English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Trovo sia veramente assurdo che dei pubblici ufficiali predisposti, giustamente a contestare infrazioni sia stradali che di ordine pubblico, non riescano nemmeno a spiaccicare tre parole in croce senza sbagliare verbi e relative coniugazioni ..... stropiando parole in inglese maccheronico e non riuscendo nemmeno a giustificare in modo comprensibile il motivo della contestazione ..... ma avete mai letto certi verbali dei carabinieri ? ma possibile che si aruolino anchora persone con la quinta " alimentare " ?non sarebbe ora di alzare unitamente agli stipendi anche un pò il livello ? Certo non bisogna generalizzare ma obbiettivamente i più hanno gravi lacune di cultura basilare e lasciamo stare il rischio che corrono alcuni , ( non certo quelli che fermano per i controlli ai veicoli solo ragazze carine e vecchietti ,quando a cento metri più in là c'è un via vai di macchine e prostitute ) e il basso stipendio che percepiscono, non sono gli unici a guadagnare poco rischiando la vita.

2006-10-24 02:48:44 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Galateo

11 risposte

sono daccordo, ma credo che a piccoli passi qualcosa si stia muovendo. stesso discorso andrebbe applicato a qualunque lavoratore che abbia a che fare con il pubblico in modo d'essere preciso ed esauriente. ma cosa dire allora dei nostri politici (ed a maggior ragione di chi occupa cariche istituzionali di prim'ordine)? che dovrebbero apprendere quanto meno la lingua inglese, e sarebbe doveroso oltre al fatto che ci permetterebbe di alzare un poco la nostra figura in ambito internazionale.
il discorso dello stipendio lo ritengo invece un capitolo a parte. se da un lato, come giustamente dici, non sono gli unici a rischiare la vita, dall'altro sono però gli unici ad essere esposti in prima persona a qualsiasi problema legato alla malavita ed al mantenimento dell'ordine, ed in molti casi gli stipendi di cui godono sono inappropriati anche se, a mio avviso, alzarli considerevolmente potrebbe mantenere lo stesso effetto di incuria di cui alle volte sono protagonisti.

2006-10-24 08:23:00 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 0 0

Senti adesso beccherò 800 pollici giù, ma ti do ragione, certo non si può generalizzare, ma, secondo me, la maggioranza che si incontra è veramente gretta ed ignorante. Io sono una donna, carina, ma non una strafiga, beh ti dico tranquillamente che sono stata fermata xkè colta al cellulare o in eccesso di velocità mi hanno lasciata andare con 2 smorfiettee con tutti i miei punti sulla patente. Una volta ho dovuto fare una denuncia, io e il mio ragazzo abbiamo dovuto dettarla in italiano corretto per filo e per segno. Non si può accettare una cosa simile.

2006-10-24 03:07:50 · answer #2 · answered by Smi 5 · 1 0

Il fatto è che c'è troppa differenza sulle modalità di istruzione delle varie categorie che compongono le varie forze di polizia che operano sulle strade. Accademia per per gli ufficiali, scuola per i sottufficiali e nulla per i quadri inferiori. Ed invece sono loro quelli sui quali di dovrebbero avere maggiori attenzione. Sono soprattutto loro che rappresentano la faccia dell'istituzione. Lo stipendi basso è solo una scusa, un alibi per nascondere l'ignoranza e la poca voglia di lavorare. Tanto lo stipendi è sempre lo stesso, lavori o non lavori.

2006-10-24 02:57:06 · answer #3 · answered by 99Fenomeno99 3 · 1 0

mi trovo dàccordo siamo veramente molto indietro rispetto agli altri paesi della comunita europea e poi per non parlare dei nostri politici.... che vergogna.

2006-10-27 20:38:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

anche tu hai bisogno di qualche lezione per ripassare un po di grammatica italiana, basta leggere la tua domanda e si scorgono più errori!! !! sono di battitura??!! ... facile giudicare!

2006-10-27 11:11:36 · answer #5 · answered by heidi 2 · 0 0

rischiando la vita??? ma in quale film rischiano la vita? I vigili che vedo io sono tutti al bar e al mercato.

2006-10-25 01:55:45 · answer #6 · answered by Barbara W. 3 · 0 0

di nuovo brava annamaria ,,


brava anche io penso che dando imporatanza al materiale ed escludendo la cultura e la conoscenza alla fine arriveremo al suicidio sociale.

Au revoir

2006-10-25 01:15:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

io continuo a lavarmi il cervello da sola, agrappata alle mie idee. l'italia e' una grande famiglia. ci sono gli intelligenti, i super dotati e gli ammalati. le aziende private, che adoro, almeno quelle vecchie, nonostante le leggi, scelgono i piu' capaci. gli altri che facciamo? gli togliamo la cittadinanza o gli diamo una pensione a vita? se vuoi possiamo anche fare una legge per eliminarli. poi avranno piu' spazio gli associali.
se i tutori dell'ordine hanno un livello culturale tanto basso eda farti arrabbiare, la colpa e' solo nostra. abbiamo dato la preferenza al mercato, agli oggetti, al benessere fittizio, tamponando tutto quanto e' conoscenza, cultura, dignita' ecc. poi, ci lamentiamo se i ragazzi si drogano o si ubriacano e muoiono sulle strade il sabato sera.

2006-10-24 12:59:05 · answer #8 · answered by annamaria m 4 · 0 0

CONTROLLA IL TESTO

In genere non mi scompongo per un testo sgrammaticato, ma se il testo parla di educazione ortografica mi ribello.
Nella quindicina di righe hai infilato abbastanza errori di ortografia da meritare 4- in una quarta elementare.
Scrivi prima il testo con Word e passalo al correttore e poi copia-incolla e lo porti su ANSWERS.
Il lavoro dei Carabinieri che di notte sono sulle strade invece di stare a casa al caldo non è quello di fine dicitori. Stanno sulla strada per aiutarci. Non sono sulla strada per sottili dialoghi retorici.

2006-10-24 10:00:41 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Ti dovrebbero fare un monumento per aver sollevato questa questione.....a me quando parlavo con altre persone volevano picchiarmi ..per quanto ne so Io dvremmo lasciarli a casa tutti....il problema pero' e che molti di questi non avendo voglia di lavorare si paraculano con persone che son gia' dentro e aloro volta vengono raccomandate ...pensa che Io volevo fare il Carabiniere ma mi hanno scartato....volevano solo prendermi scendendo a un compromesso , che non posso stare a dire ora, e poi hanno preso personaggi che erano con me al colloquio ( Milano via V. Monti) che erano peggio dei personaggi delle barzellette....e pensare che devono fare i concorsi ...e come fanno ? Se a volte non sanno scrivere nemmeno il loro nome?
Gli Americani ( che conosco bene avranno tutti i difetti del mondo ( sono uno di quelli che dice che e' il popolo piu' stupido che esista sono dei bastian contrari) ma guardate su FX il programma COPS ....potrebbe essere scuola di comportamento anche per i ns!

2006-10-24 02:59:04 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers