anch'io ho il tuo stesso sogno e mi sto organizzando per andarci.. intanto devi avere già un pò di soldi da parte... ( io voglio andare a new york) e li gi affitti sono abbastanza cari...
per il visto se vuoi andarci a vivere serve un visto di tipo j che puoi richiedere al consolato usa della tua città...
trovare lavoro negli usa è semplice ma vivere non molto.. per il fatto degli affitti..... comunque io sono fiducioso.. e penso che sia tu che io ci possiamo riuscire,,, se hai bisogno di altre info contattami ho molto materiale al riguardo... ciao ciao
2006-10-23 08:08:01
·
answer #1
·
answered by mattia8 2
·
16⤊
1⤋
io sono americano e vivo qui. se lo vuoi fare, il migliore consiglio ke ti posso dare(secondo la mia esperienza personale)e di non pianificare troppo. come dicono gli altri, comprati il biglietto e vieni. ho fatto io la stessa cosa in italia dove ho vissuto in diversi citta' del meridione negli ultimi 6 anni. il modo migliore per trovare le soluzioni e' quando sei costretto di fare scelte. vedrai che sopraviverai. per quanto riguardo gli affitti, non preoccuparti tanto. qui si trova abbastanza facilmente le case o appartamenti da condividere andando su craigslist.org. scegli la citta dove vuoi vivere e vai nella sezione rooms/shared sotto housing. dipende la citta pero puoi un prezzo normale sara' intorno a 400-500 dollari.loro saranno feliciissimo di condividere la casa con un italiano giovane, specialmente se sai cucinare bene! in bocca al lupo! riguardo ai documenti, io non ho mai avuto il documento in tutto il tempo ho vissuto in italia. per la prima volta ke vieni, non mi preoccupero' tanto. entri col passaporto e rimani quanto vuoi. se decidi di rimanere, dopo ci pensi.
2006-10-23 08:35:05
·
answer #2
·
answered by biz 2
·
45⤊
3⤋
That is funny, I am american and want to live in Spain. If you were a woman (dona) then we could get married and you would have USA residence and I would have EU residence. This would allow you to work here legally and me work and live in Spain legally. Shame you are a guy and not a girl
2006-10-23 19:05:03
·
answer #3
·
answered by svtcontour24 2
·
35⤊
2⤋
Sappi che farlo legalmente è ormai praticamente impossibile, a meno che tu non abbia un famigliare piuttosto stretto e allora potresti chiedere un visto d'immigrazione come ricongiungimento famigliare.
Una cosa che potresti fare invece è partecipare alla "green card" lottery, indetta ogni anno, se vieni selezionato avrai diritto ad ottenere la cosiddetta "green card" che altro non è che il permesso di soggiorno a tempo indeterminato col permesso di lavorare. Ottenerlo è tutt'altro che facile.
Il lavoro, è interdetto ad ogni starniero che viene negli USA, a meno che ovviamente il motivo del viaggio non sia un impiego temporaneo col visto apposito.
Durante l'intervista per ottenere il visto al consolato, il solo sospetto del funzionario consolare che il richiedente possa volere lavorare e/o rimanere negli Stati Uniti potrebbe immediatamente portare alla negazione del rilascio del visto.I visti d'immigrazione invece si richiedono al Consolato Generale di Napoli.
Sappi che trovare lavoro è molto più facile che da noi, gli stipendi sono spesso più alti (mediamente di 10 dollari l'ora) - ma non sempre l'assicurazione medica è inclusa nel contratto di lavoro e questa se rimane a carico tuo supera spesso anche i 600 dollari al mese. Inoltre se hai una casa di proprietà, la tasse sull'immobile possono facilmente (a seconda del luogo) arrivare a 1000 dollari al mese (New England, NY state eccc.) - insomma stipendi più elevati si, ma anche costi della vita diversi rispetto all'europa e spesso più elevati.
Sotto ti lascio un link del consolato riguardante i visti.
***********Per quanto riguarda la risposta di "biz"****************
Non sentire quello che dice riguardo ai documenti, probabilmente l'Europa è molto meno restrittiva verso gli Americani che non il contrario, se lui per tutto il tempo non ha alcun documento (il permesso di soggiorno DOVREBBE averlo comunque!!).
Quindi potresti si entrare negli USA con un passaporto Italiano se nza visto (devi presentare un biglietto aereo a/r), ma il tuo soggiorno NON DEVE superare i 90 giorni. Una volta entrato sappi che sarà molto difficile, (a mano che tu chieda documenti come patente ecc..) che chiedano di vedere il tuo passaporto ed il tuo status, ma il problema sarebbe invece quando vorresti uscire dagli States, in quanto al check-in (negli USA non ci sono controlli di frontiera all'uscita dal paese) ti richiederanno il modulo che è stato timbrato al tuo arrivo e da li vedranno che sei stato più del dovuto, e che sei quindi diventato automaticamente un clandestino. Ciò potrebbe portare al divieto di ritornare negli USA anche per vari anni, quindi stai attento e non violare le leggi sull'immigrazione dato che sono molto fiscali e severi.
Entrando negli USA senza visto, non puoi ovviamente svolgere alcun lavoro, se venissi scoperto, (poco probabile ma potrebbe succedere), saresti espulso dal paese, con il conseguente divieto di ritornare negli USA per almeno 10 anni.
Vuoi una risposta meno seria:
Un modo veloce è
1)Entrare negli USA
2)Andare a Las Vegas per sposarsi con un americana cicciottella di turno e quindi richiedere la cittadinanza :)
2006-10-23 08:48:11
·
answer #4
·
answered by geilboy12002 4
·
14⤊
1⤋
Quando sono andato ad San Francisco l’hotel l ‘ho trovato su questo sito https://tr.im/1se1A ho guardato un po’ in giro e ho visto che ha i prezzi migliori
San Francisco è da molto tempo una delle mete turistiche più frequentate, con le sue diversità architettoniche che uniscono lo stile vittoriano alla moderna architettura e le sue colline che formano un magnifico paesaggio tra cui il Golden Gate Bridge il ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco, collegando la città con la parte meridionale della contea Marin County che precisamente si trova nella San Francisco Bay Area a nord di San Francisco.La contea di San Francisco include anche numerose isole, tra cui Alcatraz (situata nella baia di San Francisco, famosa perché ex sede dell’omonimo carcere di massima sicurezza) e Treasure Island.
2016-12-17 19:24:24
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Non è facile , preparati munita di documenti e di soldi e fai una ricerca generale sui costi generali in modo approssimativo . Poi prendi il biglietto e vai munita magari di qualche contatto per posti .. buona fortuna ! Anche io un giorno vorrei andare via dall'Italia
2015-01-21 03:04:59
·
answer #6
·
answered by samuele 1
·
0⤊
0⤋
Se vuoi riconquistare il tuo ragazzo o tuo marito e non sai come muoverti, ti consiglio di seguire un corso che ti spiega nei dettagli le migliori tecniche per farlo!
Io personalmente non l'ho provato ma una mia cara amica sì, ed è riuscita a riconquistare il suo ragazzo dopo mesi di separazione e (per lei) di sofferenza!
Dai un' occhiata al loro sito per cominciare a seguire il loro metodo http://comericonquistarlo.toptips.org
2014-09-20 10:32:51
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
eora ...fame pensar ....aspetta che mi fermo un attimo
ti ga da ndar da un toso dei viaggi a venexia ghe ne xe un beo ...se ciama cianettoprimiera me par
dighe che te manda Gino queo che se ga ciavà so fia ahahah
2014-03-05 23:53:08
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ragazzi buona sera a tt vorrei avere anche io informazioni utili per andare in america racimolare una cosetta di soldi e tentare sta pazzia ma nn so proprio da dove cominciare .Ho letto i commenti di tutti e vi devo dire la verita quello che piu mi ha consolato di tutti e stato il ragazzo americano che vive qui in ITALIA e anche se le risposte risalgono a 7 anni fa io sono sempre fiducioso datemi quache aiutino sogno di andare in America da molto piccolo .............
2013-12-29 08:13:28
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io ho il **** di essere nato a Kansas city anche se vivo a nord di Roma e quindi ho preso automaticamente la nazionalità e ogni anno torno in America ma per esperienza ti dico che non è tutto rosa e fiori a differenza dell'Italia e tutto più grande il cibo fa schifo è fa ingrassare se non schegli bene può essere scaduto (li possono vendere cibo scaduto) inoltre a New York se giri l'angolo dalla strada principale è vedi i retri dei negozi sono peggio di Napoli e se devo dire i miei concittadini sono un po' Cawboy (ad esempio ho portato un amico con me un anno e lo chiamavano mafioso (soliti stereotipi ) ma apparte questi avvertimenti l'America e un posto bellissimo e quello che vedi nei telefilm e il 40% reale il viaggio poi è emozionante ma stancante quindi preparati al fuso orario prima della partenza ricorda l'America e un paese enorme e come una medaglia ha due facce quindi li la tua vita può essere come nei telefilm se sai scegliere bene ora sei pronta a partire e buon viaggio😀
2016-08-17 11:37:32
·
answer #10
·
answered by ? 1
·
0⤊
1⤋