English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come fate a mantenere un rapporto a distanza quando l' innamoramento può essere imprevedibie dietro l' angolo del tuo paese o città?
e la fiducia ok. sempre la solita menata che è scontato che non ci sia un rapporto sereno senza fiducia.
Ma vedersi così poco? per costruire cosa? per perdersi cosa?

e poi un bel giorno si decide di convivere e si scoprono più di mille altarini scomodi e bollenti. Quanto tempo!!!
magari vi ritrovate a chissà che età ad aver difficoltà nel ricostruirvi un futuro... che ne so.
Io non riuscirei a sostenere un rapporto a distanza però mi chiedo spesso come fanno gli altri..... e a parte qualcuno che ho letto di voi ..... non conosco nessuno che regge una cosa simile,

Come fate?

2006-10-24 04:25:09 · 20 risposte · inviata da massimoespresso 2 in Scienze sociali Psicologia

20 risposte

mai più....

2006-10-24 04:26:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Noi non abbiamo più resistito e così dopo un anno e mezzo di viaggi, telefonate, attese....CI SIAMO SPOSATI!
E' vero che è stato difficile essere lontani ma l'attesa e il desiderio di vedersi crea una specie di magia che ti fa sentire come in una favola...
tante volte avrei avuto bisogno di averlo accanto ma ci siamo fatti forza a vicenda...bisogna prima di tutto stare bene con se stessi, affrontare le sfide di ogni giorno da soli e solo così si è pronti ad accogliere qualcuno nel nostro cuore...
Ora mi sveglio ogni mattina con lui accanto..ed è splendido perchè l'abbiamo sognato e desiderato tanto ma ricordo anche con un sorriso i momenti fatti di attese, sorprese...viaggi...
la distanza non è un ostacolo all'amore...come non lo sono le tante scuse che a volte si usano...
non lo sono stati per noi 500km...
e forse grazie alla distanza che abbiamo imparato ad amarci così...

2006-10-24 04:46:23 · answer #2 · answered by fuoridalmondo 2 · 5 0

Io vivo una relazione a distanza (Genova-Torino) non so dirti come andarà a finire....probabilmente come dici tu....ma se lui è la persona che amo se ora lasciassi tutto per le mie paure rischierei di perdermi magari la persona della mia vita per una semplice paura...in sostanza quello che voglio dirti è che se non vivessi questa relazione fino in fondo non saprei mai come sarebbe andata a finire, preferisco rischiare e vivermi tutto fino in fondo piuttosto che non rischiare e non vivere affatto, ma questa è una mia opinione puramente personale non tutti amano rischiare proprio come te....anche io una volta la pensavo come te e rifiutavo tutte le relazioni a distanza ma poi ho trovato lui e cosa gli dicevo "no guarda siamo troppo lonatani" al cuore purtoppo non si comanda.....ed è vero....
Ciao Ale

2006-10-24 04:44:32 · answer #3 · answered by Thanatos 3 · 5 0

Ma perché, scusa, l'"innamoramento dietro l'angolo" non può avvenire anche se il partner è nella stessa città? Cosa mi impedirebbe di innamorarmi di una compagna di corso anche se abitassi nello stesso palazzo della mia ragazza?
Ritengo che le occasioni per tradire una persona le abbia sempre, la distanza, a volte, non è che una scusa per non farsi carico delle proprie debloezze.
Conosco una coppia che a distanza è durata diversi anni ed ora si sono "congiunti" nella stessa città, e dato che conosco benissimo entrambi posso assicurarti che nessun altarino è stato scoperto! =)
Il senso di tutto questo è: mai generalizzare.

2006-10-24 04:41:57 · answer #4 · answered by Wick 2 · 4 0

che ipocriti!facile dire "io non potrei mai"!vorrei vedere se vi capitasse accanto la persona che ritenete adatta o persino PERFETTA a voi!cosa fareste?pensereste a questa tutto il tempo,fantastichereste sulla possibilità che le cose cambino e che magari un giorno vi potreste mettere insieme?parlate così forse perchè non vi è mai capitato o forse perchè siete stati scottati?non si può dire "io non potrei mai",non potrai mai sapere cosa ti aspetta!a volte è meglio buttarsi che aspettare una vita qualcosa che forse non arriverà.

2006-11-01 03:06:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

dipende tutto da quanto amore si prova per questa persona.ho conosciuto persone che vivono qui da anni e sono fedelissimi mariti e hanno le loro mogli all'estero e sono unioni grandi serene e fedeli.se siete due persone innamorate e felici e ci tenete entrambi al vostro amore la distanza non esiste anzi rafforza ancora piu ciò che provate.

2006-10-27 11:07:44 · answer #6 · answered by rosa_lyndchrist 2 · 2 0

io quest'estate ho conosciuto un ragazzo stupendo, sempre allegro e solare..lui xrò nn è dll mia stessa città e neanke di una abbastanza vicina..purtroppo c siamo conosciuti verso la fine dell'estate xrò abbiamo confessato lo stesso qll ke provavamo e c siamo messi insieme..è finita l'estate e lui 3-4 volte a settimana si fa un'ora di motorino x venire da me..stiamo benissimo insieme ed è assolutamente falso ke un rapporto a distanza nn sia così magnificamente bello cm ql ke stiamo vivendo noi..te lo posso confessare xsonalmente: l'importante è la qualità dei momenti passati insieme e nn la durata..
TI AMO PIETRO..ciao..!

2006-10-24 05:11:26 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

Fatto per 3 anni e stiamo ancora insieme (io ne ho 23 e lui 21), 258 km di distanza, neanche troppi rispetto ad altri. Dalla mia esperienza devo dirti mai avuti problemi come quelli descritti da te, conviviamo serenamente da ormai da quasi un anno e non è uscito fuori nulla né di scomodo né di bollente.
Il segreto? non saprei dirtelo, semplicemente fiducia e serenità, anche nei momenti peggiori ( e ce ne sono stati a non finire), no dico che sia semplice, ma per me è sempre valsa la pena di faticare.

2006-10-24 04:39:09 · answer #8 · answered by Anna Maria G 2 · 2 0

sicuramente vivere un rapportoa distanza è disfficile ed il ripsetto e la fiducia sono alla base...ma la distanza mette alla prova..e se l'amore è quello vero tutto va avanti e si sistema...passo dopo passo..ho imparato che non conta la quantità di come si vive il rapporto ma..uil come e la profondità..spesso ci son perosne "vicine" che non hanno + nessun dialogo e confronto e che abitano sotto lo steso tetto..l'amore è guardare entrambi nelle stessa direzione solo così si può andare oltre e camminare insieme

2006-11-01 00:30:14 · answer #9 · answered by Dulcinea 2 · 1 0

Come fai a dire che l'innamoramento è imprevedibile e subito dopo che non sosterresti un rapporto a distanza? ...Non vorrei far pensare che credo nel destino, ma quando t'innamori, che fai?

2006-10-24 04:29:30 · answer #10 · answered by xobocop 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers