Siamo i più sfigati del Pianeta. Perchè chiunque mandiamo al Governo ci tartassa e ci vessa. Da noi esiste l'apparato burocratico più allucinante...tutto è più difficile....si fanno code per pagare, per chiedere una semplice informazione....la cosa più "bella" è la "gentilezza" di chi sta dietro uno sportello....sgarbati, arroganti, supponenti....Ho vissuto per oltre sei anni in tre Paesi europei diversi....tutto un altro mondo!.Quando mi trovo(quasi sempre) in certe situazioni mi vergogno di essere italiano...Una differenza abissale(non sto esagerando)..il cittadino non subisce umiliazioni burocratiche...Perchè in Italia è tutto così più difficile?
2006-10-23 06:06:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
a me la legge italiana fa schifo, cioè...non farebbe tanto schifo se fosse rispettata...è che a dire si dicono tante cose ma chi le fa poi?? ma lo sapete quanta gente che dovrebbe essere dentro è fuori??? e poi è uno stato del tutto contraddittorio... cioè le sigarette non si possono vendere ai minori di 16 anni eppure quante persone vedono tutti i giorni dei "bambini " fumare? xkè nessuno fa niente...poi dentro le discoteche non si può fumare eppure vedi tutti che si accendono la sigaretta e fumano dentro... i buttafuori non dovrebbero buttarli fuori?? e xkè gli alcolici?? non si possono somministrare alcolici ai minori di 16 anni, e x alcolici si intende anche una semplice birra...chi di voi nn ha mai visto un minore di 16 anni bere una birra?? il problema è che lo stato in cui viviamo nn è quello in cui ci fanno credere di vivere....
2006-10-23 13:06:16
·
answer #2
·
answered by lallynutella 5
·
1⤊
0⤋
allora io sono di napoli e c è molta differenza tra nord e sud questa è una differenza creata dal popolo meridionale ovviamente non tutto perchè qui c è ancora molta ma molta ignoranza pensa dopo aver votato la sinistra ma certi italiani come possono essere?il problema non è la sinistra ma è prodi..adesso iniziano a sentire la mancanza di berlusconi e stanno avviando le proteste ma nel parlamento nessuno alezera il culetto dalla sediolina in modo che possa cadere qsto governo di ***** che c sta facendo tornare al tempo del comunismo!assurdo!|!!! la nostra civiltà come tutte le altre civiltà ha aspetti negativi e positivi..e secondo me non siamo nè migliori nè peggiori delle altre civiltà europee ti sto parlando di quelle piu' vicine a noi ovviamente..il nostro paese ha arte arte e tanta arte ma non per merito nostro si dovrebbe ritornare anni e anni indietro noi la stiamo conservando ma poco diffondendo.io mi chiedo..parlo della mia città.quante persone sanno a che epoca sisale il maschio angioino??poca...se parliamo poi degli altri punti di vista con gli aspetti negativi non lla finiamo piu' xò sicuramente che come civiltà non stiamo nè al di sopra nè al di sotto di altre...la povertà c è dappertutto,come la ricchezza,disguidi che si possono provocare in un paese ed io penso che però rispetto a molti altri noi come popolo non siamo molto uniti,gli americani sono molto diversi da noi,hanno la fratellanza nel sangue qui gli italiani hanno il senso patriottico solamente nel calcio e parlo di nazionale perchè anche qui si scannano;)
2006-10-23 12:53:36
·
answer #3
·
answered by lauretta napoli 3
·
1⤊
0⤋
Concordo con te che siamo dei bonaccioni, incapaci di reagire fino in fondo. Facciamo gli scioperi come nostro massimo segno di protesta, ma alla fine , nelle trattative veniamo sempre ad un accordo, della serie... meglio di nulla.
Quando capita di questa cose mi viene in mente la rivoluzione francese. I francesi hanno avuto il coraggio di andare fino in fondo, anche se poi dopo il terrore e Napoleone sempre è tornata la restaurazione. Però questi accadimenti hanno fatto sì che chi governa abbia più considerazione della popolazione e delle sue richieste.
Da noi in Italia vige un motto: Il comandare è meglio del f... fare l'amore. Quindi chi ha il potere se lo tiene e cerca di sfruttarloa proprio vantaggio, ultimamente in modo addirittura spudorato.
E noi? Bonaccioni!
2006-10-23 13:01:19
·
answer #4
·
answered by tear 2
·
0⤊
0⤋
Secondo me siamo un popolo di comodoni, che cerca di infilare sempre la via di mezzo per non rischiare mai troppo.
Questo sia politicamente che storicamente...ci appoggiamo sempre ai più forti e ci adagiamo sul fatto che siamo un popolo di santi, navigatori ed eroi, che abbiamo un ricco patrimonio culturale e non facciamo nulla per costruire qualcosa di nuovo e concreto.
La verità è che c'è ancora troppo divario fra Nord e Sud, quindi abbiamo ancora troppe fratture interne, non eravamo pronti per l'Europa Unita e la classe politica è fatta di gente di 70 anni perché noi giovani siamo dei mollaccioni e non sappiamo far altro che lamentarci o berci le proposte poco edificanti dei media senza sviluppare un senso critico traducibile in azione.
Questo ovviamente è anche un personale MEA CULPA.
2006-10-23 12:48:12
·
answer #5
·
answered by Venusia 3
·
0⤊
0⤋
Siamo quelli che si lamentano sempre ma che non si fanno mai mancare il cenone di Natale,la pizza il sabato sera,il SUV tirato a lucido x il WE,i botti di fine anno che costano migliaia di euro,le vacanze all'estero ecc. ecc. Fino a quando i vecchi marpioni che ci governano vedono tutte queste cose,saremo sempre assillati da false promesse e tasse ingiuste.Inoltre,mi diceva mio padre,che era un militare: "FINO A QUANDO,IN ITALIA,I GENERALI E GLI AMMIRAGLI STANNO BENE...NON SUCCEDERA' MAI NIENTE"!!!... ciao,papa'...
2006-10-23 12:46:48
·
answer #6
·
answered by squadra C2 5
·
0⤊
0⤋
Hai messo il dito su una delle principali piaghe italiane.
In certi paesi, di fronte a taluni disservizi, farebbero delle sommosse. Noi mai. Probabilmente è quello spirito di subordinazione furbetta (ci mostriamo obbedienti, ma appena l'autorità gira l'occhio... zac!) che l'Italia ha imparato in secoli di dominio straniero: "con la Francia o con la Spagna purché se magna"!
Abbiamo più l'indole del suddito che del cittadino. Andiamo a chiedere per-favore e con gli occhi bassi i diritti che ci spettano, mentre altrove i cittadini mostrano i denti e urlano "I am a taxpayer!": io pago le tasse (mi spetta)!
Ciao!
2006-10-23 12:42:53
·
answer #7
·
answered by Paolo 3
·
0⤊
0⤋
Perché in fondo,in fondo abbiamo tutti due TV,il telefonino,la macchina,sky,la gita alla domenica,il computer.........Non va poi cosi' male dai..
2006-10-23 12:40:54
·
answer #8
·
answered by bikaner 7
·
0⤊
0⤋
come disse una canzone di Giorgio Gaber:" Io non mi sento italiano, ma per fortuna lo sono".........
mi sembra una citazzione estrema ma non so cosa dire in confronto a queste cazz......
2006-10-23 12:39:39
·
answer #9
·
answered by ciccifootballer 2
·
0⤊
0⤋
c'è chi sta' peggio
2006-10-23 12:37:30
·
answer #10
·
answered by DAVIDE¨‘°ºO ƒ®ee iñførmatiOn 4
·
0⤊
0⤋