English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

C'è uno stupido pit bull vicino casa mia che ogni volta che vede il mio cane gli salta addosso e ringhiando fa come se si accoppiasse, ma il mio cane è maschio. Ringhia di brutto mi fa paura. Una volta mi sono messa a strillare ed è scappato ma oggi no, ho paura di prenderlo a calci perchè non vorrei che sbranasse il mio labrador che poverino sta fermo terrorizzato. Va via solo quando arriva la padrona, una vecchia che fa finta di colpirlo con una mazza. Che devo fare? Lo odio, io amo i cani ma quello lo ammazzerei

2006-10-24 04:29:42 · 13 risposte · inviata da ROHAN 5 in Animali da compagnia Cani

ci tengo a precisare che si conoscono bene, hanno giocato insieme fino a meno di un anno fa, ha assunto questo atteggiamento da un giorno all'altro. E poi ditemi quello che volete, il cane non è aggressivo con le persone, ma a me i pitbull non piacciono,forse perchè il labrador è così diverso, e non andrebbero tenuti sciolti e senza museruola, perchè io posso avere anche pazienza ma perchè devo, anzi dobbiamo, io e il mio cane, subire una cosa del genere? So che è colpa dei padroni ma il mio cane non si è mai comportato così, ci sono cani e cani, e io ribedisco che questo lo odio

2006-10-24 05:07:09 · update #1

13 risposte

Prendila tu la mazza, meglio se da 25Kg (però devi essere forte per maneggiarla, altrimenti scegli quella che più ti aggrada) e aspetta, mi raccomando aspetta, che il pitbul sia sopra il tuo labrador. Proprio in quel frangente, quando il cane della tua vicina si monta il tuo, inizia a colpire il pitbul più violentemente che puoi fino a quando non vedi che scappa. Mi raccomando, non fermarti finchè non vedi che se ne va con al coda tra le gambe. Se farai come ti ho appena detto, cattiva e senza rimorso, il pitbul non tornerà mai più ad infastidire il tuo labrador. E stai tranquilla che un cane della forza e della stazza di un pitbul con 10 o 15 mazzate non gli rompi nulla. Solo qualche livido, in modo tale che se ne ricordi la prossima volta.

Non serve precisare nulla. In natura l'animale più forte vince. E quando si è cuccioli e si gioca, lo si fa solo per poter combattere meglio quando si è adulti. Per cui non c'entra nulla l'infanzia comune per quei 2 cani.
E' come allevare 2 cuccioli, 1 di cane e 1 di lupo insieme; da bambini giocano e si divertono, ma appena crescono, il cane sarà sempre sottomesso dal lupo, che potrà addirittura sbranare il cane se questi non si dimostra sottomesso al suo "amico d'infanzia"...... Credo che se non intervieni subito, per il tuo labrador sarà la fine.

E a chi mi ha messo il pollice in giù, dimostra che non ha la reale percezione di quello chè il sistema di comportamento e imprinitng degli animali in tutte le loro età. Continuate solo a vedre i cani come dei peluche animati, continuate pure così....

2006-10-24 04:48:25 · answer #1 · answered by Mortimer 6 · 0 2

Quello che ha il Pit bull è un atteggiamento di dominanza nei confronti del tuo cane, non è legato all'atto sessuale.
Quando un cane "monta" un'altro cane (a meno che la femmina non sia in calore) vuole fargli capire chi è che comanda.
Quando lo fa con il tuo gridagli un secco "NO" , senza picchiarlo.....alla fine capirà.
CIAO

2006-10-24 11:59:05 · answer #2 · answered by Jenny 6 · 1 0

Ciao,
se i due cani, entrambi maschi, sono quasi coetanei e adesso hanno c.a 1 anno, 1 anno e mezzo, il comportamento del pit potrebbe avere un significato gerarchico, "ti monto per farti vedere che sono io a comandare" e il tuo labrador si comporta da manuale "io sono un cane buono e sto fermo".
La monta infatti non ha solo un significato sessuale, come molti pensano (il cane è gay), ma anche sociale, cioè è una forma di comunicazione.
Potrebbe essere che il pit ha dei buchi o dei problemi di comunicazione canina (dovuti all'errata gestione del cane) il che spesso si trasforma in una monta insistente e in atteggiamenti "strani".
Per quanto ti riguarda, sicuramente far continuare a subire al tuo cane non è positivo, potrebbe creargli dei problemi alla lunga. Non puoi fare niente per evitare l'incontro?
Contemporaneamente potresti fare una segnalazione alle autorità, al di là della razza, il cane non può essere lasciato libero in mezzo alla strada senza guinzaglio nè museruola.
A presto.
Gaia

2006-10-25 08:57:03 · answer #3 · answered by gaia c 1 · 0 0

Qui nel Brasile, cani da perigoos dei tori são tidos cmo del pozzo molto. Possono circolare soltanto per i sensi di píblicas che trasportano il focinheira. È una corsa programmata per attacare la e, quindi, con esso non è spostato. La E che ha uno ha il dovere per lasciargli sul posto sempre il aropriado, quello non offre il pericolo a chi desidera che è. L'arresto di cause di disobedience dei proprietari o del pagamento di barra, con l'impegno per prendere cura di debitamente del relativo cane, di modo che non offre tipo di rischio all'altro.

2006-10-24 22:29:23 · answer #4 · answered by GORS 3 · 0 0

il pitbull sta dimostrando al tuo labrador che lui è il maschio dominante -non è una questione di sesso- io ti consiglierei di parlare con la padrona dicendole che il suo cane ti da fastidio e di tenerlo al guinzaglio, provaci con le buone, se non funziona parlale con le cattive, alla peggio la denunci dai carabinieri, per legge tutti i cani devono essere condotti al guinzaglio e con la museruola, sa tipa sta violando la legge.

2006-10-24 14:59:15 · answer #5 · answered by Westy 4 · 0 0

ANCHE A ME NON PIACCIONO I PIT BULL INFATTI UNA VOLTA UNO DI QUESTI CANI MI è SALTATO ADDOSSO E ANCHE IO AMO I CANI MA I PIT BULL SONO GLI UNICI CHE MI FANNO PAURA MA ALLO STESSO TEMPO NON GLI FAREI MAI DEL MALE!!! SECONDO ME TU DEVI PARLARE CON LA PADRONA E DEVI SOSTENERE LE TUE IDEE!!!

2006-10-24 14:48:32 · answer #6 · answered by superelenuzza5 4 · 0 0

Da quello che posso sapere, quando si incontrano due maschi di solilto c'è sempre quello che comanda e vuole far sapere chi è il padrone...ma se mi dici che si conoscono e hanno giocato fino a poco tempo fa, probabilmente il pitbull sta iniziando ad avere qualche problema fisico che può renderlo nervoso e si sfoga con un altro cane, prova a parlare con la padrona e a sentire se si comporta così anche in casa, probabile che sia in calore e non trova una cagnolina e si innervosisce e prova a dirle che dovrebbe portarlo dal veterinario per un semplice controllo...ciao e in bocca al lupo...

2006-10-24 13:28:07 · answer #7 · answered by monopolinicoletta 2 · 0 0

il pit bull e un cane pericoloso ma non dipende da lui ma del padrone ,dipende come la educato e quella signora non fa niente a riguardo dovrebbe prenderlo a calci quando vede che fa casino ma lei fa solo la finta che lo bastona e cosi prendono più forza .in posto tuo gli starei alla larga

2006-10-24 12:08:12 · answer #8 · answered by miha 2 · 0 0

Non farti vedere timorosa,al contrario imponiti e cerca di dominarlo.Quando cessa l'assalto al tuo labrador,non metterti a ridere,regalagli un biscotto perchè è così che capirà,cioè che prima faceva una cosa per cui gli gridavi di tutto,dopo che invece viene gratificato per l'ubbidienza.Assurdo che possa sembrare,ma funziona così.Purtroppo quando si tratta di cani dello stesso sesso,sono inconvenienti da mettere nel conto.

Ciao

2006-10-24 11:45:11 · answer #9 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

attenzione con il pitbull, sono dei cani violenti!

2006-10-24 11:40:07 · answer #10 · answered by ? 5 · 0 0

Dipende da come il padrona lo tratta. I pitbull sono cani come tutti gli altri. Sfortuna vuole che chi li prenda, nel 90% dei casi, sia una bestia, e non un essere umano.

2006-10-24 11:37:27 · answer #11 · answered by The Raven 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers