-24 11:26:02
·
answer #3
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
ciao,anch'io ho perso una persona cara, mio marito che non è la stessa cosa,ma è lo stesso una gran perdita,ero giovanissima e
2 bimbe piccole, la cosa che ti voglio dire è che non ci sono dritte per superare il dolore,solo il tempo aiuta,sai io credo che tu sei stata fortunata,perchè (credo)tu sia stata cresciuta e amata da lui o lei ,quindi spero tu abbia dei bellissimi ricordi,ed è proprio quei ricordi che non devi mai dimenticare e conservarli nel tuo animo perchè solo così lui o lei continuerà a vivere .
buona fortuna
2006-10-24 11:23:12
·
answer #4
·
answered by tempesta 2
·
2⤊
0⤋
prima cosa mantenere il controllo . . .
se hai un ragazzo questo è uno dei momenti che ti devi far coccolare il più possibile . . .
per i primi giorni cerca di svagarti e cerca di pensare ad altro (al massimo non pensare a nulla) . . .
è difficile... ma ce la farai . . . .
LUI (O LEI) E' ANCORA DENTRO DI TE PER META'
e non ti abbandonerà MAI ! ! !
2006-10-24 11:21:45
·
answer #5
·
answered by Maggiu P 5
·
2⤊
0⤋
Ciao,
ho passato da poco la tua stessa esperienza, e se vuoi un consiglio non devi cercare di superare il dolore, ma devi cercare di viverlo con la massima serenità possibile, perchè poi una volta maturato sarà proprio lui a farti superare la situazione.
Non è facile vivere il dolore, e nessuno può insegnarti a farlo, io nel mio piccolo vissi la mia vita quotidiana all'apparenza normalmente, in realtà tutto era rapportato a quell'immenso vuoto che purtroppo credo tu conosca...mi sono tenuta impegnata, ma non ho mai cercato di dimenticare o di fuggire dalla realtà: non ne avrebbe avuto senso! Cerca di restare quello che sei, e sappi che dovrai affrontare mille cambiamenti...e ti dirò che non necessariamente la tua vita cambierà in peggio...cambierà e basta! Devi essere forte e lucido per affrontare quello che ti aspetta...ma sappi che non sarà così tremendo come tu adesso credi, e che ogni problema che ti si presenterà davanti avrà una soluzione, una buona soluzione, che seppure tu non riesci ad individuare si mostrerà a te quando meno te l'aspetti!
Un'ultima cosa però voglio ripeterti...non puoi affrontare nulla se prima non vivi il tuo dolore...perchè da lui troverai la forza di rialzarti.
L'importante è andare avanti...
In bocca al lupo.
2006-10-24 11:12:07
·
answer #6
·
answered by koboldin_83 3
·
2⤊
0⤋
ti capisco..mia mamma è morta 2 mesi fa..mi manca tantissimo ma la sento vicina, alle volte le parlo mi manca mi mancaaaaaaa
2006-10-29 04:20:36
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vai in libreria e compra "Come diventare un Buddha in cinque settimane" di Giulio Cesare Giacobbe. Nonostante il titolo che pare "poco serio", ti potrà aiutare.
Leggilo e cerca di metterlo in pratica. Tanti auguri di cuore.
2006-10-25 12:53:47
·
answer #8
·
answered by io-mi-chiamo-claudio 3
·
0⤊
0⤋
Purtroppo non esistono ricette per superare in fretta un dolore così grande. Io stessa che ho i genitori ottantenni vivo in un incubo costante perchè so che il tempo sta per scadere e potrebbe essere domani. Non mi sento di dirti cavolate del tipo lui (o lei) ti sta guardando dal cielo, sta in un bel posto ecc....
Dovunque sia ti manca e ti mancherà a lungo, anche quando diventerà un doloroso ricordo dentro l'anima. Ma vivrai comunque, vivrai la tua vita e ti verranno in mente tanti aneddoti che credevi dimenticati e che invece sono più vivi che mai e li racconterai ai tuo figli con dolcezza infinita. Anche tra vent'anni.
Non so come aiutarti. Il tempo ti aiuterà, questo è sicuro. Deve solo passare e ti sembrerà lunghissimo. Poi finiranno le lacrime e cominceranno i ricordi.
Ti voglio bene.
2006-10-24 11:31:13
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cerca di ricordare i momenti belli vissuti con la persona cara, circondati di amici ,esci fai una gita quando possibile ,
l'unico rimedio che e' efficace ,
e' lo scorrere del tempo che attenua il dolore. ;)
2006-10-24 11:11:28
·
answer #10
·
answered by ilponydipezza 6
·
0⤊
0⤋