English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11 risposte

qui dovresti trovare le informazioni ke cerchi

http://www.barboncini.net/scheda.htm

2006-10-23 06:03:25 · answer #1 · answered by caleb 6 · 0 0

PROVENIENZA: Originario della Francia, questo cane discende dal Barbet, una razza attualmente quasi del tutto scomparsa.
DIMENSIONI: Ne esistono quattro varietà:
- di grande mole, alto dai 45 ai 55 cm;
- di media mole, alto dai 35 ai 45 cm;
- nano, alto dai 28 ai 35 cm;
- toy, la cui altezza ideale deve essere 25 cm.
PESO: Dai 4 ai 40 Kg, secondo la taglia.
MANTELLO: Il pelo è folto, lanoso e molto arricciato.
COLORE: Può essere marrone, albicocca, bianco, nero o argento.
TESTA: Rettilinea e proporzionata al corpo ha muso non appuntito, guance piatte, dentatura a forbice e tartufo nero negli esemplari bianchi, argento e neri; nocciola nei soggetti marrone.
OCCHI: Di media grandezza, piuttosto distanziati e di espressione vivace, possono essere neri, bruno molto scuro o color ambra, a seconda della tonalità del mantello.
ORECCHIE: Lunghe, larghe e arrotondate alle estremità, hanno attaccatura bassa e sono ricoperte da peli ondulati.
CODA: Attaccata alta, deve essere accorciata a 1/3 o a metà.
PARTICOLARITÀ:Il suo pelo cresce molto velocemente, quindi necessita di una tosatura piuttosto frequente.
PREGI: Ha un udito finissimo e possiede uno spiccato senso dell'orientamento.
CARATTERE: E' molto intelligente, affettuoso, sensibile e coraggioso, inoltre instaura un ottimo rapporto con i bambini.
ETA' MEDIA: Può vivere dai 12 ai 20 anni.
ALIMENTAZIONE: La taglia nana necessita di 100 gr di carne tritata al giorno, quella media di circa 200 gr, mentre quella gigante di 300 gr, con l'aggiunta però, in proporzione alla mole dell'animale, di verdure e riso ben cotto.
ATTENZIONE: Durante gli accoppiamenti, evitare gli incroci tra esemplari consanguinei in quanto i cuccioli sarebbero predisposti all'epilessia o alla nevrosi.

2006-10-24 06:40:00 · answer #2 · answered by purafiesta 2 · 0 0

noi abbiamo avuto una esperienza veramente negativa:
grande abbaione, per niente docile (tendeva a mordere) non si riusciva a fargli niente, tagliare il pelo, farre il vaccino ecc.
anche se molto affettuoso.
(prendi un Samoiedo, è favoloso).

2006-10-24 06:24:53 · answer #3 · answered by gn60 4 · 0 0

A parer mio sono una delle razze più intelligenti.
Il mio è un incrocio ma è bravissimo.

2006-10-23 16:37:44 · answer #4 · answered by ticinella 5 · 0 0

io sono stata morsa due volte da un barboncino che vive in casa di un amico. Non mi fido dei cani piccoli spesso sono più aggressivi di cani più grandi.

2006-10-23 14:20:56 · answer #5 · answered by rosi m. 4 · 0 0

io me ne intendo!
http://www.agraria.org/cani/barboneminiatura.htm

http://www.animalservice.it/web/schede/barbone.asp

http://www.inseparabile.com/cani/barbone.htm

http://www.cani.net/razza/barbone.htm

sicuramente ti piaceranno!

2006-10-23 14:00:22 · answer #6 · answered by Eleonora 4 · 0 0

Insieme al doberman è considerata una delle razze con maggior capacità di apprendimento, affettuoso ma questo lo sono tutti, non perdono pelo in casa ragione per cui molti sono invogliati a sceglierlo, al pari dello schnauzer nano altro cane eccezzionale. La cura delle orecchie (otiti di vario genere) , del pelo e problemi all'apparato odontoiatrico sono i contro. Acquista il tuo cane in un allevamento riconosciuto dall'ENCI lo pagherai di piu ma otterrai garanzie sulla sua genealogia, diffida dagli allevatori fai da te onesti ma inesperti, ed assolutamente dai commercianti di animali solo così si può interrompere il traffico di cani dai paesi dell'est

2006-10-23 13:17:26 · answer #7 · answered by Sal 4 · 0 0

E' intelligente, fedele, prepotente e non ama essere lasciato solo. Ama le coccole e ricambia con sincerità. Unica pecca è la livrea, va curata e tagliata nei periodi dovuti.

2006-10-23 13:14:53 · answer #8 · answered by Maregrosso 3 · 0 0

L’origine del Barboncino è a tutt’oggi molto controversa: ci sono infatti diverse ipotesi sull’evoluzione di questa razza prima di giungere alle sue attuali caratteristiche. Ma la teoria più accreditata e quella secondo la quale il Barboncino sarebbe originario del Medio Oriente e quindi, implicitamente, associato alla nostra civiltà dai tempi remoti. Infatti alcuni documenti storici sembrerebbero testimoniare la presenza di esemplari di questa razza al seguito degli arabi: quando essi, nel VII secolo d.C., iniziarono la loro espansione verso il Nord Africa si sarebbero uniti a mori e berberi, popoli che tradizionalmente adibivano questi cani alla guardia delle greggi. Una conferma di ciò verrebbe suffragata dal fatto che il Barboncino presenta una predisposizione spiccata a comportarsi da cane pastore, pur senza aver ricevuto un addestramento particolare.

Carattere e temperamento
Il Barboncino è ormai da tempo considerato il cane da compagnia per eccellenza. Docile ed estremamente intelligente, questo cane non vi creerà alcun problema per quanto riguarda la sua educazione e si adeguerà volentieri alle vostre esigenze. Di carattere allegro e vivace, Il Barboncino vi stupirà con la sua prontezza di riflessi e col suo brillante spirito di iniziativa; sarà un compagno ideale per i bambini, dalla vivacità dei quali ama essere circondato, partecipando volentieri ai loro scherzi e ai giochi. È dotato di intelligenza acuta e di una memoria eccezionale che gli permettono di risolvere spontaneamente qualsiasi difficoltà, anche se si presenta per la prima volta. Altrettanto straordinari sono il suo fiuto e il suo udito: è in grado di distinguere perfettamente il vostro passo da quello di un ospite occasionale o la vostra auto da una di identico modello.
Colori
Sia per i Barbonincini a pelo riccio che per quelli a pelo cordato i colori sono: bianco, nero, marrone grigio e albicocca.

2006-10-23 13:08:17 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

ha una grande virtù--non perde pelo!

2006-10-23 13:07:17 · answer #10 · answered by keinze 7 · 0 0

celo io un barboncino e adorabile gioca ma nello stesso tempo e tranquillo ed e bravo a fare la guardia poi sta a tutto come si addestra m ti dico solamente che e adorabile

2006-10-23 13:06:21 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers