non ti buttare giù in questo modo!!!io quando ho iniziato il liceo non conoscevo nessuno,non avevo più legami con i miei compagni delle medie e mi sentivo sempre depressa...poi ho iniziato a frequentare le mie attuali amiche,il giro di amici si è allargato e ho ritrovato il sorriso,e ora c'è anche il mio amore a rendermi felice...secondo me noin dovresti presentarti al mondo così pessimista:se vuoi trovare amici devi essere la prima a mostrarti sicura di te...sorridi e la vita ti sorriderà diceva un vecchio detto,ed è vero:devi essere ottimista per affrontare il mondo...
2006-10-24 09:44:58
·
answer #1
·
answered by lighe87 6
·
3⤊
0⤋
Ciao. In queste situazioni cercare di dare un consiglio è sempre molto difficile, anche perché mancano molti elementi che permetterebbero di avere un quadro più chiaro. Credo sia normale attraversare delle fasi di disagio, anche molto profondo, soprattutto quando sono legate alla possibilità di stringere relazioni, sia sentimentali che di amicizia. Anche io ho attraversato un momento simile, durante l'adolescenza, e pernsavo che sarei rimasto solo, per via del mio carattere molto introverso e di una spiccata sensibilità che mi portava a vivere in maniere negativa ogni piccola difficoltà incontrata (un voto negativo, una presa in giro). Per un certo periodo ho anche desiderato ardentemente avere un cane, convinto che avrebbe risolto i miei problemi, che almeno avrei avuto lui :) In realtà con il tempo ho iniziato a entrare in sintonia con alcune persone, quelle in cui notavo atteggiamenti simili a miei, e che erano la dimostrazione lampante di quante persone ci fossero dotate si sensibilità, attenzione per gli altri, e di una piccola vena malinconica di interpretazione del mondo. Passo dopo passo sono "guarito", ho scoperto il piacere di stringere delle amicizie, che poi nella vita restano comuqnue poche, come è giusto che sia, i veri amici devono essere pochi :) Spero che anche tu avrai modo di riacquistare fiducia in te stessa, di mettere da parte le tue preoccupazioni e ritrovare serenità e felicità. Chiedo scusa per il papiro, ma è un argomento che mi sta molto a cuore! E poi qui su answers è bello ogni tanto uscire dalle banalità e dire quello che sentiamo e proviamo davvero. Francesco
2006-10-26 22:14:49
·
answer #2
·
answered by joeytriv99_2000 2
·
3⤊
0⤋
Cara ciccina, io non so quanti anni hai, ma la tua domanda mi riporta indietro quando anche io ero adolescente e quando anche io ero sempre qualcosa in meno del mondo intero. Ero sempre meno formosa del dovuto, meno bella, meno brillante, meno furba. Insomma, mi sentivo da buttare. La mia mamma mi diceva sempre : "vedrai che anche tu, quando sarà il momento, diventerai un bellissimo cigno!". E così è stato. Col tempo e con la maturità, ho acquisito sicurezza, ho definito il mio carattere, e ho capito quanto valgo, cosa posso e cosa non posso fare. Forse ancora adesso sono un brutto anatroccolo (non sono formosa, mi ritengo carina nella media, sono troppo alta e troppo magra, non mi piace il mio naso ecc.) ma ho imparato che la serenità non viene da quello che gli altri pensano di te. La serenità dipende da che valore ti dai. Coltiva i tuoi punti di forza, saranno loro a darti la sicurezza di te. La gente nella vita di ognuno di noi va e viene, certe volte purtroppo, altre per fortuna.
E ricordati che la gioia di vivere non deve mancarti mai. Entusiasmati per le cose semplici: una bella giornata, un bel fiore o una bella canzone. Vedrai che anche tu, quando sarà il momento, diventerai il cigno più bello. Ti auguro tante soddisfazioni!!!
2006-10-24 09:48:47
·
answer #3
·
answered by bolljcjna 5
·
2⤊
0⤋
No no no ciccina369 così non va :-) te lo dico con grandissimo affetto!
Premi al più presto il tasto di "reset" della tua mente.... è impossibile che tu possa essere "sfigata" e vivere tutti questi disagi, leggi bene ho scritto IMPOSSIBILE.
Perchè?
Perchè sono solo voli pindarici della tua mente... hai una scarsa stima di te stessa e la tua mente ti colloca sempre in una posizione di "difetto", di inferiorità rispetto agli altri che ti circondano.
Esci di casa allegra stamattina, e SORRIDI al mondo!!!
Sorridi alle tue amiche, sorridi ai tuoi professori, sorridi ai ragazzi che ti piacciono, sorridi alla gioventù e sposa la spensieratezza e la voglia di vivere!!!
Di fronte a un viso allegro e sorridente troverai tante persone ben disposte verso di te
Avrai risultati immediati, fidati... sono pronto a scommetterci qualsiasi cosa!
Un bacio e... un sorriso! :)
2006-10-27 18:33:45
·
answer #4
·
answered by closed 4
·
1⤊
0⤋
mi aggiungo a tutti questi amici che ti vogliono bene.
ciao
2006-10-24 10:45:45
·
answer #5
·
answered by zzipppo 2
·
1⤊
0⤋
Ehilà su con la vita!!!
Lo so che è difficile, credimi ti capisco benissimo, trovare persone con le quali ti trovi bene e ti senti capita, soprattutto se hai un certo tipo di carattere. Ma questo non ti deve abbattere, se lo desideri veramente troverai una persona con cui condivedere le tue passioni, esperienze, chicchierare. Intanto cerca di convincerti che vali quanto gli altri, cerca di apprezzare le piccole cose di tutti i giorni.
Anch'io ho trascorso periodi in cui mi sentivo completamente sola e mi sembrava nessuno fosse in grado di apprezzarmi per come ero, si soffre tanto... ma ho imparato che non si può pretendere di essere amati dagli altri se prima non si ama se stessi. Ricordalo, auguri e buona fortuna, vedrai che col tempo pian piano le cose miglioreranno!!!
2006-10-24 10:42:13
·
answer #6
·
answered by illaaaa 5
·
1⤊
0⤋
Reagisci tata!!!
Non sei sfigata, nessuno è migliore di te!!!
comincia ad avere piu' autostima, non buttarti giu...c'è qualcuno per tutti noi, quindi anche per te!
Frequenta qualche corso, magari in palestra e non preoccuparti se non conosci nessuno che possa frequentarla insieme a te..sicuramente se ti poni con maggior sicurezza in te stessa e semplicità riuscirai a fare nuove conoscenze...ma sii più ottimista e serena e soprattutto non pensare mai che le persone che incontri siano migliori di te perche ' altrimenti ti poni gia in modo sbagliato, ti metti "un gradino più in basso" rispetto a loro..e questo non va bene!
Stai tranquilla e vedrai..se tu sei la prima ad amarti, sicuramente troverai persone disposte a fare lo stesso!
Buona fortuna per tutto!!!
Dolci sogni a te e un bacione!!
2006-10-24 10:35:40
·
answer #7
·
answered by ღ♥ноρε♥ღ 5
·
1⤊
0⤋
non dici la tua età,però avevo gli stessi problemi adolescentela mia sicurezza gli amici, l'amore......gli ho trovati sai dove?
al lavoro! prova e vedrai che un giorno dopo l'altro tutto ti sembrerà diverso. Auguri
2006-10-24 10:33:48
·
answer #8
·
answered by passerotto 2
·
1⤊
0⤋
Non buttarti giù!! MAI MAI MAI!! Anch'io ho passato dei brutti momenti ma ora ho deciso che non posso guardar scorrere la mia vita! Devo afferrarla tra le mani e guidarla dove IO VOGLIO! :)
Se vuoi contattami, mandami una mail o aggiungimi tra i contatti di yahoo messenger :)
Ciaaao e Basini
2006-10-24 10:32:44
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Cara amica.....devi avere più fiducia in te stessa.....e mai dire mai.......ricordalo..... la vita può riservarti delle sorprese quando meno te l' aspetti, non so quanti anni hai ma sicuramente sarai giovane e hai tutto il tempo per poter conoscere persone sincere che possano esprimere il loro affetto e che possono esserti amiche. Non hai compagni di scuola (se vai a scuola ancora) la quale puoi cominciare a frequentare? Oppure se lavori prova con qualche collega. Non isolarti più di quanto ti senti già sola, forse devi fare tu il primo passo anche se può essere difficile soprattutto se sei una ragazza timida, se lo sei, pero` si comincia dalle piccole cose. Non pensare che questa vita non t' appartenga, e` la tua vita devi viverla anche con i suoi momenti brutti. Chiedi aiuto ai tuoi zii, forse loro possono farti conoscere altre persone. Nel frattempo perché non occupi il tuo tempo in qualcosa che ti piace fare, in questo modo occupi la tua mente e il tuo tempo libero. Ti faccio tanti auguri.
2006-10-24 10:01:50
·
answer #10
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
1⤊
0⤋