forse mi attirero´le ire dei benpensati, ma credo che all´inizio Picasso era un´artista, ma verso la fine della sua vita, secondo me, prendeva in giro tutti, ha fatto delle cose che sono a dir poco degli orrori, ma siccome era di moda, tutti a dire che bello che bello
2006-10-24 04:56:01
·
answer #1
·
answered by paoletta 6
·
1⤊
1⤋
Decisamente SI'!!!!
Perché non è mai riuscito a fermarsi a un genere pittorico. All'inizio dipingeva in stile abbastanza tradizionale, un po' impressionistico. Possiamo distinguere un periodo rosa (in cui era felice) e un periodo blu (in cui era depresso) e già riusciva a giocare coi colori in modo abbastanza originale. Poi lui e Braque si inventano questo nuovo movimento, il Cubismo, e cominciano a trasgredire tutte le vecchie regole... raffigurano soggetti tradizionali (come le donne nude) cn stile strano, diverso, quasi incomprensibile! Come se la realtà stessa si stesse deformando!!! Però Picasso non si ferma qui, perché invecchiando cambierà stile ancora e comincerà a fare quadri in stile classicista. tipo Michelangelo per intenderci! Era veramente un artista poliedrico che amava reinventarsi e andare oltre le mete che aveva appena raggiunto. Non possiamo giudicarlo soltanto per 'Guernica' o per "Les demoiselles d'Avignon".(anche se Per me sono i quadri migliori che ha fatto...)
2006-10-24 18:50:59
·
answer #2
·
answered by zizzi_luca 2
·
1⤊
0⤋
E' un grandissimo. Per capirlo dovresti vedere le sue opere in sequenza (io le ho viste a Milano qualche anno fa). Era una persona capace di dipingere figurativo con lo stile di Leonardo se voleva, ma ricercava il modo di esprimere i suoi sentimenti in nuovi modi da cui il cubismo e quant'altro.Era come un musicista in grado di passare dal classico , al rock al jazz, un maestro che padroneggiava la tecnica pittorica al 100%.
Uno dei suoi lavori è emblematico: 15 quadretti, ognuno rappresentante un toro, ognuno dipinto con uno stile diverso ed ognuno particolare e a suo modo bello.Se ti capita dagli un'occhiata.
2006-10-24 12:02:47
·
answer #3
·
answered by lomandel 2
·
1⤊
0⤋
Dopo l'invenzione della fotografia che rappresenta la realtà così com'è, da una sola angolazione per volta, Picasso ha pensato genialmente di dipingere un soggetto guardandolo contemporaneamente da diverse angolazioni. Ecco perchè le sue donne hanno gli occhi frontali, il naso di profilo e il corpo squadrato. Secondo me è GENIALE come intuizione! Ovviamente non sono opere canonicamente belle come lo può essere un'opera di Raffaello o di Leonardo!
2006-10-24 11:59:45
·
answer #4
·
answered by violadelpensiero3 1
·
1⤊
0⤋
picasso è un grande pittore..e te lo dico xkè ho visto il suo museo a barcellona..e ha fatto anke quadri "standard"..
con l'avvento della fotografia i pittori hanno iniziato a cercare d esprimere altro coi loro dipinti..e picasso non è rimasto indietro ma si è adeguato ai progressi della pittura......
tutto quello k viene dopo gli impressionisti non è robaccia incomprensibile..ma estro e modernità..
il mondo va avanti..e la pittura deve adeguarsi..
2006-10-24 11:49:51
·
answer #5
·
answered by simysimy 6
·
1⤊
0⤋
il problema di tante persone è trovarsi davanti ad un quadro contemporaneo.(per capirsi non una madonna e santi del 1200)e chiedersi:"ma cosa vuol dire..? e questa faccia torta che è..?"Questo è il più grande sbaglio. Non esiste la forma perfetta nell'arte, non esiste la maniera migliore (pensiero invece intrapeso dai manieristi alla fine del 1500), esiste solo la forma, l'espressione che appartiene realmente ad un artista. Un opera può essere definita arte quando è chiaro che in quel modo l'artista ha espresso se stesso, i suoi sentimenti, i sensi. Se la natura distorta, fatta a quadri, rombi, spirali,non ti piace, questo è solo il tuo personale e giustificabile gusto, ma ricorda che la realtà non è poi così piatta come appare..e picasso a provato a farci vedere più sfaccettature di una stessa cosa...
2006-10-26 09:40:10
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono difficili da interpretare
2006-10-25 11:15:09
·
answer #7
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
0⤋
sinceramente m pare un tantino volubile
nn m ha mai affascianato + d tanto
xò m piacciono le opere fatte tutte cn le sfumature in blu
sembrano molto rilassanti
2006-10-25 10:20:38
·
answer #8
·
answered by OGM 3
·
0⤊
0⤋
Per me e' un imbrattino.
2006-10-24 12:24:33
·
answer #9
·
answered by micius 5
·
1⤊
1⤋
ti dirò........lo stile di pittura che preferisco è l'astrattismo, e proprio perchè non lo si può capire. Io detesto tutte le cose che dicono su un quadro, interpretazioni difficili e intrigose.
L'arte deve essere lasciata libera di esprimersi ad ogni individuo, e ognuno deve vederci quello che l'opera gli ispira. Altrimenti non è più bello. Posso capire le correnti, gli stili, ma non le interpretazioni forzate. Anche perchè, come facciamo a sapere che sia davvero così? Lo sapremmo solo se l'artista l'avesse lasciato scritto da qualche parte.
L'astrattismo ti lascia libero di vedere quello che vuoi in un quadro.....ecco perchè mi piace da matti kandinsky.
2006-10-24 11:54:12
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋