Non mi piace l'ipocrisia,ma te parli di una tristezza che sa tanto di depressione.E allora a chi non è passato almeno per un attimo in testa di cacciarsi in mare con una pietra al collo?Ed è inutile in quei momenti sentirsi dire che la vita è bella o robe simili.Però la morte il suicidio non è tanto il coraggio di cessare la vita,ma piuttosto la vile paura di fuggire da una realtà che non ci piace.Allora la soluzione è curarsi,tirar fuori da dentro quello che non va,affrontarlo,risolverlo.Questo si deve tutti proprio alle persone che ci amano e ci stanno vicino.Altrimenti sarebbe come tradirle.Ti abbraccio
Ciao
2006-10-24 07:24:08
·
answer #1
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
Io soffro di depressione da tempo e non ne riesco ad uscire...ti capisco benissimo.Ho una famiglia che mi ama, un ragazzo che mi adora, un gatto che mi coccola..ma quel senso di tristezza e di abbandono non mi lascia..
2006-10-24 06:32:06
·
answer #2
·
answered by occhineri80 5
·
2⤊
0⤋
ho conosciuto anche io quel genere di tristezza: la morte era una compagna attraente e tentatrice, a volte l'unica soluzione al mio malessere. L'ho sfiorata, l'ho cercata, l'ho amata. Una depressione profonda, un dolore che non auguro a nessuno. E più la gente mi faceva notare che ero amata e che dovevo solo "tirarmi su", più sprofondavo nel mio malessere che l'amore degli altri e gli incoraggiamenti non curavano. Poi ho scoperto che quel dolore era una malattia e aveva un nome "depressione": l'ho vinta. Con fatica mi sono riappropriata della mia vita e adesso, se qualche volta mi assale la voglia di farla finita, penso che è un momento, che passerà. Il domani, ne sono certa, ha ancora tanti sorrisi in serbo per me. Sembrano frasi fatte, scontate, ma sono terribilmente vere. Il dolore passa. Lo so bene.
Un abbraccio
2006-10-24 07:18:41
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La soluzione la devi trovare da te, prova a leggerti dentro cosa può modificare questo tuo stato, non abbatterti la vita è troppo bella e val la pena viverla intensamente giorno per giorno; ti lascio un testo di una canzone (peccato non poterti passare anche la musica) prendi questo impegno con me, trova questa canzone e ascoltala, intanto leggila:
Domenico Modugno - Meraviglioso
E' vero, credetemi è accaduto, di notte su di un ponte
guardando l'acqua scura con la dannata voglia di fare un tuffo giù
D'un tratto qualcuno alle mie spalle forse un angelo vestito da passante mi portò via dicendomi così:
Meraviglioso, ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso, meraviglioso perfino il tuo dolore potrà guarire poi
meraviglioso ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto:
ti hanno inventato il mare eh!
Tu dici non ho niente ti sembra niente il sole! La vita, l'amore
Meraviglioso il bene di una donna che ama solo te, meraviglioso
la luce di un mattino l'abbraccio di un amico il viso di un bambino
meraviglioso meraviglioso...
----;---,---'---(((@ tutta per te con un gran sorriso :-)))
2006-10-24 06:44:55
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sono momenti che passiamo tutti. Quando ti capita non devi sentire che è una cosa esclusiva o alienante dagli altri... Niente extraterrestri...capita a tutti noi.
So che quando si sta male non consola il male altrui..ma se non altro deve far riflettere. Tutte le persone che vorrebbero vivere con forza e disperazione e sono costrette a rinunciare alla loro vita solo xché non hanno la possibilità di scegliere. Dal bambino di otto anni che muore non conoscendo la vita... alla madre o al padre che lasciano soli i figli ed una vita vorrebbero durasse per sempre.
2006-10-24 06:39:42
·
answer #5
·
answered by Cxmxcx 2
·
1⤊
0⤋
L'ho conosciuta ed è difficile liberarsene..
Ho desiderato la morte e ci son arrivata molto vicina.
Ma in quel momento, una luce,
la paura di poter perdermi qualcosa mi ha fatto desistere.
Ed eccomi qui a lottare
Quel qualcosa che perdevo era la vita.. ed è importante.
Non c'è solo il buoi, se guardi bene anche lontano c'è sempre una piccola luce a brillare per te.
Cercala, può darsi che al momento non riesci a vederla.
Dentro.
2006-10-24 06:38:43
·
answer #6
·
answered by Queen_Luxury 2
·
1⤊
0⤋
Chi ti dice che la morte sia una liberazione? Vedila così: tu devi sopportare nella tua vita un "tot" di sofferenza, stabilita prima dal destino, da Dio, da chi vuoi tu! Chi ti dice che se muoi in anticipo, questa sofferenza non ti venga riproposta magari in una seconda vita o al purgatorio?
Dai retta a me, niente può essere tanto brutto da desiderare la morte: guarda il sorriso di un bambino, un tramonto al mare, la luna che rischiara la notte. Sono tutte cose per cui vale la pena vivere!!!
2006-10-24 06:32:55
·
answer #7
·
answered by Fenisio 3
·
1⤊
0⤋
Come si fa misurare la tristezza ?
E' sempre soggettiva ...
Io mi concentrerei sulla forza d'animo ...
Non perderla mai ...
Spero davvero che questi pensieri non ti sfiorino davvero ...
2006-10-24 06:28:43
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
forse questa sensazione a volte prende tutti,ma quello che fa la differenza è sapere che dobbiamo convivere anche con questi stati d'animo,
2006-10-24 06:28:28
·
answer #9
·
answered by . 5
·
1⤊
0⤋
Riprenditi.Guarda che poi indietro non si torna e tutte le altre persone anche se nel dolore continueranno a trascorrere la loro vita e a fare le loro cose.Mi dici un sacrificio così inutile a che può servire?Pensa al sesso a ridere a prendere in giro qualcuno a criticare a spettegolare a mangiare dolci a fare attività fisica!Insomma non fare stronzate!!!!!!!!
2006-10-24 07:27:41
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋