English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo tutte le normative di sicurezza la prima cosa da fare è salvare sè stessi, una volta fatto questo è possibile dedicarsi agli altri. se guardate i fogli che trovate sugli aerei, allo sgancio delle maschere di ossigeno le mamme devono prima indossarle e poi farle indossare ai figli. potrei andare avanti all'infinito con questi esempi, a partire dalla preistoria fino al giorno d'oggi.

a volte tentare di salvare qualcuno può portare alla fine di più persone.

è giusto secondo voi sovraccaricare lo stato di spese rivolte all'estero quando già qui ci sono persone bisognose? questo può comportare un aumento delle tasse, che per qualcuno può rappresentare la differenza tra la sopravvivenza e la povertà, quella povertà che cerchiamo di sconfiggere all'estero tascurando i casi più vicini a noi.

cosa ne pensate?

2006-10-23 03:28:37 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

nano: a parte te gli altri mi stanno rispondendo, non penso che ci sia bisogno di rifare la domanda. magari prova a rileggerla, ho visto le tue domande e risposte e so che non sei stupido, ce la puoi fare benissimo.

2006-10-23 04:34:29 · update #1

18 risposte

Gesto nobile da parte dello stato ma mi chiedo come mai si preferisce "aiutare" le persone bisognose all'estero quando qui ci sono ancora persone terremotate da anni che vivono ancora nei container al freddo ed al gelo, persone a cui è scoppiata la casa con una fuga di gas e ancora vivono come gli sfollati, barboni per tutta Milano e provincia (io vivo qui) che non hanno un tetto sotto la testa perché qualcosa nella loro vita è andata male e li hanno abbandonati tutti!Abbiamo bisogno del nostro Stato che si occupi dei nostri problemi e poi ben venga aiutare gli altri.....

Ciao Wave Marianna ;-)

2006-10-23 03:44:20 · answer #1 · answered by Marianna 6 · 1 0

Na penso questo:
- oggi Prodi ha deciso che presto farà avere una palestra nuova, superattrezzata a Vanessa Ferrari, la ginnasta neo-campionessa italiana
- oggi, nel cortile di casa c'era la bimba della mia vicina che camminava da sola con delle scarpe di 3 taglie + grandi di lei
- oggi mi ha telefonato la nonna di un bimbo polacco (in Italia da tanti anni), supplicandomi di farlo entrare nel gruppo scout, perchè non ha altri gruppi extra-scolastici cui appigliarsi.

Tutto oggi.
Non credo che la commissione olimpica manchi di fondi per finanziare una palestra a Vanessa.
La mia vicina invece ha poche risorse.
Quella nonna è sola nella sua ricerca.
Prodi qualche soldino per aiutare le ultime due, invece di pensare alle palestre, forse ce li avrebbe.
^-^

2006-10-23 10:35:04 · answer #2 · answered by lopel 4 · 3 0

Bisogna anche capire,di tutti gli aiuti che diamo all'estero,quanti ne arrivano realmente.Conoscendo la disonestà dei nostri politici,credo che sia tutta una montatura per fregarsi un bel pò di soldi,lontano da occhi indiscreti

2006-10-23 10:33:42 · answer #3 · answered by gualberto06 4 · 2 0

Che la fila in comune per chiedere il contributo per l'affitto aumenta... insomma la poverta' e' ovunque, sotto i nostri occhi.

2006-10-24 08:48:48 · answer #4 · answered by not known 4 · 1 0

penso ke sia giustissimo..l'istinto di autoconservazione e' impressionante..

ps. x il fatto di dedicarsi agli altri ti racconto 1 cosa ke magari nn c'entra tanto ma e' simpatica.in pratica ho notato ke l'ubriacone,quando beve in compagnia,versa prima all'altra persona e solo poi a se stesso..

2006-10-24 00:53:59 · answer #5 · answered by karon 3 · 1 0

Purtroppo noi facciamo parte di una comunità non proprio "ricchissima" e già facciamo fatica a prenderci cura delle nostre emergenze. Con questo non si vuole sminuire il problema altrui, ma sarebbe più logico occuparci prima dei panni di casa prima di lavare quelli degli altri. Vivendo in Gran Bretagna mi sono accorta che il Governo ha un tipo di assistenza sociale molto diverso, sia per i cittadini britannici che per gli extracomunitari. Fondi stanziati per problematiche diverse che possono essere centri accoglienza, case popolari, sussidi, fondi per ragazza madre e situazione familiare precaria etc... L'esempio dell'aereo non lo accosterei al problema emergenza dello Stato, poichè in quei casi è il grande che aiuta il piccolo, mentre nel caso dello Stato Italiano ... è triste dirlo ... ma non è grande per niente in confronto a quel tipo di emergenza. Potrebbe esserlo invece nell'ambito nazionale.

2006-10-23 18:18:46 · answer #6 · answered by Blue Blue Blue 6 · 1 0

che dire...che siamo un popolo di furbi...siiiiiiii...mi fa ridere vedere tanti che sfottono i napoletani su Answer ma non rendono conto che sono piu napoletani loro dei napoletani stessi
(non voglio offendere nessuno io amo napoli e napoletani)

ma la cosa che mi fa piu ridere e che siamo bravi a puntare il dito sui napoletani , come succede spesso qui, e non ci rendiamo conto che TUTTI GLI ITALIANI dal piu potente al piu povero siamo dentro dei grandi FURBACCHIONI...

cmq credo che sia giusto piu pensare al proprio paese...altrimenti tra un po saremo una colonia CINESE:

2006-10-23 17:35:25 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

La carità è carità ovunque sia rivolta.

2006-10-23 12:48:25 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Certo che hai ragione. Ma la pratica ci viene dimostrata diversa. Quando sbarcano che fai? Li ributti in mare per non soccorerli? Il problema è all'origine. Chi è dietro o nell'organizzazione di queste fughe ? Si dovrebbe, insieme al paese di origine, trattare per farli smettere. Ma a loro non interessa. Al paese di origine intendo. Dicono di avere tanta povertà che non sanno gestirla. Ma ricordiamoci, che noi mandiamo aiuti umanitari in paesi ricchissimi. Hanno petrolio, uranio, diamanti, pietre preziose argento ecc... Solo che ,la ricchezza è spartita in pochi. E non interessa a loro doversi preoccupare di scuole, ospedali, condutture di acqua ecc.. Finchè queste persone non si ribellano, ma ferocemente, noi non possiamo niente. Il futuro lo vedo povero anche per noi che non c' entriamo niente, anzi.

2006-10-23 10:47:36 · answer #9 · answered by paolapoggi50 6 · 1 0

D'ACCORDISSIMO SON TE pero....... come farebbero, poi, certi individui a intascarsi la maggior parte dei soldi che devono andare a queste popolazioni?????

2006-10-23 10:44:07 · answer #10 · answered by cila71 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers