English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

14 risposte

devi avere pazienza, succede cosi all'inizio, ma dopo ti abituerai

2006-10-23 06:17:17 · answer #1 · answered by Olimpia B 4 · 0 0

auguri....
io sono state in classe per tre anni con persone che....bè non esagero se ti dico che le odiavo.....
false, ipocrite, egoiste......insomma...un inferno.....
io non so quali siano i tuoi problemi con i compagni.......
ma sappi che hai tutta la mia comprensione.......
consigli non ne ho.....perchè io alla fine col mio modo di fare ho sbagliato e me la sono presa in quel posto (come si suol dire)....
spero che per te sia diverso e le cose si sistemino presto
in bocca al lupo
ciao

2006-10-23 13:29:06 · answer #2 · answered by Tinkerbell 4 · 1 0

io sono 4 anni e passa che sto con una classe che sopporto poco.... ho cercato per molto tempo il loro assenso, poi mi sono resa conto che "meglio soli che mal accompagnati" come dice il famoso proverbio... e sto bene con me stessa, sai quanto mi frega di loro...
Adesso non so quale possa essere la sua situazione, se è semplicemente una tua timidezza allora reagisci e cerca di essere te stessa perchè vali quanto gli altri... altrimenti utilizza il proverbio che ti ho appena citato!!!
Auguri e cerca di essere ottimista!!!

2006-10-24 07:19:23 · answer #3 · answered by illaaaa 5 · 0 0

può anche essere che sei capitato con i compagni sbagliati

2006-10-23 14:55:15 · answer #4 · answered by rosi m. 4 · 0 0

Allora, ti spiego come vanno le cose al mondo. Se vuoi ke i tuoi compagni ti accettano, devi essere come loro. Devi emularli, vestire come loro, parlare come loro, addirittura pensare come loro. E' probabile ke nn condividi il loro modo di essere, ma così è la vita. Se non sei figo non sei nessuno, qindi rimboccati le maniche, e mettiti a fare il figone (o la figona, nn ho capito se sei m o f)X coloro ke lo sanno e tacciono: fate skifo. Io c ho messo 1 casino di tempo x capire xke le persone non mi accettavano, e ho dovuto fare tutto da solo, xke nessun anima del purgatorio mel' ha mai detto! siete degli ipocriti di merd*a. Il mondo fa skifo, ed è giusto ke le persone lo sappiano, così possiamo almeno pararci il cu*lo! prova così e vedi se funziona (deve funzionare)

1 altra cosa. Leoncina ha ragione, se ti attaccano tu difenditi, ma non essere troppo zelante nella difesa, non essere aggressiva altrimenti gli dai una buona ragione x contrattaccare. Cerca di buttarla sulla risata, fai battute e cose simili, nn è ke ti difendi picchiandoli (è inutile, a meno ke nn hai 1 gruppo numeroso alle spalle). Qesto nel caso ke il tuo problema sia il bullismo (o meglio, emarginazione, l' altra faccia della stessa medaglia)

Tenshi, ti faccio notare ke "essere se stessi" è una cosa ke va fatta solo con le persone ke sono veri amici. NON con i compagni di scuola, è 1 errore drammatico. Inizia col fare la figona, e se poi conosci qlc ke veramente condivide i tuoi interessi, lasci cadere la maskera e cominci ad essere te stessa. Non sprofondare nell' ipocrisia, hai mai sentito parlare delle maskere di Pirandello? Egli sostiene ke per vivere in società bisogna indossare delle maskere ke ci fanno sembrare qello ke non siamo. Ebbene è così, sappilo. Poi fai tu, io + ke dirtelo... come diceva il saggio, ti posso piangere ma non ti posso salvare

Cmq se vuoi maggiori delucidazioni puoi contattarmi, è un' argomento ke mi sta molto a cuore

2006-10-23 14:44:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Allora... ci sono varie possibilità, secondo me:
1. i tuoi compagni hanno qualcosa che non va: sono antipatici e ti trattano male, per qualche motivo tipo perché stai loro antipatica a pelle o per qualche altro strano motivo sicuramente idiota.
2. i tuoi compagni sono completamente diversi dal tipo di amici che vorresti, non hanno i tuoi stessi pensieri e non possono capirti e per questo ti ci senti a disagio
3. tu hai dei problemi con te stessa che potrebbero essere di autostima, fiducia in te stessa, ma data la tua età sono certamente normali. Ma i tuoi compagni sono tuoi coetanei, quindi anche loro provano queste cose, anche se in genere non se ne parla molto (a meno che non si sia grandi amici)
4. tu sei fondamentalmente, alla base, diversa dai tuoi compagni e non ti ci ritrovi su piani di confronto
5. tu hai dei problemi con te stessa che possono anche derivare dal tuo ambiente familiare (sembra quasi che i tuoi genitori vogliano farti sentire una con "problemi con se stessa") oppure non sono stati abbastanza, diciamo così, "efficaci" nel darti le basi per quelli che sono i rapporti umani: autostima, fiducia in te stessa e apertura verso il prossimo.

Uno di questi fattori, oppure la combinazione di alcuni di questi, oppure qualche altro ancora POTREBBERO essere la causa del tuo disagio, ma la risposta la puoi conoscere solo tu. Guarda dentro te stessa e indaga; se non ci sono problemi, guarda i tuoi compagni e indaga.
Buona fortuna!


ps. non ascolterei LordVivec se fossi in te e chiarisco i miei motivi:
- quello che lui dice è di scendere a compromessi con te stessa, e tu vuoi fare una cosa simile? Tu saresti in grado di guardarti allo specchio e piacerti quando sei una persona finta che vive di facciata?
Vivi la tua personalità e affermala anche a costo di restare sola adesso, perché prima o poi le finte maschere cadono... e certo non ti fanno star bene con te stessa, te lo assicuro perché una volta ci ho provato anche io.

SII TE STESSA, PRIMA DI TUTTO E SOPRA OGNI COSA.

Un bacione =)

2006-10-23 13:40:57 · answer #6 · answered by tenshi_kimi_ni_aitai 4 · 0 0

Bea ma tu non hai problemi...non ti preuccupare..=)Semplicemente non ti trovi bene con i tuoi compagni,se ti danno fastidio non esitare a rispondere sennò crederanno che 6 fragile ed emotiva e continuano x farti sentire male,tu NON PREUCCUPARTI ASSOLUTAMENTE DI LORO,te lo dice una che ci è già passata un'annetto o due fà(faccio la 3°media)!Sai cm fare x integrarti mejo con la classe?Cerchi di fare amicizia con le tue compagne,iniziando dalla tua vicina ti banco(se nn ne hai...procuratela!)Parlando di cose ke + o meno interessano alle ragazze della tua età (ragazzi,scuola,look,compagnie,giretti x il paese ecc.)Cosi inizierai a sentirti bene con te stessa non agosciandoti più con i soliti problemi non ti pare Bea?Abbi fiducia in te!Buona fortuna!!!=)

2006-10-23 13:30:20 · answer #7 · answered by Scαrαbocchio 6 · 0 0

Bè può essere benissimo che i tuoi sis bagliano... capita o è capitato a tutti che in un giorno uno si sveglia e pensa"ma che gente frequento?", perchè durante l'adolescenza una persona cambia e mica sempre resta con le stesse persone, quindi non farne un problema esclusivamente personale, ma cerca piuttosto di frequentare altra gente, magari non della tua classe ma che ti ci trovi meglio!
in bocca al lupo, un bacio, sid.

2006-10-23 13:30:18 · answer #8 · answered by sid vicious 3 · 0 0

anke io quando sono entrata alle superiori ho avuto il tuo steso problema ke kontinua ankora ora ke sono in 2.
trovati amike di un'altra klasse e prova a contare fino a 10 prima di parlare: loro si devono adeguare a te ma anke te devi adeguarti a loro.. fai tu il primo passo e vedrai ke le kose si sistemeranno!!

2006-10-23 13:29:21 · answer #9 · answered by sara!! 3 · 0 0

Devi sentire te se hai disagio o meno e chiederti allo specchio : "perchè?"

SE sono i compa di classe di sempre, è un pò normale: spesso ci sono degli screzi che si accentuano con l'adolescenza fino all'università, un senso di disagio diffuso.
Personalmente fregatene , e cerca di parlare con tutti, perchè se ci pensi bene, l'agio parte da te, non dalla compagnia data dalla classe...a meno che non ti facciano qualcosa di male, allora si che mi incazzerei.

2006-10-23 13:26:32 · answer #10 · answered by Darkaneillusion 3 · 0 0

L'anno scolastico è appena cominciato...prova a portare pazienza, mostrati più gentile verso di loro e sorridi di più. Vedrai che andrà meglio

2006-10-23 13:23:06 · answer #11 · answered by ciot2000 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers