English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

africani,niente da dire sul fatto che siano poveri e vadano aiutati,ma perche' anziche mandare soldi non gli si compra direttamente le atrezzature per dare l'invio al loro sviluppo(atrezzature agricole ecc) e le campagne di raccolta fondi non vengono fatte per i bambini e i ragazzi italiani che devono faticare a trovare i soldi per andare a scuola (e spesso la scuola e' un cubo di latta)o piu' semplicemente non si raccolgono fondi per fornire a tutti i ragazzi un sistema migliore di apprendimento in italia?
non capisco perche' tutti sono ben disposti a dare soldi ad un paese straniero e nessuno apre gli occhi sulla fatica finanziaria a cui sono sottoposti molti individui nel nostro paese?

2006-10-24 07:01:33 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

4 risposte

Pur apprezzando l'altruismo e gli aiuti, penso che si debba iniziare anzitutto con la propria famiglia, con i nostri vicini, con la nostra terra. Altrimenti può essere un modo per sfuggire alla realtà. Perchè l'Italia è piena di bambini nei befotrofi e orfanatrofi, barboni, gente che chiede l'elemosina sfruttata e non, nonchè di ragazze costrette a prostituirsi, questo non fa pena? Perchè non darsi da fare per ciò che abbiamo sotto gli occhi?

2006-10-24 07:32:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Per Isadora prova a guardarti bene in giro che prima di andare ad aiutare quelli che son lontani magari è proprio la tua vicina che ha bisogno.
Poi se vogliamo dirla tutta I bambini che piangono soffrono ecc.(CHE SONO UNA REALTÁ PURTROPPO) sono un ottimo anzi un eccezzionale strumento di marketing.
Già Report aveva messo il dito nella piaga, e se non ricordo male anche le Iene, di tanti soldi raccolti solo una percentuale effimera arriva adestinazione quando ci arriva.
Cosa dire di Giobbe Covatta che andando a verificare di persona dove erano finiti i soldi da lui raccolti, aveva trovato solo strutture fatiscenti e sterpaglie.
I lestofanti sono tra noi. I fessi pure!

2006-10-24 07:30:52 · answer #2 · answered by rpsoft57 6 · 3 0

Ma scusa non sai che in Africa i bimbi muoiono !!! perché non ci sono pozzi d' acqua,? Non sai che in Africa i bimbi muoiono perché non si fanno vaccinazioni contro le malattie ? non sai che in Africa i bimbi muoiono perché non si ha di che vivere ? Lo sai che in Africa si muore anche per la guerre dimenticate dove combattono i bambini ? Lo sai che la cultura è l' unica cura per questi popoli ? Evidentemente non lo sai..........

2006-10-24 07:25:49 · answer #3 · answered by Ghorky 4 · 0 3

scusa ma non credo che i disagi a cui sono sottoposti i nostri bambini o giovani siano equiparabili a quelli che vivono i bambini o giovani in africa.. spesso non arrivano alla maggiore età, uccisi dalle malattie e in generale da condizioni igieniche spaventose.. c'è da ringraziare di non essere nati lì..
per me è giusto che c'è chi si occupa di queste cose, poi tu puoi contribuire o meno...

2006-10-24 07:15:05 · answer #4 · answered by Isadora 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers