secondo te posso iniziare in questo modo? è scritto bene in italiano? se volete petete modificarlo nel modo che vi sembra giusto
molti artisti ed intellettuali lasciarono l'Inghilterra nel 1920, furono intrapresi viaggi che denotavano un'autentica ricerca di un'alternativa esistenziale.
fu il prevalente senso di alienazione che spinse questi scrittori a viaggiare verso un esilio che era, in alcuni casi, essenzialmente un rifiuto della realtà.
per lawrence, la metafora del viaggio diventa il fondamento della sua produzione artistica. Seguendo l'evoluzione del suo viaggio, che è allo stesso tempo una ricerca interiore, si può capire che l'esperienza di lawrence dell'esilio mostra la complessa crisi che incrementò il movimento modernista in letteratura, così che il suo viaggio può essere visto come un'esemplare trascrizione della parabola del modernismo dalla storia al mito. Integrando la sua poetica e la sua esperienza, risultato della sua pragmatica concezione della creazione letteraria e della sua incapacità di separare i due livelli, Lawrence esplora ampiamente il potenziale cognitivo delle antiche metafore del viaggio. mentre la sua vita diventò un'infinita partenza, conseguenza della sua incapacità di venire a patti con la realtà, la sua scrittura riflette gli effetti dell'esperienza che sono sempre nuovi, ma considerato che la sua ricerca rimane immutata, anche conformi allo stesso schema (modello).e, chiaramente, i viaggi personali di lawrence potrebbero essere visti in relazione alla sua intensa ricerca di un più generale rinnovamento del modo di essere e sentire nel quale egli completa ( rende definitiva) l'essenza della propria arte. Nell' Inghilterra della sua epoca, Egli vede da una parte, persone avvilite che appartengono ad una civilizzazione che ancora è fissata fondamentalmente alla natura, in cui i rapporti sono armoniosi e vitali e,dall'altra parte, discerne una società corrotta dall'aumento del'industrializzazione, resa sterile dalle ambizioni sociali e culturali. Il viaggio per lawrence era un processo di auto scoperta, di ricerca del proprio io, delle proprie radici piu’ profonde.
2006-10-24
05:16:13
·
4 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Insegnamento