ti consiglio di lasciar perdere i cani di razza, anche se ce ne sono di docilissimi e molto affettuosi....vi consiglierei piuttosto di andare in un canile, là troverete di sicuro un cagnolino che ricambierà 1000 volte l'affetto che voi e i vostri bambini gli darete...ed aiuterete una bestiola che finora non ha avuto altro in vita sua che maltrattamenti e sofferenze...io ho sempre fatto così e non me ne sono mai pentita!
2006-10-24 00:53:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
docili...cani da caccia principalmente: labrador, golden retriever, setter, beagle..cocker, perchè no.
evita yorkshire, pechinese, volpino e pincher che sono piuttosto nervosi, insomma poco pazienti.
da evitare anche boxer, rottweiler, pastori in genere, che sono molto, forse troppo protettivi..potreste ritrovarvi a non potere più sgridare i vostri figli! in ogni caso un cucciolo appena svezzato e che cresce coi bambini è sempre un'ottima compagnia.
2006-10-24 02:41:24
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
un boxer decisamente!
2006-10-24 00:49:33
·
answer #3
·
answered by rosa b 1
·
2⤊
0⤋
come alcuni hanno detto il comportamento del cane dipende in parte da come tu lo educhi.
ma il carattere proprio del cane è tutto un altro paio di maniche!
ti servirebbe un cane buono, giocoso ma non troppo per non rischiare di fare male ai bimbi..
io ti consiglierei un cane di piccola taglia.
evita i beagle (poco obbedienti), i chow chow (si scrive così? sono aggressivi) e magari anche cani esageratamente attivi come dalmata o altri.
personalmente ho un bolognese (una pecorella che non perde quasi pelo, non sbava, pesa solo 4 kg quindi non ti potrà mai fare male ed è molto dolce e intelligente)
in ogni caso è meglio se prendi un cucciolo...si adatterà meglio ai bambini e potranno avere la gioia di crescere insieme.
su internet trovi gli indirizzi degli allevamenti sed vuoi un cucciolo: cerca con google il nome della razza e trovi tutto (il mio cane l'ho trovato così!)
buona fortuna e trattalo bene!!
2006-10-24 10:56:50
·
answer #4
·
answered by Martina 3
·
1⤊
0⤋
Non i cani da pastore. Hanno sempre l'istinto di riunire il branco e se veduno che, secondo loro il bambino si è allontanato troppo, sono capaci di prenderlo per un braccio o qualsiasi altro punto del corpo, e riportarlo vicino algi altri. Non lo fanno con violenza o per cattiveria ma può comunque essere pericoloso perchè i babini posson o reagire e provocare una reazione ulteriore da parte del cane. Ricordo come un incubo una festa di compleanno dove in casa c'era un cane lupo che continuava ad andare a prendere tutti i bambini che correvano tranquilli in giardino con il risultato che alla fine hanno dovuto chiuderlo in una stanza.
2006-10-24 10:34:36
·
answer #5
·
answered by Isotta 2
·
1⤊
0⤋
Io ti consiglio il labrador. E' un cane fantastico con grandi e piccini! Ama stare con i propri padroni e riempie la casa di gioia e serenita'!! E' un cane da riporto quindi non riuscira' mai a far del male con i suoi "dentoni".Io ho una femmina di 7 anni che mi segue dovunque vada e con mio marito stiamo pensando di prenderne un altro proprio perche' non da' nessun fastidio e l'amore incondizionato che ci da' non e' paragonabile e niente. Ricordati pero' che un cane e' un impegno importante e va curato e rispettato a vita!!
2006-10-24 03:21:55
·
answer #6
·
answered by cstri66 2
·
1⤊
0⤋
LABRADOR è di taglia media....ed è molto paziente. Ha il pelo corto color miele. Dovete poi decidere se prendere un maschio o una femmina questo sta a voi.
In bocca al lupo
2006-10-24 00:48:51
·
answer #7
·
answered by Ottimismo 2
·
2⤊
1⤋
ti consiglio un cane lupo che è dolce e intelligente alla pari del labrador ed è più piccolo!e poi assolutamente femmina che sono molto più socievoli e docili!
buona fortuna!
2006-10-24 00:46:06
·
answer #8
·
answered by azupazu 3
·
1⤊
0⤋
In ogni caso dovreste prendere un cane che sia proprio cucciolo così cresce con i vostri bambini e fargli che bisogna giocarci ma che nn sia lui il giocattolo o la palla per giocare, così ogni cane se ben educato sarà docile con i vostri figli, certo che nn sia troppo grande perchè quando viene contro per le coccole sarebbero sommersi. Io ho un bassotto e uno snautzer nano. Ho avuto anche un dalmata e un pastore tedesco(che però è troppo grande) e ti posso dire che sono molto coccoloni e nn hanno mai morso; anche un bastardino potrebbe andar bene, magari potreste andare al canile e sceglierne uno insieme ai vostri figli.
Vi auguro un in bocca al cane (scherzo). Buona scelta.
2006-10-24 00:45:47
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
un beagle: ha sempre l'indole giocherellona di un bambino
2006-10-24 00:42:41
·
answer #10
·
answered by rosi m. 4
·
1⤊
1⤋