English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-23 20:44:10 · 35 risposte · inviata da Company_dd 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Ladydream per favore contattami in privato, la tua storia del tuo amico è analoga alla mia. Anche la mia ragazza ha problemi in famiglia, quando litighiamo non esce sta in casa, non studia, gli ho detto che non la amo, ha cercato di avvelenarsi, aveva l'influenza non si è curata, le amiche non possono fare molto, si sono il suo universo, senza di me si sente niente, ed è vero, è un essere timido e indifeso e io sono stato il suo primo ragazzo, è qualche anno più giovane di me.. ho paura che faccia sul serio.. i suoi genitori sono pieni di guai non se ne curano,, sono in crisi anche loro e hanno problemi di alcool..

2006-10-23 22:47:56 · update #1

35 risposte

non credere assolutamente a coloro che hanno scritto prima di me...se ti ha detto cosi è x il semplice motivo ke lei ha paura di perderti e che ti ama da morire..quindi ti mette in una condizione di riflettere prima di fare assurdità di cui potresti pentirtene x tutta la vita..io dico esattamente queste parole alla mia ragazza e fidati sò perche le dico...ho una paura incredibile di perderla...evidentemente lei prova la stessa cosa che provo io

2006-10-28 05:19:53 · answer #1 · answered by Luigi l 1 · 0 0

non sposarla per carità

2006-10-23 20:46:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Che stupido ricatto!
Dille che sei lusingato del fatto che lei ti ami a tal punto ma che, continuando a stare insieme a lei in queste condizioni, non sta cercando di suicidarsi ma di ammazzare TE!

2006-10-23 20:49:49 · answer #3 · answered by inventamondi 4 · 4 1

Senta Dario, il 98% delle persone minaccia questa cosa...ma poi non la fa. Io non conosco questa donzella...

2006-10-23 20:47:44 · answer #4 · answered by Ugly Betty 3 · 4 1

E' uno stupido e immature ricatto... io la lascierei... non si suicida!!!!

2006-10-23 20:47:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 1

Ciao Dario, mi dispiace molto quello che scrivi...è capitato qualcosa di analogo a me circa un anno fa e sono stata malissimo. Per un breve periodo sono stata insieme ad un uomo a cui ho voluto molto bene, malato di mente. Ho dovuto lasciarlo perchè per tanti motivi la nostra storia era impossibile e avrebbe rovinato definitivamente sia me che lui. In un primo tempo pareva essersi rassegnato alla cosa, ma dopo un po' ha cominciato a perseguitarmi per telefono dicendo che se non fossi tornata con lui si sarebbe ucciso...una volta mi ha persino dato appuntamento all'ultimo piano dell'ospedale, se non fossi arrivata entro una certa ora lui si sarebbe buttato. Capisci bene l'angoscia che ho provato, come sono stata male. Ho potuto fare ben poco, solo allertare il servizio di salute mentale da cui veniva seguito, chiamare i suoi familiari spiegando la situazione e pregandoli di stargli vicino...poi non ho potuto fare altro, perchè mi è stato sequestrato il telefono dai miei e per forza di cose non l'ho più sentito...sono stata malissimo, mi sentivo responsabile della sua vita. Poi il tempo ha fatto il suo corso e la mia vita lentamente ha ripreso a scorrere, normale, come spero con tutto il cuore abbia ripreso a fare anche la sua, quella del mio Massimo. Dico "spero" perchè in realtà non so più nulla di lui.
Volevo solo dirti che nessuno è responsabile della vita altrui. Se una persona decide di togliersi la vita non c'è un colpevole, colpevole è casomai la sua situazione esistenziale e la sua infelicità. Capisco che la tua ragazza sia tanto fragile e che stia vivendo una situazione non facile, ma tu non puoi continuare a vivere con il suo incubo , non sarebbe bene nè per te, che non avresti più la possibilità di vivere una vita felice, nè per lei, che ha il diritto di essere amata per quello che è e che vale e non per compassione...se vuoi contattarmi io sarò felice di parlare con te di questa cosa. Intanto ti faccio mille in bocca al lupo per te e per la tua ragazza e spero tanto che il futuro riservi ad entrambi più serenità.auli (angor12000@yahoo.it)

2006-10-23 23:45:12 · answer #6 · answered by angor 2 · 1 0

è evidente che la tua ragazza stà soffrendo e parecchio. Al contrario degli altri io non mi permetto di darle della "pazza", ricordatevi ragazzi che nessuno di noi è esente da sofferenze, e che può capitare a chiunque, la vita è imprevedibile.
Per tornare a te ed alla tua domanda, no, non credo che si uccida realmente, ma senz'altro se tu sei tutto il suo universo, morirà una parte di lei...Buona fortuna....

2006-10-23 21:42:22 · answer #7 · answered by LORY 2 · 1 0

Ti parlo seriamente io avevo un amico che ha detto le stesse parole alla sua ragazza....il risultato? Lei lo ha lasciato e lui la stessa sera si e` suicidato....si propino cosi, pero` lui aveva problemi in famiglia e forse era depresso. Il mio consiglio e` non di cedere al ricatto per carita` ma di valutare se lei dice seriamente o no e cercando di aiutarla ripeto non sacrificando la tua vita stando con obbligo insieme a lei, ma darle l' aiuto di cui ha veramente bisogno se ne ha veramente bisogno, magari parlare con una sua amica o qualcuno che gli puo` stare vicino in modo che possano aiutarla.....poi se e` tutta una messa in scena questo devi valutarlo tu visto che la conosci meglio di tutti noi qui ad answers....pero` ti dico questo nella mente di un' essere umano non si sa mai cosa frulla per la testa.

2006-10-23 21:07:40 · answer #8 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 1 0

Se quello che vuoi fare è lasciarla, lasciala.
Penso che sia solo un modo da bambina per cercare di farti restare con lei, ma alla fine non lo farà realmente, soffrirà quello si... ma come tutte le persone quando vengono lasciate.
Ti consiglio anche di farle un bel discorsetto per farla crescere un pò, perchè non si può tenere legato un uomo con il ricatto e senza amore.

2006-10-23 20:54:53 · answer #9 · answered by krensie 2 · 2 1

io nn cederei a questi ricatti ... sicuramente,spero x lei,sarà più innamorata della sua vita ke di te

2006-10-23 20:48:36 · answer #10 · answered by chicca84 6 · 3 2

Le farei capire che sono cose che possono succedere. Se tu non la ami piu', non devi restare con lei solo per paura che lei faccia cazzate. Spiegale che restare con lei senza amarla sarebbe piu' brutto del suicidio!!!
Ciao da http://www.studioconsulenzaromano.net

2006-10-23 20:47:48 · answer #11 · answered by vincenzino80 3 · 3 2

fedest.com, questions and answers