da pompei (na)...
mi dispiace ma non è colpa nostra...
è una vergogna, davvero, ma purtroppo la malavita gestisce questo fruttuoso traffico... cosa possiamo fare? è un problema di fondo + grande di noi, la legge non ci aiuta... io vivo in una città turistica visitata da milioni di persone provenienti da tutto il mondo, come credi ke mi senta??
2006-10-24 07:20:36
·
answer #1
·
answered by carmined 4
·
3⤊
1⤋
Strappino il mercato dei rifiuti al crimine organizzato e ci saranno meno problemi.
2006-10-24 07:15:02
·
answer #2
·
answered by Caìgo 7
·
3⤊
2⤋
Io sono napoletano, vivo al nord, mi fa male sapere la mia città coperta" 'e munnezza ", ma fino a quando non debellano il "monnezza gate", dovete avere pazienza, a parte che le regioni che prendono i rifiuti sono pagate, poi in alcune città come Reggio Emilia, trasformano la monnezza in energia, invece del metano. Scusateci, ma la colpa non è dei napoletani.
2006-10-25 03:24:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
come e dove si può firmare??abito a sassari! ciao0!!
2006-10-29 05:33:18
·
answer #4
·
answered by Batoideo[[OjàjA!]] 4
·
0⤊
1⤋
C'è un giusto detto che fa ..ad ognuno la propia M.erda...!
2006-10-25 05:11:01
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Da sardo dico che (a prescindere che 500t sono 5 TIR che non cambiano la vita a nessuno di noi, e meno che mai a chi gestisce una discarica) non possiamo non dare solidarietà se richiesti ufficialmente dalla protezione civile (e quindi dallo stato).
Detto questo, trovo che il rifiuto di Acerra e dei campani di risolvere i loro annosi problemi di rifiuti, scaricandolo sulle altre regioni e sullo stato (e provocando costi aggiuntivi per lo smaltimento che tutti noi paghiamo con le nostre tasse) sia egoistico e assolutamente da non tollerare oltre.
2006-10-25 04:25:23
·
answer #6
·
answered by lomandel 2
·
1⤊
2⤋
Un atto di civiltà dovrebbe essere quello che ogni Regione imparasse a reciclare (o a smaltire) i propri rifiuti dentro il proprio territorio e non a offrire denaro (sporco e puzzolente) ad altri.... ma siamo impazziti??!!
2006-10-24 23:33:37
·
answer #7
·
answered by Rob71 7
·
0⤊
1⤋
Che bambi..... ah ah ah........
Pure a noi a Brescia 2 anni fa mi pare ci avevano mandato i TIR carichi dell'immondizia del sud, non sai che casino hanno fatto le persone e difatti quest'anno il sindaco non ha fatto arrivare nessun camion......
2006-10-24 20:26:32
·
answer #8
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
1⤋
Vedi io sono napoletano (con la N)
hai ragione di lamentarti ma la solidarietà é qualcosa che non si baratta: "Tu dammi più occupazine ed io ti do la discarica".
Potrebbe capitare anche alla Sardegna, per un motivo qualsiasi, di aver bisogno di solidarietà (già data pagando, tutta l'Italia, per la disoccupazione lì da voi e in tutta Italia).
Quei cretini (non mi riferisco a te) che dicono che i napoletani devono affogare nella ***** fanno ca..re in quanto ottusi e parlano perché hanno la bocca.
Certo il problema dei rifiuti in Campania (non solo a Napoli) si stà tentando di risolverlo, ma la malavita organizzata e non, gli imprenditori del NORD che devono smaltire i loro rifiuti speciali, hanno tutto l'interesse a non far decollare il programma in quanto il busines é enorme.
Nel momento in cui si attuerà il programma, l'esempio della Campania per smaltire i rifiuti,sarà rivoluzionario e seguito da altre città ed allora i rifiuti, chi li smaltisce disonestamente, se li metteranno nel c..o.
La responsabilità del non decollo, finora, del programma, é da attribuirsi alla cittadina di ACERRA, ai suoi amministratori, alla chiesa locale.
Tutti questi non hanno saputo fornire una, dico una sola, proposta DECENTE perché il programma fosse attuato, ma hanno, sempre, imbecillemente, contrastato tutte le soluzioni alternative non rendendosi conto di fare gli interessi di altri.
Io il programma lo avrei attuato a tutti i costi anche ricorrendo alla forza pubblica!
Ti ricordo che, nel momento di costruire uno stabilimento sul territorio di ACERRA (anni '70) - sempre lamentatasi che lì da loro non c'era lavoro - hanno avversato il progetto facendo slittare la costruzione dello stesso di ben DUE anni!
Questo é un messaggio di un Napoletano che per ragioni di lavoro é stato in Sardegna per sei mesi ed ha imparato a conoscere la disponibilità, la gentilezza e la correttezza del popolo Sardo.
2006-10-24 07:53:42
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
io sono residente in sardegna e sono solidale con i sardi che si rifiutano, se no altro perchè è una decisione univoca del Governatore Soru, che predica tanto il rispetto delle coste e fa pagare la tassa sul lusso: perchè non si occupa anche dell'interno????
COMUNQUE, andate qui e firmate la petizione....siamo già in tanti!
2006-10-24 07:36:27
·
answer #10
·
answered by castelcervo 4
·
1⤊
2⤋