Si infatti Venezia sta già affondando...
2006-10-23 05:57:50
·
answer #1
·
answered by bikaner 7
·
0⤊
0⤋
effettivamente questi extracomunitari stanno diventando troppi, come mai il nostro governo non fa le interessi del paese, aumentano le tasse perché secondo loro il governo precedente non sapeva fare i conti, il governo successivo aumenterà le tasse perché questo governo non sapeva fare i conti, ma scusate quanto spendiamo al anno per mantenere questi clandestini? Se si prendesse i clandestini e si spedirebbe subito al mittente ( detto libia ) in più si va li e si affonda tutte le barche che si trovano ancorate vedrete che entro pochi giorni la storia cambierà.
Questi sbarchi sono organizzati e voi pensate che il governo libico non centri niente?
2006-10-23 15:46:29
·
answer #2
·
answered by globetrotter 1
·
1⤊
0⤋
mi chiedo :ma se son cosi' poveri , dove li trovano i soldi x i barconi? e se trovano sti soldi xke' non se ne stanno a casa loro??? ma non lo sanno ke qui non e' l' AMERICA???? TUTTI A CASA!
2006-10-23 15:22:42
·
answer #3
·
answered by stefynomadi 3
·
1⤊
0⤋
Bisogna riuscire ad ottenere che i paesi dai quali partono questi disperati accettino di far lavorare in loco queste persone senza guerre o altre discriminazioni sociali. Bisogna anche punire severamente i mercanti di carna umana che approfittano del senso caritatevole degli italiani e spagnoli. Altrimenti rischeremo di fare la fine della Francia con la auto bruciate.
2006-10-27 11:27:13
·
answer #4
·
answered by Giancarlo leonardesco 3
·
0⤊
0⤋
Penso che le migrazioni fanno parte del metabolismo di questo pianeta, e non da oggi. L'Italia, nei millenni, ha visto partire i propri figli così come ha visto arrivarne degli altri da posti lontani. L'integrazione non è cosa facile e richiede amore per il prossimo tolleranza e buona volontà, sia da parte di chi arriva sia da parte di chi accoglie.
2006-10-23 13:13:39
·
answer #5
·
answered by Andrea D 2
·
0⤊
0⤋
C'è da dire che l'Italia non sempre è la meta finale dei clandestini. Spesso le loro mete sono anche le altre nazioni europee, come la Germania o l'Inghilterra ecc. L' Italia è purtroppo il paese dove lo sbarco presenta migliori possibilità vista l'estensione sul mare. Molti clandestini in ogni caso vengono rispediti in patria. In ogni caso ne arrivano tanti, qui concordo, ma non credo che "ghettizzare" risolvi molto la cosa. Certo mi preoccupa l'influenza della loro cultura o forse i pochi fanatici religiosi che si possono nascondere tra di loro, ma c'è da valutare la loro diponibilità verso lavori umilissimi che noi Italiani disdegnamo: come la raccolta dei pomodori nel casertano eccetera. Non credo di essere in grado io di risolvere il problema , ma confido con ciò che il capo del governo ha programmato, se poi non andrà bene, vedremo il prossimo che inventerà.
2006-10-23 13:10:22
·
answer #6
·
answered by tear 2
·
0⤊
0⤋
ma voi contate solo quelli "classici" che sbarcano sulle coste Siciliane, addizionate anche coloro che col beneplacido di chi dovrebbe controllare scendono regolarmente dai traghetti provenienti dalla Grecia e mi sembra anche dalla Tunisia. A proposito, una volta ero di ritorno dalla Grecia e preso il treno che mi riportava a casa sono stato redarguito dal capo treno perchè fumavo tra due vagoni (allora ancora si poteva fumare in alcuni vagoni) allora mi permisi di eccepire dicendo che invece di controllare me avrebbe (il capo treno) dovuto prima di tutto controllare il venditore abusivo di caffe e bevane varie e poi gli extra comunitari che si nascondevano nella toilette al suo passaggio . Finimondo ! mi sono dovuto stare zitto altrimenti avrebbe chiamato la Polizia. Capito ?! P.S. Con questo non voglio dire che ce l'ho con gli extracomunitari che eccetto qualcuno sono soltanto delle povere persone.
2006-10-23 13:08:01
·
answer #7
·
answered by sapiens 4
·
1⤊
1⤋
Primo: non entrano tutti i giorni, quindi il tuo calcolo è errato!
Secondo: circa l'80% non restano i Italia ma vanno negli altri paesi europei
Terzo: i rimanenti, una volta ottenuta la cittadinanza italiana (3 o 4 anni) in buona parte vanno in america.
Quarto: è vero che alcuni clandestini sono criminali o terroristi, ma è anche vero che la maggior parte di loro sono soltanto persone meno fortunate di noi che cercano una vita migliore. Perchè criminalizzarli? Essere islamici non significa per forza essere fondamentalisti, come essere cattolici non significa per forza accendere roghi per le streghe o andare a messa tutti i giorni.
La smettiamo con i luoghi comuni per favore?
2006-10-23 13:03:28
·
answer #8
·
answered by Fenisio 3
·
1⤊
1⤋
Credo che dovresti semplicemente allargare le tue limitate frontiere da 'ITALIA' a 'MONDO INTERO'. In tal modo non ci sarebbero più stranieri ma soltanto esseri umani!
2006-10-23 13:00:46
·
answer #9
·
answered by inventamondi 4
·
2⤊
2⤋
ti faccio sapere ,visto che lo ignori completamente , che le persone che sbarcano in Italia sono solo di passaggio.Non intendono affatto fermarsi in un paese poco accogliente ,sotto ogni punto di vista, come il nostro . Aspirano a paesi ben più ricchi e sviluppati ,quali Germania Francia e Inghilterra . quindi tranquillizzati ,il disastro ambientale non ci sarà ...almeno ,non a causa loro .....
ah ,metà si scrive con una T
2006-10-23 13:00:09
·
answer #10
·
answered by karabà 2
·
2⤊
2⤋