English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il più bel "corpo" è quello pieno di "contenuti", non vi pare? Quanti bei soggetti ci fanno perdere la testa al primo sguardo, ma solo alcuni di essi ci conquistano totalmente. Da tempi antichissimi, la parola è stata la migliore arma nel campo della seduzione e, soprattutto, per far diventare grande anche il più piccolo dei popoli. Oggi tutto è effimero, illusorio, falso perché sappiamo solo apparire, ma non affermare la nostra immagine.

2006-10-23 07:54:59 · 17 risposte · inviata da metapino 2 in Società e culture Società e culture - Altro

17 risposte

Meglio... parola molto difficile.

Nella nostra società attualmente pare sia meglio APPARIRE quello che non si è per affermarsi. Nella vuota apparenza... non c'è che il desolante bisogno di qualcosa che non abbiamo dentro di noi.

Umanamente è meglio ESSERE, per avere la propria serenità e vivere una Vita con la V maiuscola.

SIAMO NOI STESSI, PER ESSERE LIBERI!!!

2006-10-23 08:05:48 · answer #1 · answered by tenshi_kimi_ni_aitai 4 · 0 0

Senza dubbio tutti siamo nella misura in cui appariamo. Apparire è un vestito, il vestito più importante che indossiamo, non esiste chi "siamo" senza apparire, perchè tutti appariamo, la differenza sta in quanto spesso sia il nostro "vestito dell'apparenza" .Ci sono stati momenti della vita in cui abbiamo camminato nudi per le strade, siamo tornati a casa feriti e sfregiati.ed abbiamo pianto così tanto fino al punto di capire che solo le nostre lacrime avrebbero potuto disinfettare le nostre ferite,ma questo non lo sapevamo prima, non lo sapevamo.
Da allora abbiamo capito che non avremmo mai più permesso alla nostra ingenuità di farci del male, mai più nudi, e così abbiamo vestito la nostra anima..e anche noi "appaiamo".
Così come noi appariamo appaiono anche gli altri. ed ecco il grande scontro della vita,lotta fra chi non esiste, fra le nostre armature, che queste armature derivino da un dolore o meno non è importante, sono comunque presenti e fanno parte di noi.
Poi troviamo qualcuno e stando con qualcuno è forte la tentazione di restare nudi e togliersi nuovamente quella maschera..e per un breve istante può accadere che spogliamo la nostra anima esattamente come fa la persona accanto a noi.
Ecco, questo è amore.
Può succedere qualcosa e allora soffriamo di nuovo e ci pentiamo di avere fatto vedere la nostra anima a qualcuno,ma non è importante quanto abbiamo pianto e quanto piangeremo. Forse l'unica cosa davvero importante è che abbiamo avuto il coraggio di togliercela quella maschera ,togliercela per qualcuno e questa non è debolezza ,questa è forza., la forza di essere,perché nell’apparire ci abbiamo sbattuto la faccia. Non si può attraversare il mare semplicemente stando fermi e fissando le onde.Si deve salire nella barca della vita,dove una maglietta vale l'altra,dove tutte le braghe sono uguali,con il tanga o senza mutande,con il piercing e senza tatuaggi o viceversa o tutti e due,dove l'odore di quel profumo N.5 brevettato a Parigi non si sente,dove una bussola fa più comodo di un Rolex,dove i remi non vogliono la futilità dell'apparire ma la forza dell'essere ai remi perchè la prua solchi le onde e mani solide reggano il timone.

Ciao

2006-10-23 09:58:56 · answer #2 · answered by lupogrigio 7 · 2 0

molti preferiscono apparire, io non so ma credo sia meglio essere

2015-04-05 21:47:51 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

nella società la gente giudica per quello che sembri, in privato sai quello che sei.

2006-10-23 14:19:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

l'essere è un elemento molto importante nella nostra vita, ma anke l'apparenza fa la sua parte!

2006-10-23 09:20:45 · answer #5 · answered by dagcento 3 · 0 0

Ciao!
Forse sarò contro corrente, ma io
adoro "apparire", perché so di "essere".
Credo che l'apparire possa diventare bello se supportato dall'"essere".
Mi spiego...
E' vero che "essere" è di gran lunga più importante di "apparire", ma quando finalmente si arriva al primo gradino dell'"essere", perché non mostrare i risultati raggiunti, "apparendo"?
Coloro che seduci attraverso il tuo corpo (non lo sguardo), sono quelli che cercano l'amore effimero, quindi nel momento in cui gli mostri che c'è ben altro oltre al corpo, fuggono a gambe levate!
Coloro che si lasciano sedurre dallo sguardo credo che siano quelli che sperano che poi li intrigherai anche a livello mentale...
In ogni caso è bello leggere sorpresa negli occhi di chi pensava tu fossi solo "apparenza" e poi ti scopre "essenza"!
Baci, Lory

2006-10-23 09:00:22 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Essere, sempre e comunque.

L'essere (se stessi) anche se non apprezzato e/o capito al momento, nell'immediato, sarà capito e resterà nei ricordi personali e/o collettivi.

L'apparire, forse facilmente visibile e (forse) apprezzabile svanirà lasciando il posto all'essere, a quel che si è, restando nella memoria di chi ci ha conosciuti, per sempre.

Sempre meglio l'arrosto al fumo, sempre.

:-)

2006-10-23 08:49:24 · answer #7 · answered by Mikè 3 · 0 0

Il più bel "corpo" è quello pieno di "contenuti"

bhe la tua affermazione è intrinseca di significato... l'importante cmq è essere una via di mezzo, bisogna curare l'anima e il corpo per se prima di tutto e poi per gli altri... bisogna volersi bene e alcuni che non hanno altro da offrire diventano maniaci del corpo, tralasciando il resto... poveracci...

2006-10-23 08:31:39 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

SE SEGUI L'ESSERE NON HAI BISOGNO DI APPARIRE

2006-10-23 08:07:48 · answer #9 · answered by Domina 4 · 0 0

essere, senza dubbio
nel mondo c'è già fin troppa apparenza!

2006-10-23 07:58:30 · answer #10 · answered by explorer 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers