English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il deputato Daniela Santanchè ha avuto un litigio con l'imam di Segrate perchè ha affermato che nel Corano non c'è scritto nulla riguardo al velo, la Santanchè ha poi affermato che questa sottomissione da parte delle donne musulmane non si può accettare.
Va bene il rispetto delle tradizioni e religioni..però è vero che in Italia una cosa del genere non si può tollerare. Le donne musulmane secondo me vivono in uno stato di sottomissione assurdo, alla fine vengono private della loro personalità, non sono nulla, sono solo quelle che stanno a casa e che ubbidiscono come cagnolini al marito. Quindi sono d'accordo con la Santanchè quando dice che in Italia certe cose dovrebbero essere ostacolate, insomma siamo o non siamo un paese civile?
Ora però mi chiedo...se davvero nel Corano non c'è scritto nulla riguardo al velo perchè le donne musulmane lo portano? Perchè non si ribellano al loro stato di sottomossione visto che si trovano in Italia dove non verrebbero lapidate se reagissero?

2006-10-23 03:40:11 · 15 risposte · inviata da Mara 4 in Società e culture Religione e spiritualità

15 risposte

Se si mettesse in pratica quello che c'e` scritto nel Corano o nella Bibbia o in altri libri chiamati sacri, vedresti la sacralita` andare in frantumi. Il problema non e` se e` scritto o non e`scritto: anche se fosse scritto sarebbe da cancellare oggi, e se non fosse scritto e` meglio non accennare ad un libro per invitare a comportarsi da uomini del 2006. Potrebbero fraintendere che se allora qualche cosa e` scritto si ha ragione di praticarlo: allora vedresti cose piu` terribili del velo.

2006-10-23 04:01:59 · answer #1 · answered by giulietta 7 · 2 0

Essendo corano bibbia vangelo e qualsiasi altro libro ritenuto sacro scritto da uomini,.....va da sè si sta seguendo come pecore dettami di uomini esistiti centinaia di anni fa senza un minimo di critica, anzi prendendo questi scritti come Verità assolute.

2006-10-23 04:38:36 · answer #2 · answered by Zio Auo 4 · 2 0

Cara Mara, in QUALSIASI testo sacro, compresa la nostra Bibbia (che tra l'altro cambia da edizione ad edizione) puoi trovarci cose belle o cose che ti lasciano basita.
Il fatto è che non si dovrebbe leggere per trovare le assurdità UMANE, ma per scoprire ciò che unisce nel bene e nell'intimità dell'indole umana.
Altrimenti sarà sempre e solo divisione e guerra.
nonnasilvia

2006-10-28 04:25:01 · answer #3 · answered by silvia*** 5 · 0 0

Vorrei farti notare che anche le donne italiane, fino a pochi anni fa (e in alcuni paesi ancora succede) avevano l'abitudine di recarsi in chiesa portando un velo che coprisse i capelli, benchè sulla Bibbia non ci sia scritto nulla in proposito.
Credo che dovremmo smetterla di ergerci a giudici assoluti della giustizia e della moralità.

2006-10-27 01:51:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Prima di tutto il profeta nn ha parlato di testa sua ma il tutto gli e stato rivelato da dio tramite Gabriele as, Il velo è un obbligo religioso per chi vuole essere fedele nel islam e vietato obbligare una persona... Quando l'islam si e diffuso chi nn e voluto convertirsi nn si e convertito e ha vissuto in pace con i musulmani... Un altra cosa sapete perche le donne musulmane nn si ribellano? PERCHE STANNO BENE PERCHE SONO LIBERE, le donne musulmane sono belle per i loro mariti e nn sono complessate come in Europa.... Ma guardate le vostre donne quando escono sono tutte tirate ecc... ma per chi lo fanno? questo proprio nn vi fa riflettere... La donna musulmana puo andare a scuole, ineffetti io sono musulmano e faccio l'universita insieme a mia sorella.... che è stra orgogliosa di portare il velo.... I musulmani hanno carattere e se ne fregano dei preguidizi....

2006-10-26 02:23:27 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

O Profeta, di' alle tue spose, alle tue figlie e alle donne dei credenti di coprirsi dei loro veli, così da essere riconosciute e non essere molestate. Allah è perdonatore, misericordioso". (Corano, 33:59)

2006-10-24 05:44:53 · answer #6 · answered by maya 4 · 0 0

Ti rimando alla domanda che ho posto ieri:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AnSLErI9G88ze96Q3N74R8PwDQx.?qid=20061022131143AAhX6R9

2006-10-23 06:14:12 · answer #7 · answered by etcetera 7 · 0 0

ciao,inanzi tutto bisogna dire che circa le donne si e`creato un grande malinteso,contro di loro anche nelle chiese cristiane.hanno potuto votare solo un paio di minuti fa tanto erano tenute dietro l`angolo.Ed ancora oggi non e`vero che ci siamo,perche c`e ancora molto da fare.
Ma, per quanto riguarda l`Islam, come fanno queste poverette a ribellarsi, che sono tenute in prigione in casa loro, senza la possibilita`di leggere, scrivere, comunicare, dire di no, addirittura dire ma perche?La loro battaglia e`mettere un rossetto addirittura sotto il burga se ne trovano uno.Oppure fare vedere le caviglie!! Crimine, devono essere trascinate ai tribunali.Ci sono libri testimonianze di prima mano pe rqueste cose.Non e`facile, e`quasi impossibile.Infatti, posso solo considerarmi fortunata di non essere nata tra di loro.
Ma, anche se si trovano in europa, devono pagare se si ribellano,con pugni.E poi bisogna considerare, che molte di loro hanno subito un tale lavaggio di cervello, che non sano piu da quale parte esce il sole, e non scherzo.E`una facenda triste e basta.Ciao.
P.S.aggiungo pero che come dice "mago merlino"noi siamo la stessa cosa dal altra parte, e cioe`la donna non e`altro che un strumentino sexy.Anche noi esageriamo alla maniera opposta.Ma, la donna rimane sempre la seconda parte comunque sia, e questo non e`giusto.Solo che qui e`piu libera di dire no, non mi svesto per fare piacere a te anche se ci guadagnerei.Si, e`vero ci sarebbe molto da dire.

2006-10-23 04:37:05 · answer #8 · answered by wm 5 · 0 0

Ribellarsi alle leggi islamiche equivale a morire.
Ciao.

2006-10-23 04:09:33 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

purtroppo tutto ciò che riguarda la sottomissione e gli obblighi derivano da una interpretazione distorta del corano non è che non c'è scritto niente c'è un accenno.... quasi poetico che non ti cito perchè non lo ricordo correttamente e non voglio fare la figura di chi parla a vanvera, ma è usato in modo da impedire alle donne di fare ciò che l'uomo non vorrebbe....infatti se guardi gli uomini possono avere7 mogli mi pare e le donne in alcuni paesi vengono lapidate se commettono adulterio anche se in una violenza carnale da parte dell'uomo, non possono mostrarsi in pubblico o parlare su cose che secondo loro non le competono...se provi a esasperare la gelosia di qualche uomo occidentale trovi uno che non vuole che guardi gli altri ma lui ti tradisce appena può, no vuole che ti vesti con scollature e minigonne e guai se gli tocchi la politica , il calcio e ciò che gli interessaperò lui fa quello che vuole...dimmi se non è convenienza questa...hanno usato l a religione per sottomettere un intera popolazione, secondo te perchè alle donne era vietato studiare??? e perchè gli uomini studiano solo il corano???

2006-10-23 03:56:54 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers