Penso che la posizione sia sbagliata, ma ancor più tutti coloro, che non hanno votato all'ultimo referendum.Da bravi egoisti finché non tocca a loro, la cosa non li riguarda, magari poi toccherà ai loro figli.
Dio, non credo sia contro la scienza, Dio, penso sia contro la cattiveria, gli abusi, gli omicidi, ma non nel cercare con l'intelligenza che c’è stata donata come atto d'amore, di sopperire a problematiche che coinvolgono sempre più persone; Il curare malattie e disfunzioni, non sono cose peccaminose, se ci curiamo per tutti gli organi perchè non dovremmo poterci curare se abbiamo problemi all'apparato riproduttivo?
Caro Emanule, le tue parole sono davvero insensate, e disdicevoli per una persona di fede,
credi che coloro che nascono attraverso un aiuto di medici, non siano figli di Dio? vergognati, tu concependo tali parole lo sei meno di loro.
La mano di Dio, è ovunque anche nelle scienza ti cito questo verso tratto dalla Bibbia:
Chi ama la disciplina ama la scienza,
chi odia la correzione è stolto.
Aborro pensieri così mendaci e stolti, quando un uomo e una donna si amano profondamente e cercano di avere un figlio, sono sempre loro cellule che si incontrano, mica mettono sperma
di scimmia con ovocita di donna....o viceversa
anche i bambini prematuri che non stanno sufficentemente nella pancia della mamma
ma dentro una culla artificiale non sono figli di Dio?
Consoco coppie, che hanno sia figli avuti con la fecondazione, che adottati, gli diresti in faccia ai primi che non sono figli di suo padre sua madre e sopratutto non sono figli di Dio?
Ma chi se tu per giudicare la scienza di Dio? Il volere di Dio?la Benevolenza di Dio? Se Dio non vuole per una certa persona il concepimento vai tranquillo che non avviene nemmeno con la fecondazione, allora tu puoi dire che Dio vuole che invece adotti enon concepisca ??? e se invece Dio Non volesse nemmeno quello?
Poi non è la materia che nasce da Dio, ma l'anima, e stai tranquillo che se Dio non manda lo spirito il bambino non nasce, ne viene fecondato l'ovocita..se non c’è spirito
2006-10-24 04:45:49
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Ma scusate....io non difendo la Chiesa, la Chiesa dice e fa le cose che deve dire la Chiesa. Mica potete pretendere che la Chiesa prenda posizioni d'avanguardia morale avallando le tecnologie e il business sulla fecondazione quando poi la fecondazione assistita può portare a situazioni familiari difficili e incompatibili con il messaggio cristiano..... Se non siete cattolici....nessuno vi punta il dito contro. Ma non pretendete che la Chiesa non faccia la Chiesa!!! E' come se chiedeste a Marx la deroga per potere essere un po' capitalista.
La questione è ridicola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-10-24 06:43:40
·
answer #2
·
answered by claudioramor 4
·
3⤊
0⤋
Credo che la Chiesa parli ai suoi fedeli.
Sono i politici italiani che alle volte si lasciano influenzare.
I risultati del referendum farebbero ritenere però che la maggioranza degli italiani è d'accordo con i politici.
2006-10-24 06:27:47
·
answer #3
·
answered by ocima 7
·
3⤊
1⤋
La posizione della Chiesa è, come al solito, anacronistica.
2006-10-24 06:23:33
·
answer #4
·
answered by alma 4
·
5⤊
3⤋
forse, in questi casi la Chiesa dovrebbe essere più flessibile
2006-10-24 06:21:00
·
answer #5
·
answered by ღSciusciùღ 6
·
4⤊
2⤋
Su questi problemi lo stato dovrebbe essere assolutamente laico e lasciare poi alle coscienze dei singoli la scelta se accedere o meno a certe possibilità. nessun credente è obbligato ad abortire o a divorziare. ma i non credenti sono obbligati a sottostare a leggi dettate dalla chiesa e dai baciapile di questo paese.
2006-10-26 04:54:07
·
answer #6
·
answered by pubfunzi 4
·
1⤊
0⤋
Io fecondo senza assistenza. Chi vuole sono qua.
Hihihihihihihihihihi
***
2006-10-24 11:29:04
·
answer #7
·
answered by Pasquale P 3
·
2⤊
1⤋
La chiesa cattolica è riuscita, in Italia, con le solite pressioni a far passare come legge la propria morale sulla fecondazione assistita.
Spero che in futuro non faccia passare come legge il divieto sull'uso del preservativo o la galera per i rapporti prima del matrimonio.
L'adozione è un percorso lungo e difficile, quindi come fanno già migliaia di Italiani, vanno al'estero, in Spagna e in Svizzera pagando migliaia di Euro per tentare altre strade di inseminazione, ma alla chiesa cattolica tutto ciò non interessa, a lei interessa di essere riuscita ad imporre la propria verità come assoluta.
Ma dove diavolo eravate tutti nel momento in cui si doveva votare al referendum ????
La chiesa cattolica ha bruciato centinaia di migliaia di Euro, dell'8 per 1000 che noi tutti abbiamo devoluto per i poveri ed il 3 mondo, sponsorizzando i movimenti per la vita in propaganda poitico-elettorale.
Una vera vergogna una vera truffa nei confronti di tutti i cattolici.
2006-10-24 08:22:52
·
answer #8
·
answered by Zio Auo 4
·
3⤊
2⤋
io solo per la libertà in tutti i sensi
partendo dal principio che la mia libertà
finisce dove inizia quella degli altri
il resto è puro e semplice "libero arbitrio"
....se non sbaglio, non è un regalo che
ci ha fatto proprio Dio in persona????????????
2006-10-24 06:35:28
·
answer #9
·
answered by AVALON 5
·
2⤊
1⤋
quei bigotti ke stanno al vaticano hanno rotto le palle.e meno male ke il papa dice ke la kiesa nn vuole fare politica ... così facendo stanno rovinando la vita a perekkie coppie ke hanno quel tipo di problema.e la colpa è di tutti quelli ke hanno boigottato il referendum ... se uno nn è daccordo nn vedo x quale motivo impedire agli altri di ricorrere alla fecondazione assistita ... ma la democrazia in italia dove sta?nn c'è mai stata
2006-10-24 06:27:54
·
answer #10
·
answered by chicca84 6
·
3⤊
2⤋